CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Ciao Ragazzi,
Dato che il mio Amico Corey mi ha illuminato stamattina dicendomi che qui vicino c'è un armeria che ha le cartucce della Romana Munizioni, avrei bisongo di qualche vostra dritta sulle Cartucce della Romana Munizioni per il mio Benellino M2 comfortech cal.20
Sia per l'apertura a colombacci che per i tordi.
Vi premetto che sparerò con canna da 65 con *** e dovrò prendere anche una prolunga da 10cm della Gemini a * .
Magari raramento adrò a mettere la strozz. cil. solo allo spollo mattutino a trodi in quei posti dove mi vengo in faccia .

Grazie a tutti e grazie anche a Corey per la news.

saluti.

zipzipzip.............

ciao zipzipzip,io ho provato le dispersanti piombo 13 allo spollo e vanno molto bene,la GP piombo 10 con contenitore buone come seconda o terza in pieno inverno abbastanza bene anche se meglio quelle della B&P come primo colpo perchè bior (premetto che caccio con un AL48 con canna 70**) quindi ecco la mia preferenza di una bior, l'MB piombo 8 non ciò capito molto,l'extracaccia buona anch'essa la 71/2 perchè la piombo 5 non l'ho provata,ma preferisco RC20 71/2 28 gr molto meglio secondo me, le tordo allodola piombo 11,che con il caldo sono eccezionali,ma un 9 di prima per colombi non sarebbe male.ottimi risultati li ho avuti anche con l' RM3 71/2 in bossolo di cartone 28 gr borra feltro.quest'anno proverò la migratoria ai tordi che col 12 e col freddo sono ottime con il 10, e l' 8 di terza.ah dimenticavo, che ho provato anche la sipe con il 9 ma non mi è piaciuta
 
Della Rm munizioni ho provato molte cartucce e da qualcuno ho preso spunto x le mie allora a colombi usa la extra caccia piombo 5 con tecna buone le dispersanti sempre con tecna e 29 g di piombo in passato ho provato le tornados con csb2 comunque sono buone cartucce saluti Luca
 
ero rimasto senza cartucce per il venti ,avevo in armadio uno scatolone serie oro sporting da 28 g e 24 grammi,le ho usate sia in apertura che a caccia inoltrata,be ti devo dire che hanno reso come le altre! a poco prezzo hai una buona cartuccia,pensa ora sparo solo quelle!con canna 67 e strozzatore 3***!
 

zipzipzip

Utente Registrato
Messaggi
765
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao Ragazzi,
Dato che il mio Amico Corey mi ha illuminato stamattina dicendomi che qui vicino c'è un armeria che ha le cartucce della Romana Munizioni, avrei bisongo di qualche vostra dritta sulle Cartucce della Romana Munizioni per il mio Benellino M2 comfortech cal.20
Sia per l'apertura a colombacci che per i tordi.
Vi premetto che sparerò con canna da 65 con *** e dovrò prendere anche una prolunga da 10cm della Gemini a * .
Magari raramento adrò a mettere la strozz. cil. solo allo spollo mattutino a trodi in quei posti dove mi vengo in faccia .

Grazie a tutti e grazie anche a Corey per la news.

saluti.

zipzipzip.............
 
Non so se le caricano il cal 20 io le tiro in cal 12 prova le STERMINIO cartuccetta leggera con piombo da 29/30 gr velocissima che fa in qualunque tempo, con piombi dal num 9 al num 11

e non costa un esagerzione, in cal 12 viene venduta in scatole da 100 pezzi

ciao

La sterminio è caricata anche per il 20. Il punto è che se nel 12 è una cartuccia leggera (io nn l'ho mai presa in cal. 12) nel 20 è da 30 gr. Personalmente non te la consiglio, io ne ho sparate poche, perchè 30 gr. mi sembrano un pò troppi.
 
io ho usato in cal.12 la rm anigrina lamellare pb13 gr.32 fanno paura qui nel garganistan sono sempre andate bene.non so' come fare ad averne qualche migliaio.........un'appello agli amici romani se venite in garganistan fatemi sto favore grazie.e scusate per[offtopic.gif]
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

ciao zipzipzip,si anke la sipe e un otiima cartuccia,xo nn va molto d'accordo con il forte freddo ma da settembre fino a novembre la puoi sparare tranquillamente..
Saluti peppe
 
Beh....andavano bene anche le "sterminio" quelle da 28gr!Sempre a riuscir a "ribbeccar" lo stesso caricamento.......alla RM ,parere personale,so' parecchio volubili riguardo a lotti,polveri,grammature ecc.heuuu.gif]!Un saluto.


.......e io che ho detto ???
Stateci attenti co du occhi tanti......

- - - Aggiornato - - -

io ho usato in cal.12 la rm anigrina lamellare pb13 gr.32 fanno paura qui nel garganistan sono sempre andate bene.non so' come fare ad averne qualche migliaio.........un'appello agli amici romani se venite in garganistan fatemi sto favore grazie.e scusate per[offtopic.gif]


Io dovrei venire dalle parti di Torre Mileto. Verso Dicembre. Se puoi "resistere".......
 
io ho usato in cal.12 la rm anigrina lamellare pb13 gr.32 fanno paura qui nel garganistan sono sempre andate bene.non so' come fare ad averne qualche migliaio.........un'appello agli amici romani se venite in garganistan fatemi sto favore grazie.e scusate per[offtopic.gif]

ce sta ezietto tuo , tu prepara na bella cenetta e un posto per andare a caccia ............le cartuccie te le porto giù io
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

zipzipzip ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.

Per " benelli121 " ,la Extra Caccia visto che è da ben 32gr è troppo pesante per l'apertura?
E poi ero curioso di provare la Sipe visto che con la Fiocchi GI mi sono trovato bene in inverno ai tordi .
Le dispersanti le rpovero anche io in prima mattinata all spollo.

Grazie di nuovo.

saluti.
zipzipzip........

Non so se sono indicate per l'apertura, io le ho usate di rado a stagione inoltrata e mi andavano bene, la sipe l'ho sparata ma a dire il vero mi trovo meglio con quella della RC.

La RM a parer mio carica cartucce molto spinte e non tutte mi aggradano, quelle che ti ho consigliato sono cartucce con le quali ho trovato costanza di rendimento nelle varie condizioni e ambienti che pratico.

Se proprio vuoi una cartuccia infallibile con clima torrido usa le fiocchi gfl da 28gr e le jk6 della FB come 3° colpo nel caso serva :wink:
 
Ciao allora novita aggiornamenti sulle romana munizioni vorrei prenderne parecchie e voglio andare a colpo sicuro quali sono le piu quotate ciao amici
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Grazie per le risposte tempestive, vedo se domani mattina è aperto così ci faccio un salto.
Saluti.

zipzipzip.......
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

sono ottime le MB con 27g...provale ;-)
Saluti peppe
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

compra quelle dove nella scatola ce figurato il colombaccio non ricordo il nome cmq sono 32g col 7,30 e 5 sono buone anche le speciale competizione pacco bianco 28 g 7,30
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto