Strozzattori consigliati con Pallettoni

oke1

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve
Sui pallettoni Remington c’é scritto che il risultato migliore si ha con strozzatura cilindrica.
Ancora non ho avuto la possibilitá di fare due tiri alla sagoma con diverse strozzature, 5 e 3 stelle.
Avete per caso fatto queste prove?
Grazie
 
guarda che non tutte le munizioni a pallettoni sono uguali.
e non tutti i “pallettoni” sono stessa misura (parli di 11/0?)

e soprattutto, mi auguro parliamo di volpe.
non di altro.


io le mie prove a sagoma le ho fatte, ed effettivamente con 3 erano “rosate” irregolari.
4-5 stelle sovrapponibili.
erano remington 11/0 buck, con una specie di bior sotto.

ma ci sono anche con contenitore e perfino tubolari.

provato le law enforcement fiocchi?

Le ho tutte per sola difesa abitativa, sopra lo 0 non ne trovo utilizzi venatori in italia.
 
Io ho usato le cosiddette "terzarole" tirando ad una sagoma a 25 metri. Con la strozzatura full due buchi marginali. Con la canna "slug" cilindrica liscia l'intera dose di nove pallettoni di calibro .38 (00 Buck) era sul bersaglio, ben raggruppata nel mezzo. Il risutato e' chiaro: piu' strozzi, piu' si disperde. Per nocivi come coyotes, volpi, bobcats (linci meridionali) ho comprato le "Coyote Load" della Hornady, pallini di piombo nichelati da 4,5mm di diametro, cartuccia magnum da 76mm. Provate alla placca con diversi strozzatori. Le rosate piu' compatte il mio Remington 11-87 le ha prodotte con lo strozzatore "improved cylinder." Non ho uno strozzatore "cylinder," quindi non so che rosate avrei con quello--probabilmente ancora migliori.

Ricordiamoci che anche con il piombo grosso, sono le ferite multiple che abbattono pulitamente. Quattro o cinque buchi ben centrati da 4,5 mm producono piu' shock di un solo pallettone da 9mm, e se la rosata e' troppo sparpagliata, nessuno garantisce che quel solo grosso pallettone colpira' un punto vitale.
 
Poi a dirla tutta con le terzarole secondo me dovresti spararci a Massimo una ventina di metri e ti dico che se le usi per spararci alla volpe sono alquanto sprecati.
Un piombo 0 da 36g è più che sufficiente.
​​​​​​Ti dirò : se becchi la giornata in cui la cartuccia lavora bene io ti dico che l'ho stoccata anche con il 10 (ovviamente distanza permettendo..Erano si e no una 20ina di metri)
 
Prove alla sagoma ancora non fatte purtroppo :(
grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto