Metti un cartone grande alla distanza media di tiro che hai provato a fare. Imbraccia velocemente e spara mirando al centro del cartone. Controlla la rosata e vedi dove sposta, dopodiché aggiusta il calcio con le piastrine in dotazione.
 

Giobeccaccia

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buona sera a tutti ho comprato un sovrapposto benelli Beccaccia ( futuristico) canna 60 non riesco a prendere niente. Ho cambiato gli strozzatori da 5/4 a 3/2 ed de lo stesso. Uso cartucce f2 con birra in feltro.
non so più cosa fare
 
Non è questione di strozzatori o cartucce; è questione di calcio, fatti vedere da un calcista, in alternativa da un bravo armiere, devi trovare la giusta piega e deviazione secondo la tua corporatura e impostazione di tiro; dopodichè deve seguire tutte le fasi di imbracciata, puntamento, anticipo e sparo (simulato in questo caso) vedrai che sicuramente in qualche fase c'è qualche errore.
 
La piega e il calcio ti danno vantaggio sulla imbracciata ma non è che se hai il fucile piegato di più o di meno ti spara sotto o sopra.
SI vede che devi ancora "capire" il fucile..se sei alle prime armi,ti dico in anticipo che devi sparare e sparare per cominciare a coglierci.
Magari fermi il fucile quando premi il grilletto o magari non gli dai l'anticipo giusto..
Poi bisogna vedere a cosa spari e a che distanza.
 
Ciao buon giorno io proverei ad andare al percorso caccia dove un istruttore o un esperto subito capirà dove vanno le fucilate per eventuali correzioni sia della piega del calcio o del tuo modo di imbracciare.un saluto a tutti...
 
Hai la fortuna di aver preso un fucile che con le piastrine in dotazione può diventare quasi su misura a costo zero... Vai da un bravo armiere o da un armaiolo o da un calcista e sistema il fucile per la tua corporatura/modo di sparare... Almeno un fattore lo escludi... Poi se la situazione non cambia a quel punto sai che non è un problema di fucile
 
Condivido tutti i suggerimenti che mi hanno preceduto...è doveroso farsi correggere il fucile adattandolo al tuo modo di imbracciare l'arma...sia che miri il selvatico che spari ad occhi aperti senza prendere la mira...secondo me il problema è nell'arma non ben adattata alle tue esigenza...facci sapere..Edoardo
 
Ciao Gibli oggi sono andato dall’armiere ( bravo ) e dopo aver visto come imbraccio il fucile mi ha detto che era corto per me, era corto una falange e lo a allungato di 2 cm era me lo sento bene. Da mercoledì in poi devo trovare il giusto anticipo perché non so mai quanto anticipo dare !!!!!
Mi dai una mano ?
 
Ciao...Giobeccaccia...intanto esistono due metodi di sparare ad un selvatico..mirandola per cui occorre anticiparlo a seconda della direzione dello stesso e la seconda è quello di sparare ad occhi aperti che io non pratico...l'anticipo dipende molto dalla direzione se tende ad avvicinarsi e ad allontanarsi e soprattutto dalla distanza del selvatico...poi non so esattamente cosa cacci cqe a prescindere da tutto l'unica medicina per queste tipologia di tiro è l'esperienza che ti devi fare...magari affiancandoti un cacciatore esperto che riesce a dirti dove va la fucilata rispetto al selvatico...non è semplice dirti di anticiparlo di 20/ 25 cm ...o più a seconda della distanza...è un meccanismo che con il tempo ti verrà in automatico come a tutti i cacciatori...non so se ti sono stato utile ma è quello che penso....ciao..Edoardo..
 
Calcola che non tutte le padelle ma quasi avvengono perché gliela fai dietro. Se sbagli fagliela più avanti senza paura......lo sciame di rosata e di tre metri.......,.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto