Il freno di bocca non riduce la velocita', che io sappia, ma cambia il punto d'impatto, cambiando le vibrazioni armoniche della canna allo sparo. Lo stesso con il silenziatore. Il peso aggiunto alla volata cambia tutto nella maggioranza dei casi.
 
Il freno di bocca non riduce la velocita', che io sappia, ma cambia il punto d'impatto, cambiando le vibrazioni armoniche della canna allo sparo. Lo stesso con il silenziatore. Il peso aggiunto alla volata cambia tutto nella maggioranza dei casi.


Quindi quando si aggiungono o tolgono accessori terminali in volata quali freni di bocca, silenziatori ecc...bisogna sempre ritarare. Ma lo scompenso avviene solo in alzo o anche in deriva?
grazie.
 
Messaggi
1,130
Punteggio reazioni
456
Punti
343
salve,
dato che sulla mia carabina il freno di bocca è di serie e fortunatamente rimovibile come un semplice strozzatore di canna liscia ad avvitamento...

devo tenere conto che la taratura può cambiare mettendolo o lasciando il semplice coprifiletto?
oppure influenza solo il rinculo (e il rumore ai limiti dell'insopportabile, su canna 53cm)?

Grazie
 
Per come la so io, cambia anche la taratura, per lo meno nel senso inverso, un mio amico non aveva freno di bocca, lo ha messo ed ha dovuto ritarare la carabina, cal. 30.06

pure io sono in 30-06..e ahia. uff, devo fare prove.

Se è lecito saperlo..col freno perde velocità e cala il punto d’impatto? Ragionando sulla teoria prima di ripassare al poligono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto