Re: brunitura canne..

i pallini piccini di color ruggine mi vennero anche a me l'anno scorso.. li levai con un po di olio di gomito e prima di mettilo nella fuciliera ci passo un panno che ci lascia uno strato d'olio e nn mi sono piu ricomparse
 
Re: brunitura canne..

PURTROPPO IL BERETTA DA MOLTI ANNI NON ANCORA RIESCE A SISTEMARE IL PROBLEMA DELLA RUGGINE ANCHE IO POSSIEDO UN 302 LA STESSA COSA. QUANDO TORNATE DA CACCIA PULITE SEMPRE LA CANNA SPECIALMENTE CON LA PIOGGIA, OPPURE SE CI SONO DELLE MACCHIE DI SANGUE MANI SUDATE....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Messaggi
1,220
Punteggio reazioni
203
Punti
163
buona sera a tutti purtroppo il mio beretta urika dopo nemmeno due anni di vita me lo ritrovo arrugginito sul lato sinistro della canna esterna..in realta sono presenti dei piccoli buchini , come faccio a toglierli?? devo eliminarli con una carta vetrata a grana sottilissima fino ad eliminarla del tutto?? per poi passare un buon brunitore?? aitatemi a capire [tenerezza.gif]
 
Re: brunitura canne..

[5a] CIAO FAR RIBRUNIRE LE CANNE DI UNA DOPPIETTA ,ALLA SIACE (GARDONE)SI SPENDE 85 EURO.
 
Re: brunitura canne..

la puoi passare con lana tipo 000 da restauratore imbevuta di olio per armi.....gli dai un paio di mani a distanza di un ora...e la ruggine va via...tieni presente che poi tende a tornare dove ormai si è puntinata... :cry:

Rimandarlo alla beretta ti costerà credo nn meno di 250 euro!!! se trovi qualcuno bravo in zona tua portaglielo!! :wink:

Sennò puliscila come ti ho detto, dopo fallo periodicamente se vedi che ritorna la ruggine, e tienila sempre ben oliata...poi più avanti magari la ribrunisci per bene!!! :wink:
 
Re: brunitura canne..

Ciao Gianluca, l'argomento è stato trattato moltissime volte, se vai su "cerca" lo troverai sicuramente, però non capisco, anche io ho l'URIKA1 ,ma a me non è mai successo!!! comunque con un panno intriso di olio stofina bene, si dovrebbero togliere, per la brunitura..io lo rimanderei in fabbrica :wink: , ti costa qualcosa in più...ma verrà sicuramente meglio e sarà più duratura :wink:
 
Re: brunitura canne..

Con tutta sincerità non saprei, ma una cosa la puoi fare, telefona alla Beretta, loro sapranno darti indicazioni più precise :wink:
 
Re: brunitura canne..

Ciao, la canna la puoi tranquillamente portare a far brunire da una ditta specializzata in questi trattamenti, ce ne sono tante, io ho fatto ribrunire un intero revolver della Smith & Wesson, ho dapprima smontato le singole parti e fatte ribrunire, il risultato è stato a dir poco ottimo e la spesa complessiva è stata di 25 euro. Considera che con 25 euro la ditta mi ha anche micropallinato prima la superficie in modo tale da avere la brunitura leggermente opaca con un effetto anti-impronte, ad esempio le macchie del sudore non si vedono più ed è decisamente più bello a vedersi, se avessi evitato la micropallinatura mi avrebbe chiesto solo 15 euro.
La ditta che mi ha eseguito il lavoro mi ha anche confessato che parecchie armerie portano a lui canne di fucili e parti di armi in genere per la brunitura, ovviamente poi le armerie ci marciano sopra e aumentano a dismisura il prezzo finale.
Considera anche che i 25 euro che mi ha chiesto sono dati da più pezzi, se ricordo bene in totale erano 6, tra tamburo, castello, cartella laterale e altri pezzetti, tu con la canna hai un singolo pezzo ed è probabile che ti chieda anche di meno, vedi un pò te. :wink:
Ciao [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto