Strano di solito non succede ... essendo a recupero di gas dovrebbe sparare bene anche le cartucce con 28 grammi.. forse non ha bruciato bene la polvere di una cartuccia ed ha sporcato il bicchierino... poi con le altre cartucce si è ripulito e quindi non l'ha più fatto..

Visto che è nuovo io segnalerei la cosa all'armeria che magari saprà verificare eventuali problemi..


Ciao
 
Ciao
Li ho chiamati mi hanno risposto che con 28g il fucile potrebbe aver qls problema... Ed essendo nuovo deve prendersi...

​​​​
 
Ciao
Li ho chiamati mi hanno risposto che con 28g il fucile potrebbe aver qls problema... Ed essendo nuovo deve prendersi...

​​​​

Ti hanno detto una bella fesseria, i recupero di gas con le 28gr non devono avere assolutamente e categoricamente nessun tipo di problema. I vecchi Beretta della serie 300 riarmano tutti le 28gr al 100%.

Il Grifone anche se figlio degli anni 2000 (deduco che il tuo sia un residuo di magazzino perchè non viene piu prodotto gia da un bel po) ha una meccanica moderna che difficilmente crea problemi.

Controlla se il tuo fucile adotta un pistone Variopress che è una valvola compensativa e ti permette di sparare tutte le grammature senza regolazioni di sorta; se invece adotta un pistone Reverpress, questo presenta due posizioni: la prima per cartucce leggere e medie; la seconda per cartucce medie e pesanti.

In ogni caso il tuo fucile deve sparare e riarmare correttamente le 28gr
 
Condivido il tutto...addirittura con il mio vecchio Breda a rec di gas con i 28 gr mai avuto oroblemi del genere..come già detto in precedenza dovrebbe essere il pistone di fuoriuscita dei gas tarato male..verifica d facci sapere...
 
Ciao...
Il pistone lo avevo messo in posizione soft...poi mi ha dato quel problema... E con le successive fucilate funzionava correttamente...
Forse che provo a mettere un po di olio... ❓
Cmq proverò a verificare con un altra prova...
 
Ciao...
Il pistone lo avevo messo in posizione soft...poi mi ha dato quel problema... E con le successive fucilate funzionava correttamente...
Forse che provo a mettere un po di olio... ❓
Cmq proverò a verificare con un altra prova...

Assolutamente no! niente olio nei fucili a recupero di gas,soprattutto sul pistone e lungo l asta di scorrimento. Hai scritto che l’arma è nuova ma come ha correttamente evidenziato Gunny il modello non viene prodotto da molti anni, probabile che sia rimasto troppo tempo fermo e la molla di recupero avesse bisogno di un po’ di rodaggio, prova a sparare qualche colpo più “pepato” girando il pistone nell altra posizione, giusto per capire cosa succede.🙋‍♂️
 
Concordo, una bella sfuriata di cartucce da 34-36 grammi...magari anche in rapida successione cosi solleciti tutto...vedrai che si assesta.
Sembra un spreco di buone cartucce ma a volte è necessario.
 

CicHunter

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buongiorno
Oggi sono andato a provare il mio nuovo fucile a piattello...il fucile è un semiautomatico franchi grifone a recupero gas...calibro 12... Il fucile è nuovo e quindi non ha mai sparato... Durante la prova mi è successo che durante i primissimi piattelli il fucile ha sparato il primo colpo e poi dopo aver caricato la seconda cartuccia non la sparava...me l'ha fatto 3 4 volte... Ho scaricato e ricaricato e per i successivi 60 colpi non lo ha più fatto...
Secondo voi è normale che essendo nuovo doveva un po prendersi... ❓ O c'è dell'altro... ❓
Le cartucce erano da 28 g

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto