Secondo me nelle cartucce troppo sughero. Avrai un notevole calo di pressione. Fossi in te Avrei fatto il tuo stesso assetto che è ottimo ma con borra in feltro Diana più eventuale sughero di spessore. Ma sfs + altro sughero sopra secondo me boh… sentiamo anche il parere degli amici più esperti. Comunque complimenti per le cariche!

Non credo che si possa avere un calo di pressione a causa della borra SFS se usata come spessore sopra la couvette a cui è demandata la tenuta dei gas.
piero
 
Penso pure io...cqe attualmente ho solo quella tipologia di borra...appena avrò disponibilità di quelle di feltro farò una comparazione....cqe grazie per i vostri suggerimenti...
 
o ai tordi allego foto con l'assetto completo...gradirei conoscere i vostri pareri ed eventualmente modifiche..grazie...Edoardo

Buongiorno Gibli, non me ne volere se mi permetto di darti un paio di consigli, prova a misurare l'effettiva altezza del bossolo e calcola sempre 5/6 mm di spazio sopra il dischetto di chiusura, sostituisci l'innesco con uno di media potenza, sostituisci la borra con una SFS perché è più leggera.
La carica con gr. 1,60 di Santa SIPE per gr. 33 di piombo n° 11 la vedo tosta.
Prova a caricarne un paio con le modifiche da me suggerite e provale alla placca, il confronto fra le due rosate potrebbe aiutarci tanto.
A presto
piero
Non conosco il significato di "spillo", credo possa essere sinonimo di "spollo"?
PPT/ bossolo mm67, innesco media potenza 615, polvere SIPEn gr. 1,50, borra Piston Skeet da 25, gr. 32,00 n° 11, OT su dischetto Gualandi disintegrante, cartuccia finita a mm 62,00.
Questa è una cartuccia che non stressa e fa il suo dovere allo spollo.
piero
 
Buongiorno Piero...non mi offendo affatto anzi sono molto contento dei tuoi preziosi consigli..ne preparerò un paio poi mostrerò I risultati.. grazie ancora..a presto
 
Ciao Piero...oggi sapendo che nel pomeriggio sarei andato ad un tav percorso di caccia ho preparato tre cartucce al volo con l'assetto da te consigliato con piombo 8...le ho provate su tre piattelli di traverso più vicini...eccezionali...leggere come rinculo con effetto dirompente...sono rimasto molto contento tant'è che arrivato a casa ne ho caricate diverse con piombo 10 e 11 mescolato perché ne avevo poco a disposizione...ora aspetto I tordi per provarle...
 
Buongiorno A.le... ho un'orlatrice manuale Olimpic dove ho sostituito le bobine in ottone originali che la utilizzo per la grippatura stellare con apposita bobina in acciaio omv e su un trapano a colonna modificato a dovere ho inserito una bobina inox sempre omv per orlatura finale sia per chiusura stellare che tonda..
 
Ciao Piero...ho utilizzato la dose da te suggerita...bossolo rifilato a 67 mm t1 innesco 615 ..Sipe in 1,50 x 32 grammi piombo mescolato del nr.10 e nr.11 borra piston skeet e chiusura tonda a 62 mm...provate tre ieri al percorso di caccia ....eccezionali nei tiri di traverso sui 20 metri..
 
L'altra settimana ho fatto una scatola di cartucce per i tordi, per un mio iscritto migratorista, con tanto di scatola dedicata
 

Allegati

  • photo72270.jpg
    photo72270.jpg
    45.2 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto