gino77

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao a tutti,

non sono un cacciatore, ma lo era mio padre che ahimè se ne andato. Adesso mi ritrovo in eredità 3 fucili da caccia (vedi foto allegate), per altro a parte uno che ha proprio segni di usura, gli altri sono pressochè perfetti.. inoltre set di cartucce vecchie di 40 anni 😄😄
Ora, di pistole ancora ancora, ma di fucili da caccia non ci capisco nulla.. qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi se possono valere qualcosa o come si fa a farli valutare ??

Sono rispettivamente: un Beretta S55 , un I.A.B. (non c'è modello) e l'automatico un Browning

Grazie mille a tutti quelli che vorranno dare una loro opinione !!!

Gino
 

Allegati

  • photo72057.jpg
    photo72057.jpg
    133 KB · Visite: 0
  • photo72058.jpg
    photo72058.jpg
    95.7 KB · Visite: 0
  • photo72059.jpg
    photo72059.jpg
    98.1 KB · Visite: 0
  • photo72060.jpg
    photo72060.jpg
    71.7 KB · Visite: 0
Buon giorno. Sicuramente possono valere qualcosa, sia perchè il mercato dell' usato si sta rivalutando e anche per il fatto che da quello che riesco a vedere sono splendidamente tenuti, e di ottima fattura. Per farti una idea fatti un giretto su armiusate, dove difficilmente troverai esemplari tenuti così, niente male nemmeno il fodero. Se fossero i miei non li darei proprio via e per il valore affattivo e perchè ho girato molto per trovare un Browning che si avvicinasse come conservazione a quello che hai tu...
 
Da come sono messi un 300€ per il Beretta, 200 per lo Iab e 200 per il Browning ce li dovresti fare, non tanto per il modello, perchè non sono di gamma alta, ma soprattutto per la loro integrità, ti consiglio di venderli in blocco non uno per uno.
 
Ho visto prezzi per il Beretta S55B negli U.S. che rasentano i mille dollari. Se ne trovassi uno (il che e' ormai quasi impossibile) mille dollari li spenderei senza battere ciglio se fosse uguale a quello che avevo io (bigrillo, cal. 12, bindella ventilata, bascula color argento) ed in ottime condizioni.
 
Belle armi (ho l'S 55 senza bindella ,) e molto ben tenute. Purtroppo però coi tempi che corrono le valutazioni sono moooooolto ma moooolto basse.
 
Che calibro sono?
Da quello che è la mia esperienza, se sono cal.12, se li porti in armeria forse e dico forse ti ritirano il beretta S55 per 50 o 100 euro, gli altri è facile che ti dicono di portarli ai carabinieri se non vuoi tenerli.
Se te li vendi da privato, qualcosa puoi ricavare, ma parliamo di poche centinaia di euro a metterli tutti assieme, ti direi se non hanno problemi 200 il beretta e 100 gli altri 2.
 
Se li porta in armeria è facile che neanche li prende in carico, a causa dell' esubero di armi da caccia che c' è.
 
Il Beretta S55 può valere sui 150-200 euro, qualcosina in piu se ha le canne da 66
Lo IAB non saprei...
Il Browning se trovi qualche appassionato sui 150-200 euro, proprio perchè è messo bene, altrimenti valgono 100 euro.

Secondo me se qualcuno ti da 500 euro per tutti e tre fai un buon affare.

Tieni presente che oggi sul mercato dell'usato con una cifra di 400-600 euro prendi un buon semiautomatico magnum, gigliato e con gli strozzatori, quindi l'acquisto di armi datate anche se ben tenute come le tue, non ha piu alcun senso dal punto di vista prettamente venatorio, soprattutto con l'avvento delle cartucce no toxic.

In alternativa se sei appassionato di armi corte potresti proporre una permuta per l'acquisto di una pistola nuova.
 
Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli. I fucili sono ancora in Italia, ed è interessante sapere che l'SB55 vale qualcosa in USA... peccato che non saprei come gestire l'export del tutto. I prezzi da armeria sono davvero poverissimi.. 500€ per tutti e 3 è davvero pochissimo, speravo in qualcosa di meglio...

ad ogni modo grazie a tutti ancora !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto