Io caricavo la S4 in Bossolo di Cartone, innesco 6,45 a tre fori, Borra in feltro, Borretta in sughero sotto i pallini, e cartoncino numerato finale prima dell 'orlo tondo, nella dose di 1,60 X 32 grammi di piombo. (micidiali). Ma non credo oggi si possa trovare tale materiale 😀. Poi in seguito con bossolo in plastica, coppetta biorientabile, borretta in sughero, pallini,cartoncino e sempre orlo tondo, pressione media del tutto, dose di 1,45 x 32. Stessa dose utilizzando una borra contenitore. Ma credo che oggi le moderne polveri, pur conservando lo stesso nome hanno delle diversita' strutturali talvolta importanti. Prendi ad esempio la DN che una volta era in dischetti, e oggi non piu' oppure la MB che una volta ce ne era solo una, adesso tante varianti, tanto per citarne un paio.
 
Buonasera a tutti.....avete mica una dose per la S4 con borra sfs e orlo tondo per tordi , valida? Grazie

Prova a caricare come segue:
Bossolo in plastica mm67 tipo 2, innesco 615 o 686, polvere S4 gr. 1,50, borra SG mm25, piombo gr. 34,00 n° 10/11, Orlo Tondo su cartoncino friabile, cartuccia finita a mm 62,00.
Bossolo in plastica mm65 tipo 1 o 2, innesco 686 o 615, polvere S4 gr. 1,53, couvette più SFS mm 16, piombo gr. 32,00 n° 12/11, Orlo Tondo su dischetto disintegrante (Gualandi), cartuccia finita a mm 59.
Caricane un paio per tipo e provale, facci sapere
piero
 
Ottima dose quella con 34 g. (L'altra non l'ho provata)
anche io la carico cosi con buoni risultati e anche buona stabilita alle diverse temperature (ovviamente quelle siciliane) .

Avevo proprio intenzione di caricarne un po, ma due settimane fa per 1/2 kg di polvere S4 mi hanno chiesto 54€ e non l'ho comprata.
Mi sembra un prezzo esagerato!!
 
Ottima dose quella con 34 g. (L'altra non l'ho provata)
anche io la carico cosi con buoni risultati e anche buona stabilita alle diverse temperature (ovviamente quelle siciliane) .

Avevo proprio intenzione di caricarne un po, ma due settimane fa per 1/2 kg di polvere S4 mi hanno chiesto 54€ e non l'ho comprata.
Mi sembra un prezzo esagerato!!

Purtroppo dobbiamo abbassarci le mutande, non potendo acquistare on line e spuntare il prezzo migliore, siamo costretti se vogliamo alimentare la nostra passione a foraggiare gli strozzini.
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto