alcune cose.jpg riporto.jpg cacciatore.jpg

Buongiorno a tutti! colgo l'occasione per esporre qualcosa anche io. Alcune cose trovate nei mercatini in tempi non sospetti (adesso non trovi più niente) la Passione per la Caccia era ed è TANTA e quindi trovavo e compravo di tutto purchè inerente alla caccia..... adesso ho smesso di acquistare. Buona Giornata e Buon 1° Maggio.
 
Oreip belle anche le tue. Io è da una vita che mi dedico alla collezione di "old style" sia di cartucce,scatole o accessori vari etc. Pensa che ancora oggi conservo la vecchia cacciatora in velluto di quando avevo 17 anni. È talmente rammendata che quando vedo le cuciture mi immagino che siano cicatrici e cosi le conferisco un valore "eroico" conseguito sui terreni di caccia..come potrei mai disfarmene.😂

Bandiera vecchia onor di capitano.
piero
 
Posto altre foto, spero siano di Vostro gradimento.
piero
 

Allegati

  • DSCN3915_01.jpg
    DSCN3915_01.jpg
    26.1 KB · Visite: 0
  • DSCN3918_01.jpg
    DSCN3918_01.jpg
    20.6 KB · Visite: 0
  • DSCN3920_01.jpg
    DSCN3920_01.jpg
    21.9 KB · Visite: 0
  • DSCN3921_01.jpg
    DSCN3921_01.jpg
    32.8 KB · Visite: 0
  • DSCN3923_01.jpg
    DSCN3923_01.jpg
    33.3 KB · Visite: 0
  • DSCN3924_01.jpg
    DSCN3924_01.jpg
    22 KB · Visite: 0
A.le, non hai visto le canne da pesca!!!!!!!!!!!!!!!!!
piero

E no perché stanno "fuori" la vetrinetta !!!
Lui ha scritto: guardate la vetrinetta !!..... e mi sono concentrato sul "dentro".
Comunque se vedi bene dentro la vetrinetta c'è anche una bottiglia di Rum vuota... scolata....
Aaahhhh......Ubaldo.. Ubaldo.... !!
 
Comunque se vedi bene dentro la vetrinetta c'è anche una bottiglia di Rum vuota... scolata....
Aaahhhh......Ubaldo.. Ubaldo.... !!

Da appassionato di "vetrinette" posso aiutare nell'interpretazione di quella ch'e' l'esposizione all'interno d' una vetrina venatoria 😁! Spesso infatti non è un semplice impilare cartucce, lattine e oggetti venatori vari ......ma c'e' un filo "robusto" che lega alcuni di questi : il ricordo 😍!

La cartuccia con cui incarnierasti quella stupenda Beccaccia.....la fionda dell'infanzia spensierata.....i laccioli di tuo Padre ❤! Credo che sia così anche per Fausto: la bottiglia di Rum di quella magnifica gita venatoria in quel di Cuba....il vecchio galleggiante in sughero di quell'enorme fario 😉! Certo l'occhio dell'autore è facilitato , ma a saper leggere.....si può cmq sognare.

un saluto
 
Vero quello che dice Achille lì dentro la vetrinetta ci sono non solo le "cose" visibili ma I nostri ricordi e le emozioni ad essi legati.Un bossolo di cartone vuoto è di più:ci ricorda l'acre odore della polvere e quel selvatico "speciale"...agli anni inconsapevolmente felici ,a quella volta che hai abbracciato
tuo padre e/o baciato il muso del tuo amato cane. In quell'oggetto ,per tanti inutile, c'è un pezzo della nostra vita e non solo venatoria.
Saluti.
ps-il tesserino azzurro (del quale parlavo nel mio precente
post) è quello
della 'Federazione Nazionale Fascista dei Cacciatori ITaliani",
una chicca a prescindere dalle proprie convinzioni politiche.
 
Esce dalla mia penna 😎: trattasi di racconti autobiografici di Caccia, Cani e qualche sogno 😁! Non conoscendo un editore e costando decisamente troppo la stampa 🙄.....ne ho fatte stampare solo qualche copia da regalare agli Amici senza troppe velleità artistiche.....solo per lasciare un ricordo.....soprattutto a mio Figlio 😉.

Un saluto 👋
 
Grande iniziativa, lasciare un "testimone" ai propri Figli, mettendo a nudo la passione più vera è più sincera che ti ha accompagnato per una vita intera tra boschi e pietraie, e da applauso.
piero
smile-e-smiley-applauso-immagine-animata-0010.gif
 
Buongiorno, quando si dice la Passione per la Caccia, il Nostro mondo è questo, impossibile che li altri ci possano capire, io stesso farei fatica a dire cos'è per me la Caccia, non riuscirei a trovare un aggettivo, semplicemente Bravi
Saluti Mygra
 
Scusate l'Off Topic
Ma codesto libro da dove sta uscendo???
Mi sono perso qualcosa?
​​​​​​​Tommy

Io ne conservo ancora gelosamente una rarissima copia numerata e firmata dall'Autore con dedica personale controfirmata a cui tengo molto. Sono orgoglioso di averla e pertanto..... LA BARATTO VOLENTIERI CON QUALCHE CARTUCCIA VECCHIA IN CARTONE !!
CAPITO ???
[36][36][36]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto