T'ho detto Piero......per lasciare un "qualcosa" 😉! Sebbene io di mio Padre conservi solo qualche foto e poche altre cose..... il valido insegnamento che m'ha dato e la condivisione della stessa passione mi permette di goderne d'un ricordo fortissimo ❤! A mio Figlio lascio qualcosa di scritto, molti file video e spero quell'Amore che uni' me e mio Padre.

Un saluto
 
Raffica da 4 :mrgreen: :

Quelle che piacciono tanto ad A.le :mrgreen: con depliant d'epoca.....il pacco me l'ha regalato Lui [thumbsup.gif]

20211022_114128 a-min.jpg

Altre dalla vetrina.....

20220425_112011 a-min.jpg

La scatola dei ricordi : il primo coltello regalatomi da mio Padre,la mia Fionda e le mie tagliole originali d'allora.....poi roba varia :mrgreen:

20220425_111959 a-min.jpg

La mia ultima passione......la "Latta" [3]

20220425_111903 a-min.jpg
Vabbe'.....Piero mi scusera'....tanto il post e' per amatori del genere [lol.gif]

Un saluto.
 
Quindi nessuna possibilità di acquistarne una copia...
Mi accontento anche di un pdf, ma non so se son degno...
Ho sempre letto con profonda ammirazione i tuoi racconti e non ho mai capito perchè non è stata creata sul forum una sezione "racconti di caccia" al fine di raccogliere in un contenitore più facilmente fruibile le avventure, talvolta colorite, degli amici cacciatori forumisti con velleità da scrittore.
 
Queste le mie più "strane e datate" della mia collezione.... Ho anche diverse Winchester in plastica degli anni 70 ma le considero di un "altro pianeta" e pertanto non le metto.... Sono fuori catalogo !
 

Allegati

  • photo71899.jpg
    photo71899.jpg
    30.8 KB · Visite: 0
  • photo71902.jpg
    photo71902.jpg
    39.1 KB · Visite: 0
  • photo71901.jpg
    photo71901.jpg
    38.5 KB · Visite: 0
  • photo71900.jpg
    photo71900.jpg
    45 KB · Visite: 0
  • photo71903.jpg
    photo71903.jpg
    50.1 KB · Visite: 0
Altre foto, la mitica Winchester Expert II, la Sun della Martignoni e un bossolo molto old a marca polvere Anigrina Lamellare.
Sono sicuro che ai più "vecchietti" come me, il cuore soffrirà per la nostalgia.
piero
 

Allegati

  • DSCN3936_01.jpg
    DSCN3936_01.jpg
    31.3 KB · Visite: 0
  • DSCN3934_01.jpg
    DSCN3934_01.jpg
    20 KB · Visite: 0
  • DSCN3932_01.jpg
    DSCN3932_01.jpg
    27.5 KB · Visite: 0
Quanto ho fantasticato da bambino quando fermo al capanno con mio padre ammiravo quel CowBoy della Winchester !! Lo immaginavo dall'odore di polvere...di terra e cuoio...
Immaginavo chissà cosa.... libertà... la campagna....i monti.... Non saprei dire.... Ma comunque mai e poi mai ho fantasticato sui carnieri quanto sempre su me stesso e quel traguardo da raggiungere dei 18 anni per conquistare quel senso di..... vita piena !
Dirò una scemata....ma a mio sentire - a pelle - posso dire che anche le cartucce di quell'epoca avevano un "anima" !
 
La verità è che se stamo a fa' vecchi 😪! E, parlo per me, trovando grosse difficoltà a rapportarmi con questa quotidianita' che mi sembra sempre più assurda 😳, anche il collezionare oggetti della mia passione che mi ricordano i "bei tempi" aiuta....non so' quanto in verità perché la malinconia a volte sale 🙄.....ma in fondo il guardarli mi fa' star bene 👍

Un saluto 👋
 
Gia! se stamo a fà vecchi Achi', i bei tempi della caccia sono andati, perchè continuamo ad andare a caccia, quando tutto ed alcuni sono contro? D'altronde noi ammazziamo per davvero mica per scherzo, un bell'animale dopo il nostro sparo diventa uno straccio, è molto facile essere contro di noi, spesso ci penso. Forse siamo dei dinosauri in estinzione, ma esistiamo e l'istinto predatorio è dentro di noi, chiamiamolo passione, ma è troppo bello, tante giornate vissute intensamente o vuote, tanti ricordi, ma questo stile di vita ce lo porteremo fino alla fine dei giorni.
A volte amici o conoscenti mi chiamano, "vieni a prenderti la roba di caccia di mio padre, che non so che farci" come fosse solo un ingombro dentro casa, io ci vado, ma è un tuffo al cuore. come una profanazione prendere questi oggetti appartenuti ad uno come noi, ste cose mi fanno star bene, ma anche no, quando mi prende la malinconia. Mo ve l'ho detto. ciao
 
20220504_150507.jpg
Rovistando rovistando oggi è riapparsa una magic box del passato che avevo dimenticato.Tra le tante le mie preferite sono le Walsrode n.5 della armeria Frinchillucci che innumerevoli soddisfazioni mi hanno regalato nella caccia a Coturnici.
Un saluto agli amanti del vintage.
 

Allegati

  • 20220504_151330.jpg
    20220504_151330.jpg
    75.1 KB · Visite: 2
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto