La bascula somiglia molto a quella della serie 685-6-7.
Ho un ventino di quella serie, il 685, che è stato il mio primo fucile.
Va una meraviglia e finora si è dimostrato indistruttibile.
Quanto alle prede ci ho ammazzato di tutto, dal cinghiale al colombaccio, alla starna, ma anche quaglie, tordi, fagiani, beccaccini, lepri e quest'anno nonostante le canne da 71 ***/*, anche una beccaccia in bosco.
Nonostante non sia un ventista è un fucile che ogni stagione tiro fuori dall'armeria e mi riserva sempre grandi soddisfazioni
 
Pensa che avevo dato via un s56 71 3/1 ovviamente calibro 20 ,per poi aggiungere la differenza e comprarmi il 686 silver pigeon...feci l errore più grande della mia vita, ho cambiato una Ferrari con una Fiat Punto...
Per carica, meccanicamente bellissimo, rifiniture discrete, balisticamente una ciofeca, sia per la prima canna che sparava spostata a sx , e anche la seconda canna che era buona, ma l impatto sul selvatico non era paragonabile al vecchio e caro s56...
Con non poche difficoltà l ho venduto , perdendoci un sacco di soldi, e per fortuna ho trovato un s57 67 3/2 fiammante, sarà mio fedele compagno a vita.
Se mai riuscirò a trovarlo , messo bene, cercherei un 686 special...per me quelle armi restano indiscutibili
 
Probabilmente anche i Beretta di oggi nn sono più quelli di una volta, ma avendo toccato con mano i sovrapposti oggi in commercio, come i vari rizzini, fair o franchi, credo che siano ancora una spanna sopra
speriamo che il mio nn abbia lo stesso difetto

saluti Antonio

Ti assicuro che ci sono aziende che oggi lavorano con criterio...ho avuto modo di imbracciare e quindi toccare con mano le armi r.f.m...qualita' prezzo indiscutibile , te li personalizzano su tue specifiche, e se vai di persona ti fanno il calcio su misura...ho conosciuto Maurizio, il titolare, all ultimo caccia Village nel 2018, persona squisita e competente...
Posso dirti che qualitativamente produce armi alla pari della fausti alla metà del prezzo...garantisco e sottoscrivo
Rizzini Fair e franchi a confronto sono scatolame..ho avuto dei Rizzini che facevano ruggine solo a guardarli...spesso esplodevano entrambi le cartucce , chiusure penose dopo nemmeno 1000 fucilate...lasciamo stare
 
Ti assicuro che ci sono aziende che oggi lavorano con criterio...ho avuto modo di imbracciare e quindi toccare con mano le armi r.f.m...qualita' prezzo indiscutibile , te li personalizzano su tue specifiche, e se vai di persona ti fanno il calcio su misura...ho conosciuto Maurizio, il titolare, all ultimo caccia Village nel 2018, persona squisita e competente...
Posso dirti che qualitativamente produce armi alla pari della fausti alla metà del prezzo...garantisco e sottoscrivo
Rizzini Fair e franchi a confronto sono scatolame..ho avuto dei Rizzini che facevano ruggine solo a guardarli...spesso esplodevano entrambi le cartucce , chiusure penose dopo nemmeno 1000 fucilate...lasciamo stare

Grazie per la dritta
Seguo RFM su Facebook, so e vedo che lavorano bene, un giorno se tutto va bene, mi farò un fucile su misura!!
Ì basculanti nn hanno eguali…

Saluti Antonio
 
Grazie per la dritta
Seguo RFM su Facebook, so e vedo che lavorano bene, un giorno se tutto va bene, mi farò un fucile su misura!!
Ì basculanti nn hanno eguali…

Saluti Antonio

È solo questione di tempo anche per me... Mi sono promesso di farmene uno su mie specifiche..
credimi, così a pelle, in occasione del caccia Village,mi hanno trasmesso un senso di affidabilità e robustezza fuori dal normale...se non si hanno grosse pretese, quindi legni di grado superiore , chiave traforata ecc ecc, stai abbondantemente sotto le 2k...
In quell evento ho avuto modo di vedere e toccare pure i fausti, siamo alla pari, ma paghi tanto il nome 😉
 
La bascula somiglia molto a quella della serie 685-6-7.
Ho un ventino di quella serie, il 685, che è stato il mio primo fucile.
Va una meraviglia e finora si è dimostrato indistruttibile.
Quanto alle prede ci ho ammazzato di tutto, dal cinghiale al colombaccio, alla starna, ma anche quaglie, tordi, fagiani, beccaccini, lepri e quest'anno nonostante le canne da 71 ***/*, anche una beccaccia in bosco.
Nonostante non sia un ventista è un fucile che ogni stagione tiro fuori dall'armeria e mi riserva sempre grandi soddisfazioni

Il fucile sicuramente è di buon livello
Speriamo che mi dia belle soddisfazioni…

Saluti Antonio
 

totonno

Utente Registrato
Messaggi
1,560
Punteggio reazioni
941
Punti
218
Ho preso un Beretta Silver Pigeon 20, praticamente nuovo, dopo la pessima esperienza fatta con un Franchi Select sempre 20, ho deciso di riprovare con un basculante, sperando stavolta di trovarmi bene
Il fucile è nuovo, mi è piaciuto subito, legni scuri come piacciono a me, tutti gli strozzatori, valigetta compresa, pratico caccia col cane da ferma, selvaggina lo che va dalle quaglie, alle beccacce, passando per starne e cotorne
Cosa ne pensate per chi lo usa su questi selvatici??
Ero indeciso tra il Beretta e il benelli 828 U beccaccia
 

Allegati

  • 7476341C-6B26-43C4-B7A2-1F189A20A39A.jpg
    7476341C-6B26-43C4-B7A2-1F189A20A39A.jpg
    61.9 KB · Visite: 0
  • 89E8F359-890D-4172-80A5-16582144930B.jpg
    89E8F359-890D-4172-80A5-16582144930B.jpg
    53.1 KB · Visite: 0
  • 2F7B16EF-490C-4CAB-AB58-1FB563F726FD.jpg
    2F7B16EF-490C-4CAB-AB58-1FB563F726FD.jpg
    75.6 KB · Visite: 0
Complimenti,
bel fucile....poi Beretta è sempre una garanzia. Sto aspettando l'uscita dell' ultraleggero cal.20....poi mi faccio un regalino anch'io......
Ciao Anto'

Ciao amico mio, grazie, vediamo come mi ci trovo, al brandeggio sembra ottimo, poi il mio sogno è sparare con un basculante, vorrei lasciare l’Automatico in cassaforte ;)
Credo che l’ultra light 20 sarà uno spettacolo [thumbsup.gif]
metto due foto se mi riesce
 

Allegati

  • 67D868AF-4CCD-48D4-BAFA-71040F6ED35E.jpg
    67D868AF-4CCD-48D4-BAFA-71040F6ED35E.jpg
    61.9 KB · Visite: 1
  • 5D49BB66-B679-4FAD-AE5A-27C901676608.jpg
    5D49BB66-B679-4FAD-AE5A-27C901676608.jpg
    53.1 KB · Visite: 1
  • E4EE171C-CA38-403F-B07A-CBF34CAD8C28.jpg
    E4EE171C-CA38-403F-B07A-CBF34CAD8C28.jpg
    75.6 KB · Visite: 1
Bellissima arma [thumbsup.gif] ! Opinione personale....premetto :mrgreen: : per chi, come Te, fa' caccia con il cane da ferma...il basculante del 20 e' perfetto [spocht_2.gif]! Quindi ottima scelta [thumbsup.gif] ....facci poi sapere come ti ci trovi.

Un saluto.

Grazie
Certo, appena avrò dati attendibili vi aggiorno!!
più in là inizierò a farci qualche serie al tav e vediamo come va, anche se nn sono un amante del piattello

saluti Antonio
 
Complimenti per la scelta per i basculanti Berretta è una garanzia mentre il Benelli applica nuovi approcci quindi aspettiamo se ciò sarà una reale miglioria per i sovrapposti o solo novità per incuriosire e vendere poi ti vorrei chiedere in cosa ti sei trovato male con il Franchi Select?
 
Certo, vi aggiorno
Col 20 sono circa 22/23 anni che ci sparo, ne ho e ne ho avuti diversi!!
Quello che sto usando negli ultimi anni è un benelli comfort canna 65 e devo dire che mi ci trovo benissimo, ma la caccia col cane fatta con un basculante credo sia il massimo
 
Complimenti per la scelta per i basculanti Berretta è una garanzia mentre il Benelli applica nuovi approcci quindi aspettiamo se ciò sarà una reale miglioria per i sovrapposti o solo novità per incuriosire e vendere poi ti vorrei chiedere in cosa ti sei trovato male con il Franchi Select?

Si proprio perché rivoluzionario il benelli nn mi ha convinto, anche se debbo dire che è un bel fucile, ma costa ed usato nn si trova in quanto l’828 U beccaccia sarà in commercio tra poco !!
Col franchi nn mi sono trovato perché ci andavo sotto e per vedere il selvatico dovevo alzare la testa, quindi buttavo la fucilata in altro posto, anche se era molto carino, ma sparando con un semiautomatico da sempre, il peso di poco superiore ai 2350 g sembrava avere in mano un fucile di cartone
Prima di prendere il Beretta sono andato in armeria e ho preso il fair, il rizzini e il Beretta, i primi due sembravano giocattoli, il 686 un vero fucile, da qui la scelta del Beretta


Saluti Antonio
 
Auguri per il tuo acquisto!
Il Silver Pigeon I è eccezionale.
Poco tempo fa, ascoltavo un'istituzione britannica in fatto di armi come Mike Yardley (istruttore di tiro da decenni, storico, tecnico, scrittore), che lo definiva "uno fra i sovrapposti di maggiore successo mai ideati", "straordinario", "virtualmente indistruttibile" (cit.).
Nel Regno Unito è onnipresente nelle scuole di tiro, dove i fucili sono soggetti a pesantissimi carichi di lavoro, a stress e a maltrattamenti quotidiani da parte di allievi impacciati o inesperti.
Robustissimo, super-collaudato e molto bello esteticamente: ottima scelta!
Anche io, quando ho maneggiato un Rizzini in armeria (un BR110 Light Luxe, per l'esattezza), ho avuto l'impressione di imbracciare un giocattolo: sarà che era troppo leggero, sarà che io sono inesperto, ma...sinceramente - a parer mio - c'è un abisso, proprio a livello di percezione; non mi dava affatto l'idea della robustezza, anzi!
Un saluto
Carlo

Grazie,
le stesse mie sensazioni, avere tra le mani un vero fucile credo sia fondamentale
A me è piaciuto subito, imbracciato veniva su una meraviglia , poi vedremo come mi ci troverò, mi auguro bene!!


saluti Antonio
 
Le linee e la meccanica dei sovrapposti beretta non si discutono...purtroppo ,proprio su un 686 silver pigeon 1 in calibro 20 ,ho avuto un grosso problema che da beretta speravo mi avessero risolto totalmente ( prima canna sparava 25cm verso sx) cosa che non è stata , per di più "accusandomi" di aver acquistato un arma "base"..da quel giorno per me beretta è morta...con questo voglio solo dire che oggigiorno si paga tanto il marchio ma la qualità si è abbassata molto.
 
Le linee e la meccanica dei sovrapposti beretta non si discutono...purtroppo ,proprio su un 686 silver pigeon 1 in calibro 20 ,ho avuto un grosso problema che da beretta speravo mi avessero risolto totalmente ( prima canna sparava 25cm verso sx) cosa che non è stata , per di più "accusandomi" di aver acquistato un arma "base"..da quel giorno per me beretta è morta...con questo voglio solo dire che oggigiorno si paga tanto il marchio ma la qualità si è abbassata molto.

Probabilmente anche i Beretta di oggi nn sono più quelli di una volta, ma avendo toccato con mano i sovrapposti oggi in commercio, come i vari rizzini, fair o franchi, credo che siano ancora una spanna sopra
speriamo che il mio nn abbia lo stesso difetto

saluti Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto