Piero buonasera, le due rosate con la Gm3 secondo me risultano molto compatte e considera che ho fatto dei passi abbastanza lunghi per cui i 20 passi sono circa 24/25 mt...anche per quanto riguarda le dispersanti sono rimasto molto soddisfatto...ma aspetto i vostri giudizi che saranno sicuramente più preziosi e veritieri...
 
In sintesi sono rimasto contento delle dispersanti con Sipe nei diversi assetti anche se non vedo grandi differenze tra loro...quello che mi ha colpito positivamente sono le cartucce con Gm3 in 32 gr...un colpo non forte e molto leggero nel contraccolpo alla spalla...anche degli amici che erano con me sono rimasti contenti della rosata...
 
Piero buonasera, le due rosate con la Gm3 secondo me risultano molto compatte e considera che ho fatto dei passi abbastanza lunghi per cui i 20 passi sono circa 24/25 mt...anche per quanto riguarda le dispersanti sono rimasto molto soddisfatto...ma aspetto i vostri giudizi che saranno sicuramente più preziosi e veritieri...

Nessuno ha la verità in tasca.
Compra una rullina metrica dai cinesi, costa niente, almeno sai con certezza a quanti metri dalla placca ti sei piazzato.
La rosta della Gm3 la vedo bene, appena puoi prova a chiedere a qualche tuo Amico che carica se ti regala 5 borre Z2m24, così potrai fare un paragone tra le due rosate ottenute con le due diverse borre.
Buon lavoro
piero

Costui crede di sapere mentre non sa;
io almeno non so, ma non credo di sapere.
Ed è proprio per questa piccola differenza che io sembro di essere più sapiente,
perchè non credo di sapere quello che non so.
SOCRATE
 
Per il cal. 12 , in centro Italia ( per cui non posso garantire nulla al nord) ho questo formidabile assetto
12/70 , DFS 615 , 1.40X32 , B&P Z2/M 24 , pb 11

Perdonami Stefano se mi permetto di chiederti delle precisazioni. La dose di polvere GM3 gr.1,40 è sufficiente per spingere 32 grammi di pallini, utilizzando un innesco medio come il 615?
Tu dirai ma perché questa domanda? Perché confrontando le tabelle di carica con gr. 1,40 si spingono gr. 28,00 di piombo con un innesco forte e chiusura stellare, per i 30 grammi di piombo necessitano da 1,40 a 1,50 di polvere GM3 sempre con innesco forte e stellare, per i 32,00 grammi di piombo si passa da 1,50 a 1,60 di GM3 con stellare e innesco forte. Non me ne volere ma volevo capire meglio con il tuo aiuto a decifrare questa carica inusuale.
Con simpatia
piero
 
Perdonami Stefano se mi permetto di chiederti delle precisazioni. La dose di polvere GM3 gr.1,40 è sufficiente per spingere 32 grammi di pallini, utilizzando un innesco medio come il 615?
Tu dirai ma perché questa domanda? Perché confrontando le tabelle di carica con gr. 1,40 si spingono gr. 28,00 di piombo con un innesco forte e chiusura stellare, per i 30 grammi di piombo necessitano da 1,40 a 1,50 di polvere GM3 sempre con innesco forte e stellare, per i 32,00 grammi di piombo si passa da 1,50 a 1,60 di GM3 con stellare e innesco forte. Non me ne volere ma volevo capire meglio con il tuo aiuto a decifrare questa carica inusuale.
Con simpatia
piero

.. avevo pensato la stessa identica cosa.. poi nella vita tutto è possibile..
 
Sig.Piero buonasera, oggi avevo un po di tempo ho preparato nr.4 cartucce che proverò a breve presso un Tav nelle vicinanze...ho osservato i tuoi preziosi suggerimenti ..purtroppo avendo finito le Z2m24 ho utilizzato l'ecotrap da 23 mm...appena possibile invierò le prove di rosata...grazie ancora....a presto.. 20220315_151003238.jpg20220315_151125714.jpg
 
.. cmq io la carico nel bossolo azzurro trasparente cheddite con CX2000 nella dose 1,50x31 e borra spark 26 con chiusura stellare a 57.2 e piombo n.10 ..ed è molto molto costante... infatti faccio solo questa carica..
.. p.s... la sparo sia al Nord che a sud con stesso identico rendimento..
 
Approffittando della vostra competenza e cortesia..mi farebbe molto piacere avere una dose utilizzando polvere GM3 da utilizzare nella pre apertura e cqe nei periodi caldi per cacciare cornacchie grigie ...lo faccio da anni e nell'attesa dell'arrivo dei miei amati tordi dedico qualche battuta a questi nocivi... utilizzando piombo nr 5 e nr.6...grazie ...
 
Approffittando della vostra competenza e cortesia..mi farebbe molto piacere avere una dose utilizzando polvere GM3 da utilizzare nella pre apertura e cqe nei periodi caldi per cacciare cornacchie grigie ...lo faccio da anni e nell'attesa dell'arrivo dei miei amati tordi dedico qualche battuta a questi nocivi... utilizzando piombo nr 5 e nr.6...grazie ...

Ti posso passare questa carica adoperata in Sicilia durante la preapertura per insidiare i colombacci.
Bossolo in plastica mm 70 tipo 2/3 innesco 686, polvere GM3 gr. 1,55, borra Z2m21, piombo gr. 31,00 n° 7 NIK, stellare a mm58,00.
Provane un paio e facci sapere.
piero
 
Sig.Piero buonasera, oggi avevo un po di tempo ho preparato nr.4 cartucce che proverò a breve presso un Tav nelle vicinanze...ho osservato i tuoi preziosi suggerimenti ..purtroppo avendo finito le Z2m24 ho utilizzato l'ecotrap da 23 mm...appena possibile invierò le prove di rosata...grazie ancora....a presto..

Per favore Amico Gibli, dammi del tu!!!!!! Tra cacciatori è giusta consuetudine rivolgersi all'interlocutore usando solo il nome. Non mi fare sentire ancora più vecchietto. Complimenti per le cartucce che hai realizzato. Facci sapere.
Con Simpatia
piero
 
Piero buon pomeriggio...chiaramente colgo la tua richiesta con molto piacere ....sono contentissimo del tuo giudizio...ho iniziato da poco a caricare anche se in passato mio.nonno e poi mio padre per moltissimo tempo sparavano solamente cartucce caricate da loro ma all'epoca non valorizzavo la ricarica come oggi...Non vorrei approfittare della tua è vostra disponibilità per sottoporvi questa cartuccia dispersante che ho preparato con questo assetto...bossolo T1 70 mm innesco 615 polvere Sipe inn1,65 × 35 grammi di piombo nr.8 composta come da foto che allego...cosa ne pensi? La userò per conigli e beccaccia...prima di proseguire aspetto i tuoi/ vostri preziosi consigli...ciao Piero...a presto... 20220316_145320777.jpg20220316_145402805.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto