Piero buon pomeriggio...chiaramente colgo la tua richiesta con molto piacere ....sono contentissimo del tuo giudizio...ho iniziato da poco a caricare anche se in passato mio.nonno e poi mio padre per moltissimo tempo sparavano solamente cartucce caricate da loro ma all'epoca non valorizzavo la ricarica come oggi...Non vorrei approfittare della tua è vostra disponibilità per sottoporvi questa cartuccia dispersante che ho preparato con questo assetto...bossolo T1 70 mm innesco 615 polvere Sipe inn1,65 × 35 grammi di piombo nr.8 composta come da foto che allego...cosa ne pensi? La userò per conigli e beccaccia...prima di proseguire aspetto i tuoi/ vostri preziosi consigli...ciao Piero...a presto...

Caro Gibli, ho visto che stai adoperando due borre feltro, una mm 14 e l'altra mm 7 (14+7 = 21) , ritengo che il peso delle borre sia eccessivo e sicuramente ruba energia. Proverei ad utilizzare un bossolo mm67, vedo meglio una couvette sulla polvere che assicura una perfetta tenuta dei gas e sopra a riempimento della colonna una borra in feltro. Il piombo distribuiscilo come ti ha suggerito l'Amico Mauro 78.
Porta la polvere Sipe a gr. 1,60 e chiudi con Orlo Tondo a mm 61,00.
Caricane un paio e facci sapere.
piero
 
Grazie mille...in questi giorni sicuramente ne preparerò un paio poi farò la prova di rosata e vi girerò i risultati...buon pomeriggio ...a presto..
 
Secondo il mio personalissimo parere, le rosate con le borre Z2m hanno più impronte di pallini, rispetto alle borre ecotrap. Mi sembrano proporzionate per le distanze.
piero
P.S. Perchè non hai postato la foto della cartuccia con la SIPE?
 
Quelle con pb 7 vanno bene hai trovato un'ottimo compromesso quella col 6 scarseggia un po', stai parlando sempre di 35m è non è poco è di una bior che ho sempre reputato meglio del contenitore, a settembre ti divertirai, temperatura quando le hai provate e colpo in spalla? le migliori cartucce che ho.fatto.sono.state sempre bior
 
Ti ringrazio Kim...ieri quando ho fatto le prove era molto caldo ..alle 17 si rilevavano 35 gradi con 80% di umidità...come rinculo era decisamente lieve...ciao..buona Domenica...a presto
 
Questi sono i risultati di una cartuccia Sipe con 1,55 x 32 gr di piombo nr.10 bossolo T1 70 inn 616 borra ecotrap chiusura stellare a 58 mm.La prova di rosata è stata esuita a 30 mt misurati con telemetro... 20220326_161257527.jpg20220326_145103699.jpg
 
Buongiorno Piero, sono riuscito a preparare nr.3 cartucce con borra Z2m h24 appena possibile farò la comparazione con la borra eco trap sui 30 metri...poi vi farò sapere...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto