Detergente per armi in schiuma che appare in un video: qualcuno lo riconosce?

Penso che il petrolio dovrebbe essere un emolliente, ottimo per la pulizia delle armi, ma non è un detergente. Credo che almeno nelle canne dopo il petrolio andrebbe passato il solvente volatile, difficile da trovare, la benzina per accendini potrebbe andare bene, dopo la benzina si passa l'olio protettivo per armi. Prima dell'utilizza dell'arma l'olio protettivo andrebbe rimosso.
 
Usa il petrolio bianco per detergere le parti meccaniche, prendine 1 lt lo versi in un sottovaso lungo e metti a bagno mezzora canna otturatore gruppo scatto spennelli i pezzi e asciughi con panno e compressore, dai un pò di olio e rimonti.
 
(Untitled)

sarebbe il petrolio lampante? io l ho usato ed è micidiale contro le incrostazioni di piombo, rimette a nuovo ogni parte del fucile, l acciaio torna scintillante, anche per il legno dell astina va bene nella parte interna dove si formano incrostazioni. L unica accortezza è quella di oliare bene dopo averlo usato e buttare gli stracci perché è impossibile che ritornino puliti. L unico inconveniente è che PUZZA di pesce fracico.
Ma come metodo per una pulizia profonda che non danneggi non c'è pari.
 
sarebbe il petrolio lampante? io l ho usato ed è micidiale contro le incrostazioni di piombo, rimette a nuovo ogni parte del fucile, l acciaio torna scintillante, anche per il legno dell astina va bene nella parte interna dove si formano incrostazioni. L unica accortezza è quella di oliare bene dopo averlo usato e buttare gli stracci perché è impossibile che ritornino puliti. L unico inconveniente è che PUZZA di pesce fracico.
Ma come metodo per una pulizia profonda che non danneggi non c'è pari.

E' un sistema vecchio come il cucco, certo bisogno rilubrificare bene perchè il petrolio lampante una volta asciugato ed evaporato lascia le parti metalliche lucide ma secche, la puzza dopo un pò va via perchè il petrolio evapora, una volta finito non lo buttate via, aspettate che si depositi lo sporco e piano piano rimetterlo nella lattina per l'anno dopo, buttate solo la posa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto