Re: consiglio

powerciro ha scritto:
Quando vado a colombi i tiri che faccio non sono troppo impegnativi,qui li cacciamo da terra dove ci sono boschi e devo dire che loro non passano molto alti.Vorrei soltanto capire che tipo di strozzatura usare dato che è il primo anno che caccerò con il 20. Sono andato al tav e dopo tre serie sono riuscito un pò a prendere la mano con 18 su 25 speriamo bene [5a] .

per me se parti subito con una strozzatura 3 stelle 1 stella per me vai tranquillo puoi effettuare tutti i tiri che vuoi e poi usando cartucce con max 28 gr di piombo 7-5 ti dico ciò perchè ho amici che fanno questo tipo di caccia li in sicilia e la fanno solo ed esclusivamente con il cal 20 e usano sparare così poi nella mattinata un pò inoltrata usano solo p5
 

powerciro

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti ho appena acquistato un rizzini omnium cal. 20 canne 67 con strozz. intercambiabili. Vorrei sapere da voi che strozzatura devo usare per colombacci e quali tipi di cartucce commerciali? Dato che l'apertura si avvicina faccio una scorta. (sempre se si apre in sicilia).
 
Re: consiglio

Se si apre: penso che di prima mattina andra bene 4* 2*, in quanto i colombacci sono tranquilli e passeranno molto vicino, essendo anche i piccioni dell'anno a cadere per primi.
Andando avanti nella mattinata, quando aumenteranno velocità e distanza, cambia con 2* 1*. Come cartucce usa quelle del tiro al piattello da 24 gr, non alzerei molto col piombo, vista la temperatura di settembre e il luogo ove si caccia.
IBAL.
[lol.gif]
 
Re: consiglio

innanzi tutto benvenuto tra i "ventisti", tranquillamente potrai usare il classico **** **, per quanto riguarda le cartucce, credo che con il caldo dell'apertura dovresti trovarti bene con la RC20 28 gr. 7 1/2, utilizzata con profitto a corvidi in contenimento, ottima con tempo caldo/asciutto nonostante sia caricata con Tecna non ama almeno in estate la forte umidità. [lol.gif]
 
Re: consiglio

powerciro ha scritto:
Salve a tutti ho appena acquistato un rizzini omnium cal. 20 canne 67 con strozz. intercambiabili. Vorrei sapere da voi che strozzatura devo usare per colombacci e quali tipi di cartucce commerciali? Dato che l'apertura si avvicina faccio una scorta. (sempre se si apre in sicilia).

Bel fucile...complimenti [eusa_clap.gif]
La tua domada è un pò vaga nel senso che dipende che tipo di caccia fai ai colombi.......se vai con i volantini nel capanno sulla pianta puoi tranquillamente usare strozzature **** *** e cartucce con piombo del 7 (Stanziale Feltro B&P, Wing NS, ecc.) se cacci al valico (colombi di passo) le strozzature devono essere molto più accentuate, ad esempio, un *** * con cartucce demi/magnum e piombo 5/6 meglio se nik ....insomma....non si può stabilire a priori che strozzature usare ma ciò varia di volta in volta dal posto e dal tipo di caccia
Ad esempio, quando uso il mio Beretta Silver Pingeon cal. 20 con cannne di 71 strozzature **** ** mi riescono bene anche tiri al limite dei 35/38 metri abbastanza impegnativi con le cartucce che mi ricarico con Tencna/MBx36 ecc. oppure con le commerciali originali NS "colombo" oppure "Heavy Load"
Ciao
 
Re: consiglio

Quando vado a colombi i tiri che faccio non sono troppo impegnativi,qui li cacciamo da terra dove ci sono boschi e devo dire che loro non passano molto alti.Vorrei soltanto capire che tipo di strozzatura usare dato che è il primo anno che caccerò con il 20. Sono andato al tav e dopo tre serie sono riuscito un pò a prendere la mano con 18 su 25 speriamo bene [5a] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto