Ottima arma con due canne che ti oinsentono di fare tutta caccia . Il meccanismo è collaudato ed efficiente.
come gia ti hanno detto, se non hai esigenze specifiche di cameratura magnum e pallini no toxit prendilo subito e non te ne pentirai.
altrimenti con poco piu di 800 euro puoi valutare anche qualcosa di nuovo con canna magnum gigliata.

il beretta lo prenderei volentieri ma ho paura che se ci dovessero essere delle restrizioni quindi che ne so si dovesse utilizzare solo acciaio sarebbe penalizzato o no? Sul nuovo ci ho fatto un pensierino ma sui 1000 euro non so cosa possa offrire il mercato
 
il beretta lo prenderei volentieri ma ho paura che se ci dovessero essere delle restrizioni quindi che ne so si dovesse utilizzare solo acciaio sarebbe penalizzato o no? Sul nuovo ci ho fatto un pensierino ma sui 1000 euro non so cosa possa offrire il mercato

Amico mio, scusa la franchezza, ma bisogna che decidi cosa vuoi fare altrimenti perdi solo tempo.

Se intendi prendere un fucile a basso prezzo: 200/300 euro trovi una scelta infinita di Beretta serie 300, 301, 302, 303, di Benelli e Breda Altair, (questo ultimo a mio parere da preferire per la qualità delle canne).
Queste armi datate sono tutte affidabili, stracollaudate è perfettamente efficienti.
Da cercare assolutamente una canna con strozzatori.

Questi fucili sono nati per sparare il piombo e soprattutto i più vecchi sono stati provati al BNP a 900 bar.
Anche montando strozzature larghe se un domani intendi usare uno di questi fucili con i pallini di acciaio io ti sconsiglio l’acquisto.
Le cartucce con pallini di acciaio raggiungono pressioni importanti e pericolose in queste vecchie armi.
L’uso di munizioni con pallini di acciaio in armi datate è meglio lasciarlo a chi ha sufficiente preparazione e propensione al rischio, non certo ad un neofita.

Se intendi comprare un’arma che ti permetta in futuro di sparare l’acciaio devi cercarla con stampigliato sulla canna il simbolo del giglio, cioè certificata al BNP per sparare pallini in acciaio e sopportare pressioni di 1630 bar.
Con questa canna sarai sicuro di non avere “brutte sorprese” con nessuna munizione commerciale né attuale né futura.

Se ti piace un’arma nuova di fabbrica con 1000 euro puoi acquistare l’ottimo Fabarm L4S.
Trattandosi di armi nuove hai la garanzia di legge e potrai sceglierla con le caratteristiche che preferisci.

Se ti rivolgi ad un’arma usata, avrai molta più scelta e, oltre a risparmiare un po’ di denaro, potrai provarla presso un tiro a volo, vedere come ti ci trovi e scoprire eventuali pregi e difetti prima dell'acquisto.
Oltretutto se un domani volessi rivenderla, rispetto ad una arma nuova, ci perderai una quota di denaro molto più limitata.
Fra le armi gigliate usate puoi cercare il Beretta A400, il Benelli Power bore, il Browning auto5 (ultimo modello) e ovviamente il Fabarm L4S e magari qualche altro modello che ora mi sfugge.

L’importante, prima dell’acquisto, è controllare che sulla canna ci sia stampigliato il giglio di Francia, che ne certifica l'uso con pallini di acciaio.

Credo che tu ora abbia a disposizione abbastanza informazioni per fare una scelta matura e definitiva.

Quando avrai deciso su che tipo di arma orientarti saremo felici di darti un consiglio.

Se vuoi avere un’idea dei costi su “armiusate.it” e altri siti similari trovi una nutrita quantità di armi usate e nuove ad ottimi prezzi.
Chissà che il fucile che cerchi non sia in vendita proprio vicino a te...

Un saluto


Maurizio
 
Amico mio, scusa la franchezza, ma bisogna che decidi cosa vuoi fare altrimenti perdi solo tempo.

Se intendi prendere un fucile a basso prezzo: 200/300 euro trovi una scelta infinita di Beretta serie 300, 301, 302, 303, di Benelli e Breda Altair, (questo ultimo a mio parere da preferire per la qualità delle canne).
Queste armi datate sono tutte affidabili, stracollaudate è perfettamente efficienti.
Da cercare assolutamente una canna con strozzatori.

Questi fucili sono nati per sparare il piombo e soprattutto i più vecchi sono stati provati al BNP a 900 bar.
Anche montando strozzature larghe se un domani intendi usare uno di questi fucili con i pallini di acciaio io ti sconsiglio l’acquisto.
Le cartucce con pallini di acciaio raggiungono pressioni importanti e pericolose in queste vecchie armi.
L’uso di munizioni con pallini di acciaio in armi datate è meglio lasciarlo a chi ha sufficiente preparazione e propensione al rischio, non certo ad un neofita.

Se intendi comprare un’arma che ti permetta in futuro di sparare l’acciaio devi cercarla con stampigliato sulla canna il simbolo del giglio, cioè certificata al BNP per sparare pallini in acciaio e sopportare pressioni di 1630 bar.
Con questa canna sarai sicuro di non avere “brutte sorprese” con nessuna munizione commerciale né attuale né futura.

Se ti piace un’arma nuova di fabbrica con 1000 euro puoi acquistare l’ottimo Fabarm L4S.
Trattandosi di armi nuove hai la garanzia di legge e potrai sceglierla con le caratteristiche che preferisci.

Se ti rivolgi ad un’arma usata, avrai molta più scelta e, oltre a risparmiare un po’ di denaro, potrai provarla presso un tiro a volo, vedere come ti ci trovi e scoprire eventuali pregi e difetti prima dell'acquisto.
Oltretutto se un domani volessi rivenderla, rispetto ad una arma nuova, ci perderai una quota di denaro molto più limitata.
Fra le armi gigliate usate puoi cercare il Beretta A400, il Benelli Power bore, il Browning auto5 (ultimo modello) e ovviamente il Fabarm L4S e magari qualche altro modello che ora mi sfugge.

L’importante, prima dell’acquisto, è controllare che sulla canna ci sia stampigliato il giglio di Francia, che ne certifica l'uso con pallini di acciaio.

Credo che tu ora abbia a disposizione abbastanza informazioni per fare una scelta matura e definitiva.

Quando avrai deciso su che tipo di arma orientarti saremo felici di darti un consiglio.

Se vuoi avere un’idea dei costi su “armiusate.it” e altri siti similari trovi una nutrita quantità di armi usate e nuove ad ottimi prezzi.
Chissà che il fucile che cerchi non sia in vendita proprio vicino a te...

Un saluto


Maurizio

grazie Maurizio spiegazione ottima e penso abbia fugato i miei dubbi.Lunedi pomeriggio dovrei concludere sono orientato su un fabarm l4s de luxe che ho visto dove ho il buono, e l armiere mi ha proposto anche di provarlo al campo di tiro di sua proprieta.Il fucile ha sparato poco ha canne tribore, l unica cosa ha canna 71 ma penso che vada bene lo stesso ha anche altri fucili ma penso che salvo nuove opportunita mi orientero su quello vediamo dai ti tengo aggiornato. potrei anche aggiungere qualcosa e andare sul nuovo in ogni caso lunedi ho il fucile anche perche l armeria dove ho il buono è a 70 km da casa mia
 
grazie Maurizio spiegazione ottima e penso abbia fugato i miei dubbi.Lunedi pomeriggio dovrei concludere sono orientato su un fabarm l4s de luxe che ho visto dove ho il buono, e l armiere mi ha proposto anche di provarlo al campo di tiro di sua proprieta.Il fucile ha sparato poco ha canne tribore, l unica cosa ha canna 71 ma penso che vada bene lo stesso ha anche altri fucili ma penso che salvo nuove opportunita mi orientero su quello vediamo dai ti tengo aggiornato. potrei anche aggiungere qualcosa e andare sul nuovo in ogni caso lunedi ho il fucile anche perche l armeria dove ho il buono è a 70 km da casa mia



Bene Riccardo, è un’ottima arma e sono certo ti darà molte soddisfazioni.

Se l’armiere per 800 euro ti da un modello de luxe, che è il top di gamma, direi anche che è un prezzo onesto.

Quando lo vai a provare al Tav usa cartucce sia da 24 che da 28 gr. e verifica che il fucile ricarichi correttamente senza inceppamenti.
Controlla che ti venga bene in mira, che il brandeggio sia facile anche nei tiri rapidi e che si impenni minimamente.
In generale valuta se quando lo usi ti trovi a tuo agio.

Ispeziona l’arma e verifica che i legni siano integri, senza segni o, peggio, fessure.

Prima di sparare smonta la canna - se non fosse già pulita falla pulire - e controlla che internamente sia a specchio, senza zone opache.
Esternamente guarda che non ci siano graffi, segni di ruggine o, peggio, rigonfiamenti (tranne la parte terminale dove c’ un leggero rigonfiamento creato in produzione per ospitare gli strozzatori.

Verifica, a colpo d’occhio, che lo stato generale dell’arma sia buono e senza difetti apparenti.

Vai sul sito della Fabarm e guarda quanti e quali sono gli accessori in dotazione: strozzatori, chiave, piastrine, valigetta ecc. - “pretendi” che ti consegni l’arma con tutti gli accessori.

E... in bocca al lupo.💪

Facci sapere.

Un saluto


Maurizio
 

giovannelliriccardo

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
1
ciao a tutto il forum domanda devo scontare 8un buono di 800 euro in un armeria quindi sono legato a quell armeria x l acquisto di un semiautomatico. Adesso vengo alla domanda principale ho trovato in un armeria della mia zona un beretta a300 in condizioni splendide ,l armiere lo cederebbe a 380 euro, ha canna da 71 due stelle, dopo un tira e molla sarei riuscito a strappare il fucile con l aggiunta di un altra canna 67 tre stelle x la cifra di 350 euro cosa mi dite? Purtroppo il buono dove devo scontare gli 880 euro è in un altra armeria cosa mi dite? forza sbizzarritevi con i consigli
 
L'A303 è un arma da guerra !
Se manutenuto bene ( e di questo te ne devi accertare ) è indistruttibile. Io ho la versione Gold comprato nel 1991.
Va che è una meraviglia... qualche dubbio ce l'ho sulla canna che hai trovato. Preferirei una 71 con strozzatori...
 
L'A303 è un arma da guerra !
Se manutenuto bene ( e di questo te ne devi accertare ) è indistruttibile. Io ho la versione Gold comprato nel 1991.
Va che è una meraviglia... qualche dubbio ce l'ho sulla canna che hai trovato. Preferirei una 71 con strozzatori...

non ho chiesto e visto se con strozzatori o no mi ha proposto le canne 71 due stelle e 67 tre stelle, il fucile è camerato 70 e l unico dubbio è sulla cameratura se dovesse cambiare qualcosa a livello palli ni piombo e acciaio non so se varrebbe la pena che dici?
 
Con 2 canne a strozzatura fissa di cui la 67*** praticamente tuttofare e la 71** per tiri più impegnativi [3] se messo bene come scrivi ,a quel prezzo......lo prenderei [thumbsup.gif]! Certo il buono da 800 euro costituisce motivo di dubbio [42]! Dipende dal tuo budget di spesa per l'ars venandi ! Se i 350 euro sono un ulteriore spesa cmq sostenibile, magari gl'800 del buono li utilizzi per abbigliamento & cartucce :mrgreen:!

Un saluto
 
l unico dubbio è sulla cameratura se dovesse cambiare qualcosa a livello palli ni piombo e acciaio non so se varrebbe la pena che dici?

Se fai un discorso rivolto all'impiego futuro del fucile citato rimani sul buono da 800 euro e prendi qualcosa gigliata ! I gloriosi A300 andranno purtroppo in pensione heuuu.gif]!

Un saluto
 
Sbrigati a ritirarlo l A300 ( o 303? non l’ho capito ma tanto va bene lo stesso..) prima che lo viene a sapere uno scafato e se lo pappa. Il prezzo che hai spuntato è ottimo , le due canne ti consentiranno di cacciare tutto, non starti a preoccupare delle cartucce notoxic che comunque nella 67*** potrai utilizzare; il buono spendilo in accessori e cartucce, la cosa che non mi torna è perché l’armiere che ti ha rifilato il fucile “dubbio” non abbia restituito i soldi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto