rickypapi

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho pareri discordanti anche di armieri circa la la presenza di punto di contatto tra canna ed astina nelle CZ 550.
Qualcuno ha notizie certe e più accurate?
Grazie
 
Ciao, ho avuto una CZ550 in 30.06 in passato, circa una decina di anni fà, comperata usata. La carabina aveva il punto di contatto tra l' astina e la canna, almeno prima era così, non ti so dire sulla attuale produzione CZ. Era estremamente precisa, anche con munizioni di serie. Se la calciatura viene smontata, per qualche motivo, c' era un ordine nel serraggio delle viti e delle coppie in fase di rimontaggio. Qualcuno toglieva il punto di contatto... ma io non lo farei perchè chi l' ha concepita ne sa sempre di più di chi la utilizza. E poi è un' arma che ha sempre avuto buone canne, meccanica e precisione.
 
Il punto di contatto rende la carabina molto piu' sensibile a cambi di temperatura, umidita', ecc. che alterano la pressione del calcio sulla canna. La canna "free-floating" IMHO e' di gran lunga migliore. Pero' bisogna anche fare in modo che dove l'azione e' assicurata al calcio, l'unione fra legno e metallo sia perfetta. Il glass bedding lo assicura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto