Valigetta originale e conservazione del fucile: mito o realtà?

Garibaldino,
Beretta, Benelli e il tuo dotto parente consigliano di riporre le armi in valigetta.
Daresti retta a uno dei tanti pigroni che chiedono informazioni sui forum perché fanno fatica a leggere un libro?
 
(Untitled)

Una valigetta è una valigetta. Non ha senso parlare di valigetta originale. Sono tutte uguali, essendo la fabbrica che le produce la stessa. Metti il Benelli nella valigetta del Beretta o del Perazzi e la protezione è la stessa. Il materiale con cui vengono imbottite potrebbe assorbire oltre agli urti anche l umidità e la plastica che le riveste li isola dall esterno. Metti un arma li dentro non perfettamente asciutta e fai i danni, al contrario la preservi. Cosa c'è da capire?
 
Una valigetta è una valigetta. Non ha senso parlare di valigetta originale. Sono tutte uguali, essendo la fabbrica che le produce la stessa. Metti il Benelli nella valigetta del Beretta o del Perazzi e la protezione è la stessa. Il materiale con cui vengono imbottite potrebbe assorbire oltre agli urti anche l umidità e la plastica che le riveste li isola dall esterno. Metti un arma li dentro non perfettamente asciutta e fai i danni, al contrario la preservi. Cosa c'è da capire?
 
Ma quale valigetta? Non so nemmeno dove sta quella del mio Fabarm, una volta comprato il fucile la valigetta è inutile, il fucile va conservato pulito nel fodero possibilmente di stoffa, pronto per andare a caccia o riposto per la prossima stagione, chi lo tiene in armadietto lo può anche tenere libero dal fodero, io li tengo tutti cosi.
 
Ma quale valigetta? Non so nemmeno dove sta quella del mio Fabarm, una volta comprato il fucile la valigetta è inutile, il fucile va conservato pulito nel fodero possibilmente di stoffa, pronto per andare a caccia o riposto per la prossima stagione, chi lo tiene in armadietto lo può anche tenere libero dal fodero, io li tengo tutti cosi.
 
Abbiamo avuto i...Soloni anche in questa normalissima discussione: Non è importante il DOVE conservarle le armi, armadio blindato, rastrelliera, valigetta o fodero. L'essenziale è il COME: che siano ben pulite e soprattutto asciutte.
 
Dipende anche di che fucile parli..il mio Altair special non sa' nemmeno cos'è la ruggine.. mentre un 300 Outlander (che diedi via in fretta) solo se lo guardavi iniziava a fare tutti puntini di ruggine sulla canna!
viva le cose vintage
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto