Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

Re: Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

il peso mi lascia abbastanza perplesso.. 2.9 kg non sono pochi.. arrivati a questo punto credo che mi terrò il vecchio fusion.. che di kg ne pesa 3
 

72filippo72

Utente Registrato
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha questi due fucili e in quali particolari si differenziano i due.. Il funzionamento e la meccanica sono identici ma mi chiedevo se si differenziano per qualche particolare..Inoltre vorrei sapere se sapete i prezzi di questi due fucili.. Dovrei versare un browning Fusion cal. 12 per passare a uno di questi due cal.20 Quanto potrebbe essere valutato il Fusion? Ah anche un'altra cosa è molta la differenza di prezzo tra le cartucce cal.12 e cal.20?
Grazie per le eventuali risposte..
 
Re: Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

avendo la tua stessa intenzione sono andato a vederli entrambi: il Browning non mi è piacito per niente, In toscana il suo prezzo e' intorno ai 900 euro. Il Winchester invece mi piaciuto parecchio e costa un centinaio di euro in piu'.
Per le cartucce, dal 12 al 20, almeno per piccola migratoria, non ci sono differenze sostanziali di prezzo
 
Re: Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

lodola 66 ha scritto:
avendo la tua stessa intenzione sono andato a vederli entrambi: il Browning non mi è piacito per niente, In toscana il suo prezzo e' intorno ai 900 euro. Il Winchester invece mi piaciuto parecchio e costa un centinaio di euro in piu'.
Per le cartucce, dal 12 al 20, almeno per piccola migratoria, non ci sono differenze sostanziali di prezzo


Io ho potuto guardare solamente le immagini tramite i siti.. In effetti il browning ha la linea di un vecchio fucile.. mentre il winchester ha una linea più piacevole.. mi ha lasciato un pò perplesso il peso.. 2,9 kg non sono pochi per un cal. 20 .. anche se 2,8 kg per il browning non è che siano poi questa gran differenza.. anche se ho sentito che con canna da 66 arriva a pesare circa 2,7 kg.. bisognerebbe andare a vederli..ma qui in sardegna è già un miracolo se riesci a trovare il maxus..
 
Re: Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

72filippo72 ha scritto:
.. In effetti il browning ha la linea di un vecchio fucile..
Mi ricorda tanto il 48al, che e' un pregio secondo me!

72filippo72 ha scritto:
mentre il winchester ha una linea più piacevole..
Questione di gusti: l'SX3 e' tutto tranne che bello e quando ce l'hai in mano la sua impronta economica salta immediatamente all'occhio. Per me, esteticamente e' uno dei peggiori.....

72filippo72 ha scritto:
mi ha lasciato un pò perplesso il peso.. 2,9 kg non sono pochi per un cal. 20 .. anche se 2,8 kg per il browning non è che siano poi questa gran differenza.. anche se ho sentito che con canna da 66 arriva a pesare circa 2,7 kg.. bisognerebbe andare a vederli..ma qui in sardegna è già un miracolo se riesci a trovare il maxus..

Parlando di qualita' pratiche sono due ottimi fucili....praticamente hanno lo stesso meccanismo e la stessa canna. Provati entrambi in cal.12 mentre in cal.20 conosco solo il Browning, il mio pesava circa 2.85 Kg con canna da 71 cm. Non credo ci siano ci siano grandi differenze anche in cal.20.

Ciao

P.S.
Sul Browning c'e' un po' di variabilita' sui legni. Alcuni hanno un legno proprio piatto altri piu' carino...
Se e' una cosa a cui tieni basta andare in un negozio dove ne hanno piu' di uno cosicche' puoi scegliere.
 
Re: Browning Phoenix e Winchester sx3 calibro 20

Io ho preso il Browning proprio perche somiglia ai vecchi Franchi, il winchester ha una linea più moderna comunque come dice Flagg sono ottimi entrambi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto