Colombi scheletriti con ferite in necrosi

La caccia al colombacci nei 10 gg di febbraio non è da sparatori, è caccia da intenditori e bisogna saperla fare, o la fai all'edera nel bosco spoglio, la fai col volantino sull'asta o a terra con gli stampi, gli sparatori fanno ben poco, quelli non sono gli spennacchiotti di settembre, sono colombacci di quasi ed oltre 500 gr con piumaggio al completo, molto diffidenti che vendono cara la pelle, inoltre ne sono permessi solo 5 al gg non vedo perchè rinunciare a questi ulteriori 10 gg di caccia dopo che ne abbiamo persi 3 mesi. Includerci sempre i corvidi sarebbe logico,perchè stanno diventando in parecchi a dedicarcisi coi giochi e gli stampi, ma chiunque di noi ce la spreca una cartuccia su una cornacchia o una gazza.

Scusa ma perché lo dici a me? O appena detto che secondo me ah senso tenerla aperta......... tranquillo la conosco bene questa caccia.....
 
La scorsa settimana è successo anche a me ma a questo non ci avevo pensato, di 5 colombi 2 erano Secchi e brutti ma per contro avevano il gozzo pieno rispetto agli altri, li ho regalati ad un amico mangiatutto quindi non ho visto se avevano pallini addosso, sti fenomeni che tirano alle stelle si dovrebbero vergognare perché a caccia non ci sono solo loro, se ti si mettono davanti te puoi andare anche via tanto le tre botte sono sistematiche che siano 60 70 o 100 MT, io caccio quasi sempre con il mio babbo che mi frena e mi fa ragionare senno sotto Natale avevo messo le mani addosso a un tipo che di cacciatore non ah assolutamente niente , il mio unico rimpianto sarebbe stato non avere più il PDA e per questo ringrazio babbo, ma non possiamo stare sempre zitti a sti geni gli va detto che non capiscono un c...o e gli va fatto anche capire.
scusate lo sfogo ma non ne posso più
 
sarei ben disposto anch'io a rinunciare alla preapertura che ormai ha poco senso, visto che la tortora meriterebbe protezione in tutto l'areale, la quaglia migra più tardi e i colombacci sono immaturi.
Ma penso che per le mie zone la terza domenica di settembre sia adeguata, mentre sulle coste a febbraio difficilmente si hanno ondate di maltempo tali da distruggere covate. l'entroterra è un discorso differente, sicuramente prima di marzo poco concludono le coppie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto