ho acquistato un benelli lusso con canna criobarrell da 65 a detta dell armiere ,ho misurato la canna e invece era 64 ho riportato indietro il fucile e l armiere in vivavoce ha contattato la benelli che ha confermato che effettivamente la canna è di 64. Ho avuto dei dubbi sul fatto che chi aveva il fucile prima avesse tagliato la canna, ma la benelli controllando il numero di matricola ha confermato l originalita della canna. domanda ma le canne crio non partono da 61 poi 66 e via di seguito? Vorrei un vostro parere anche se in benelli hanno detto e confermato che hanno fatto anche canne crio da 64.
-
Me ne vado
: 12
: 232
-
Auguri a Retius2405
: 20
: 76
-
Auguri Cicalone
: 18
: 89
-
Auguri al nostro superMod Lando
: 21
: 112
-
Auguri a Gianni1°
: 17
: 76
-
Ecco dove siamo arrivati....
: 16
: 303
-
Anniversary....era 10 anni fa'
: 6
: 174
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
canna crio
Comprimi
X
-
ti dispiacerebbe dirmi quanto pesa la canna senza strozzatori? Per cortesia, ho telefonato in benelli e mi hanno detto che la canna 64 crio esiste tra l altro mi hanno detto anche il peso e cioe 860 g ciao
COMMENTA
-
Originariamente inviato da giovannelliriccardo Visualizza il messaggioti dispiacerebbe dirmi quanto pesa la canna senza strozzatori? Per cortesia, ho telefonato in benelli e mi hanno detto che la canna 64 crio esiste tra l altro mi hanno detto anche il peso e cioe 860 g ciao
Detto ciò tieni presente che la canne vanno per lotti, quindi ci sta che qualcuna esce a 64(65) e qualcuna a 71(70);
Ad esempio le Manufrance montate sui 121 sono dichiarate 65 e 70cm...le mie sono 63 e 67...essendo state acquistate nuove da mio padre non ho alcun dubbio che siano originali ed il peso impresso coincide perfettamente con quello rilevato in bilancia.
Quindi prendi il tuo fucile, vai a caccia e spara...non fasciarti la testa con pippe mentali inutili...erchiappetta piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Sinceramente non capisco quando scrivi che vanno per lotti per cui puo venire una misura o un'altra. Se una canna deve essere da 71 cm non puo venire fuori da 70 . O ho frainteso io il tuo discorso oppure non saprei
-
hai ragione dubbio tolto telefonando in benelli, evidentemente chi vende armi dovrebbe invece vendere la frutta e penso che anche li sbaglierebbe.Io purtroppo essendo nuovo in questa disciplina avevo dubbi sulla sicurezza dell arma e sulla sua balistica . Una volta telefonato in benelli mi hanno rassicurato sulla autenticita dell arma, mentre lo pseudo armiere sosteneva che la canna era stata tagliata e di seguito rifilettata internamente, cosa che il rtesponsabile della benelli mi ha detto che non era possibile rifilettarla internamente quindi abbiamo appurato anno della canna e misura che è di 64 cm.
-
a me sembra che la benelli produca canne da 61 , 65 , 75 .......mi sembra strano che sia da 64.....sara' una canna nata male.saluti Enrico
COMMENTA
-
cosa vuol dire nata male?
-
la benelli ha prodotto anche canne da 64 crio barrel qualche anno fa tutto documentato, qualcuno ha anche detto che la canna fosse stata tagliata, ma è inpossibile a detta della benelli sarebbe impossibile rifare una filettatura interna x gli strozzatori in cosi poco materiale, inoltre avvitando gli strozzatori interni arrivano giusto al pari della fine volata
-
Ciao a tutti.
Più che una canna nata “male” direi che è una canna nata “corta”.
Visto che la Benelli conferma che è possibile che alcune canne siano 64 cm. e che il peso corrisponde, non mi arrovellerei troppo il cervello in inutili teoremi e, come dice Gunny, ci sparerei e basta.
È altresì vero che le canne Benelli non hanno una lunghezza fissa, le Power bore per esempio sono lunghe 66 cm.
Escludo che queste differenze derivino da un “errore” di produzione.
Molto più probabile che leggere differenze in lunghezza siano servite nel tempo ad identificare più lotti di produzione o diverse tipologie di lavorazione.
Ma sono solo ipotesi, inutile spremere le meningi: solo Benelli può far luce sulla vicenda.
un saluto
Maurizio
giovannelliriccardo
flou Piace questo post.
- Mi piace 2
COMMENTA
-
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto ma è solo per dare un suggerimento: il problema si presenta solo da un punto di vista legale cioè ci può anche stare che la canna sia uscita un po' più corta o un po' più lunga, ma la canna è stata bancata e ciò ch'è punzonato fa fede! Ad es il peso se si discosta di più di 20 gr da quello riportato deve essere ribancata dal banco di prova (fonte armeria romana munizioni di fonte nuova Roma). Secondo me la strada più semplice è farsi mandare una certificazione dalla Benelli che riporti esattamente ciò che ti hanno riferito telefonicamente e il discorso si chiude lì.
COMMENTA
-
Da 5 anni io ed un mio compagno di caccia spariamo con il Raffaello. Power Bore canna crio 65 cm . Cacciamo solo colombacci con cartucce dai 36 ai 40 grammi di piombo. Cartucce ricaricate con bossoli recuperati al TAV . Posso dire che sono ottime canne con tutti i tipi di cartucce . Cambiando cartucce e strozzatori in base al posto ed il periodo di caccia ci fai quello che vuoi. Entrambe i 2 fucili sparano abbastanza stretto anche lo strozzatore 3 stelle per cui consiglio se a qualcuno interessa questo tipo di canna di comprarla da 65 cm . Saluti
- Mi piace 2
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Tupamaros Visualizza il messaggioDa 5 anni io ed un mio compagno di caccia spariamo con il Raffaello. Power Bore canna crio 65 cm . Cacciamo solo colombacci con cartucce dai 36 ai 40 grammi di piombo. Cartucce ricaricate con bossoli recuperati al TAV . Posso dire che sono ottime canne con tutti i tipi di cartucce . Cambiando cartucce e strozzatori in base al posto ed il periodo di caccia ci fai quello che vuoi. Entrambe i 2 fucili sparano abbastanza stretto anche lo strozzatore 3 stelle per cui consiglio se a qualcuno interessa questo tipo di canna di comprarla da 65 cm . Saluti
A proposito, che fine ha fatto????CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
COMMENTA
-
Ciao Giovanni scusa ma perché vuoi togliere la bindella? Per ripararla? Per sostituirla?
In entrambi i casi se non sai con precisione come agire ti conviene spendere qualche euro e farci mettere le mani da chi sa come fare.
Le bindelle in carbonio sono fantastiche ma - a mio parere (magari mi sbaglio) - non facili da montare ed allineare.
Nessuno ti impedisce di cimentarti nell’impresa ma personalmente mi affiderei ad un armiere che sa dove mettere le mani.
un saluto
Maurizio
COMMENTA
-
ho telefonato all armiere e mi ha detto di portargli la bindella, evidentemente dovrebbe essere semplice smontarla ma smontando l unica vitina che c è la bindella non si muove, evidentemente dovrebbe essere a incastro ma prima di fare danni penso proprio che gli portero il fucile
COMMENTA
-
rispondo a quello che mi è stato citato sopra , per flou , hai ragione anche la canna da 70 , mi ero dimenticato a scrivere , per Giovannelli Riccardo , ti dico che io personalmente non ne ho mai sentito parlare e se tutto documentato mi fido di te.saluti Enrico
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Caccia village, un successo generaleda riccàe di questa cosa ne pensate?...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!! ...
-
Canale: Altro
oggi, 13:38 -
-
da Alberto 69
-
Canale: Articoli Venatori
oggi, 13:37 -
-
da Alberto 69
-
Canale: Notizie Stagione venatoria
oggi, 13:29 -
-
Commenta in Estatini 2022da Caccia96Ale non sto scherzando, preparati, questa estate ti invito 💪💪💪💪😁😁😁👌oggi, 13:21
-
da Alberto 69Calendario venatorio Sicilia con scheda prelievo tortora....
-
oggi, 12:47 -
-
da Alberto 69
-
oggi, 12:45 -
-
da A.leMi incuriosisce il contingentamento del merlo a soli 5 esemplari per ogni uscita e 25 per tutta la stagione. Chissà perché !??...
-
oggi, 07:05 -
-
da hunter_Pubblicato il calendario venatorio della Regione Siciliana con allegati.
D.A. n. 17/GAB del 25/05/2022.
http://www.sicilianacaccia...-
Ieri, 21:36 -
-
Rispondi a Me ne vadoda MarcoNon ho capito. Te ne vai perche nessuno ringrazia quando viene scritta una risposta ad un topic??
🤔-
Canale: Altro
Ieri, 21:23 -
COMMENTA