lino77

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, ho ricevuto in regalo queste vecchie cartucce; volevo sapere con che polvere sono caricate.
Ne ho scaricate più di qualcuna e hanno tutte il piombo rovinato come si può notare dalla foto.
La polvere può essere usata per ricaricare delle nuove munizioni?
 

Allegati

  • photo71372.jpg
    photo71372.jpg
    70.3 KB · Visite: 0
  • photo71373.jpg
    photo71373.jpg
    110.2 KB · Visite: 0
Sparale tranquillamente se l'innesco è ancora buono. I primi anni di porto d'armi (primi anni '80) ne ho sparate tantissime delle Beretta rosse 32 grammi piombo 10 - 11 alle allodole in quel di Canino. Andavano benissimo.
 
Buonasera, ho ricevuto in regalo queste vecchie cartucce; volevo sapere con che polvere sono caricate.
Ne ho scaricate più di qualcuna e hanno tutte il piombo rovinato come si può notare dalla foto.
La polvere può essere usata per ricaricare delle nuove munizioni?


La domanda è: con che polvere sono caricate e se può essere usata per ricaricare nuove munizioni, ........ ma non c'è la foto della polvere.
Brullo dice: se l'innesco è buono sparale .....
Sterminator dice: sparale tranquillamente se l'innesco è buono.......

Il problema è che, .... la domanda non ha avuto risposta.
E non sappiamo che tipo di innesco è montato.
Di sicuro un innesco di 40 anni e oltre potrebbe creare qualche problema. Ed è proprio l'innesco la causa principale delle vecchie cartucce come mancata accensione o peggio ritardata accensione, (mooooolto percicolosa per se e per gli altri) oppure fuochi lunghi che potrebbero causare la gonfiatura della canna.
Attenzione ai consigli che si danno.
Io le scaricherei, e forse recupererei la polvere se fosse buona.
Ma anche il piombo non è male, sono ossidati pochi pallini probabilmente quelli vicino al buchino della stellare.
La cosa che butterei di sicuro è proprio l'innesco.
 
Buonasera, queste sono le foto degli inneschi e della polvere.
 

Allegati

  • photo71378.jpg
    photo71378.jpg
    20.9 KB · Visite: 0
  • photo71379.jpg
    photo71379.jpg
    36.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto