Buongiorno a tutti
dopo anni.... tantissimi anni di fermo , ho deciso di far tornare in vita il glorioso Breda a mollone di mio padre. Nello smontare però mi sono accorto che non sono indicate, e semmai lo fossero state, ora sono cancellate, le stelle relative alla strozzatura. Vi posto le foto che sono riuscito a fare e vi confermo che da nessuna parte sono punzonate le stelle. Il vivo di volata interno misurato con il palmer è di 180 mm. Canna da 71... foratura 18.2. Strozzatura ovviamente fissa. Parliamo di un arma degli anni 50 / 60...
Pertanto ... chi sa aiutarmi ???
Quante cacchio di stelle è sta canna???

Non sono indicate le stelle, perché ci devi montare gli strozzatori. E' li che trovi le corrette indicazioni
 
ultimamente ti sei buttato sui fucili degli indianini..🤣🤣

Beh Lui'... .per dovere di cronaca da quando è tornato dalla Spagna sembra che non abbia più preso il 410 ,notoriamente calibro da signorine/gay :mrgreen:!

Probabilmente l'uso obbligato del 12, i carnieri soddisfacenti e,non ultimo, le 3 senoritas che s'è spinto nelle 3 serate iberiche,hanno risvegliato in lui passioni maschie ormai sopite [3]......da qui il rispolverare il vecchio mollone magnum come ultima prova etero [thumbsup.gif]!?!
Potrebbe esse......ehhhhh se potrebbe esse [Trilly-77-24.gif]!
Ciao

P.s. France'......T.v.b. [11]
 
Beh Lui'... .per dovere di cronaca da quando è tornato dalla Spagna sembra che non abbia più preso il 410 ,notoriamente calibro da signorine/gay :mrgreen:!

Probabilmente l'uso obbligato del 12, i carnieri soddisfacenti e,non ultimo, le 3 senoritas che s'è spinto nelle 3 serate iberiche,hanno risvegliato in lui passioni maschie ormai sopite [3]......da qui il rispolverare il vecchio mollone magnum come ultima prova etero [thumbsup.gif]!?!
Potrebbe esse......ehhhhh se potrebbe esse [Trilly-77-24.gif]!
Ciao

P.s. France'......T.v.b. [11]

Sti risvegli so pericolosi...🤣🤣
 
Il cannone ha tuonato?

Ci sarebbe da scrivere il copione per un film molto ma davvero molto divertente..... ma tagliando corto... il cannone tuonò.
Eccome se tuonò !! Tuona ancora molto bene !!
Dopo 30 anni .... il brandeggio s'è rivelato molto fluido ed istintivo ma sopratutto le prime tre fucilate vanno a segno su altrettanti tordi. Le dispersanti in Pb 13 di Ciaffoni fanno il loro sporco lavoro ed il Breda fa il resto. Tre botte secche .... e tre tordi a terra con un arma che non parlava da tantissimo tempo, credetemi, non ha prezzo.
Mattinata molto fredda.... non freddissima e fucile che in mano sembrava una piuma tanto era l'emozione e la voglia di premere il grilletto. Peccato per i pochissimi tordi in aria... altrimenti c'era da divertirsi.
Gran bel debutto. Ribadisco quanto detto : Breda; ogni tiro una preda !
Grande canna e devo dire in sincerità, rinculo del moĺlone appena fastidioso ma sarà sufficiente spararci qualche fucilata in più per non avvertirlo più così distintamente.
Giovedì lo riprovo: mi piace vincere facile !!
Sono sicuro che - senza sembrare patetico - mio padre stamattina è stato sicuramente fiero del suo fucile: a lui piaceva molto.
 
Facci sapere. E cerca di portarlo a caccia più spesso è un vero peccato non usarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto