Benelli M2 20 del 2021 inceppamento otturatore

Buongiorno,

Ho dato incarico ho un legale per cercare di risolvere la vicenda.
Nella nota inviata a Benelli è scritto chiaramente che l'arma potrebbe causare incidenti durante l'azione di caccia e pertanto dato il malfunzionamento palese comporterebbero una corresponsabilità dell'utilizzatore.
Nonostante siano consapevoli di tutto ciò non rispondono.
Quindi abbiamo scelto di far periziare l'arma da un consulente tecnico abilitato specializzato in meccanica.

Certo che comprare un fucile a €1300 pagare per un intervento fatto da un centro Benelli inoltre non poter utilizzare l'arma per manifesta difettosità una bella beffa.
 
Scusami se mi permetto ma l armiere che te l'ho ha venduto se ne lavato le mani? è lui come armiere che si dovrebbe fare sentire in Benelli ,a livello privato anche se tramite legale è difficile che rispondono xchè l arma è stata venduta all armeria da Benelli e quindi loro trattano con la armeria non con il cliente privato dell'armeria così mi è stato risposto tanto tempo fa avendo avuto un problema con il crio, così a forza di arrabbiarmi con il titolare dell' armeria dove avevo preso il fucile è stato lui che a rispedito l arma in Benelli e dopo alcuni mesi è tornata con problema risolto,in bocca al lupo
 
Buona sera e grazie,

In Benelli continuano a non rispondere....

Un centro assistenza Benelli ha compreso quale è il problema, tuttavia non vuole effettuare la riparazione, mi dice che a suo giudizio l'arma deve rientrare in Benelli.

il problema è proprio nel meccanismo di armamento, va sostituito tutto

ora mi chiedo ma questi i fucili li testano prima di metterli in commercio?

GRazie



​​​​​​
 
a me è capitato con lo stesso fucile, però dopo qualche anno di utilizzo, ed era la piastrina che tiene le cartucce nel serbatoio, quella che se la premi estrai le cartucce da sotto senza farle passare dalla finestra dell' otturatore.
 
Buona sera e grazie,

In Benelli continuano a non rispondere....

Un centro assistenza Benelli ha compreso quale è il problema, tuttavia non vuole effettuare la riparazione, mi dice che a suo giudizio l'arma deve rientrare in Benelli.

il problema è proprio nel meccanismo di armamento, va sostituito tutto

ora mi chiedo ma questi i fucili li testano prima di metterli in commercio?

GRazie



​​​​​​

Costa meno aggiustarli o sostituirli che pagare il salario di chi dovrebbe testarli tutti, credo.
 
È la molla del calcio che non ha abbastanza forza per mandare a fine battuta l’otturatore durante il riarmo. A me succedeva la stessa cosa con un Benelli 201, mi stava facendo impazzire, cambiavo pezzi e molle all’infinito ma niente il problema sussisteva, fino a che non toccò al cambio della molla del calcio. Da allora ricarica di tutto di più e non o avuto più problemi con qualsiasi tipo di cartuccia.
Prova e fammi sapere. Una molla del calcio ti verrà all’incirca un 10-15 euro.
 
Atteggiamento vergognoso da parte della Benelli. I pochi problemi che ho avuto con armi appena comprate sono sempre stati risolti dall'armiere dove le avevo comprate che le ha spedite alla fabbrica per farle riparare o sostituire. Io prima di tutto cambierei armeria, perche' e' ovvio che l'armiere se ne frega del problema perche' i soldi tuoi gia' se li e' presi. Poi, come ha scritto Walker, fa mandare una lettera a Benelli dal tuo avvocato. Vedrai che ascolteranno!

Per essere precisi, che problemi ho avuto con quali armi? Una pistolina Beretta, un Tomcat cal. 7,65, che non funzionava in doppia azione. Riparata dalla Beretta U.S.A. Una Ruger Redhawk .44 Magnum con una graffiatura nella canna. Sostituita dalla Ruger. Una Marlin Mod. 95 in .450 Marlin che dopo lo sparo non voleva estrarre il bossolo. Riparata in fabbrica. Mirino anteriore che s'era staccato da una Colt 1911 da tiro. Riparata dall'armiere stesso. Se ce ne sono altri non ricordo.
 

Stefano.1984

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera

A luglio 2021 ho acquistato un Benelli M2 calibro 20.

Fin da subito ha manifestato un problema, il carrello si blocca e rimane aperto. In qualche caso la cartuccia rimane incastrata.

Il problema si manifesta con tutti i vari tipi di munizioni commerciali dai 24 ai 32 grammi

Ho portato il fucile a un centro Benelli, mi hanno detto che avendo sganciato il gruppo.di scatto per lubrificarlo ho perso la garanzia. Benelli non risponde
cortesemente qualcuno ha delle informazioni nper risolvere il problema . Molte grazie
Cordiali saluti
 
Ho portato il fucile a un centro Benelli, mi hanno detto che avendo sganciato il gruppo.di scatto per lubrificarlo ho perso la garanzia.

Mi pare una grande emerita stronzata...allora io sul Franchi ho 7 anni di garanzia, uso il fucile intensamente, secondo questa teoria in 7 anni nn dovrei mai pulirlo altrimenti se succede qualcosa decade la garanzia! Roba da pazzi! Cambia centro assistenza che è evidente che questi sono incompetenti.
Se vuoi mi mandi un MP e ti giro il contatto whatsapp della Benelli per l'assistenza, sicuramente ti risponderanno in breve tempo, considera siamo in festività natalizie quindi ci vorrà un po di pazienza.
 
Buonasera
A luglio 2021 ho acquistato un Benelli M2 calibro 20
Fin da subito ha manifestato un problema, il carrello si blocca e rimane aperto. In qualche caso la cartuccia rimane incastrata.
Il problema si manifesta con tutti i vari tipi di munizioni commerciali dai 24 ai 32 grammi
Ho portato il fucile a un centro Benelli, mi hanno detto che avendo sganciato il gruppo.di scatto per lubrificarlo ho perso la garanzia. Benelli non risponde
cortesemente qualcuno ha delle informazioni nper risolvere il problema . Molte grazie
Cordiali saluti



Ciao Stefano 1984.
Io ti posso dire solo di contattare l'assistenza Benelli al numero 0722/3071 o al contatto 3346213005 w.app descrivendogli il problema sul tuo fucile. Ho avuto una piccola scalfitura -quasi insignificante- del legno dell'astina di uno dei miei benelli, li ho contattati dopo il 10 gennaio quando hanno riaperto dalle vacanze invernali, spedita asta tramite corriere e alcuna documentazione personale richiesta, oggi ho già l'asta nuova riparata/sostituita. Oltre ad avermi aggiornato tramite mail varie volte sui vari passaggi del lavoro sono stati efficienti, venlocissimi e senza alcuna spesa a mio carico -esclusa spedizione iniziale dell'asta-.che ho preferito inviare direttamente ma potevo farlo anche anche tramite armeria Per la mia esperienza meritano il massimo dei voti e del risultato raggiunto. Ciao Buona serata
 
Buonasera

A luglio 2021 ho acquistato un Benelli M2 calibro 20.

Fin da subito ha manifestato un problema, il carrello si blocca e rimane aperto. In qualche caso la cartuccia rimane incastrata.

Il problema si manifesta con tutti i vari tipi di munizioni commerciali dai 24 ai 32 grammi

Ho portato il fucile a un centro Benelli, mi hanno detto che avendo sganciato il gruppo.di scatto per lubrificarlo ho perso la garanzia. Benelli non risponde
cortesemente qualcuno ha delle informazioni nper risolvere il problema . Molte grazie
Cordiali saluti

Chiama e spedisci alla Benelli.... ti hanno detto una emerita minchiata.... l'assistenza Beneli è da 10 e lode!!!!!!
 
Buonasera,

VI ringrazio per tutti i consigli ma vi assicuro che ho provato in tutti i modi a far risolvere il problema da Benelli.
Per questo ho chiesto supporto per sapere se sussistevano informazioni utili a risolvere il problema.
Grazie della cortese disponibilità
 

Allegati

  • photo71450.jpg
    photo71450.jpg
    35.2 KB · Visite: 0
  • photo71451.jpg
    photo71451.jpg
    37 KB · Visite: 0
  • photo71452.jpg
    photo71452.jpg
    31.5 KB · Visite: 0
Buona sera e grazie a tutti delle risposte.
ho scritto alla Benelli via PEC e non mi hanno mai risposto.
L'ho riprovato ma persiste il problema.
​​​​​grazie

Pure io ho scritto a Benelli più volte e per alcuni mesi, chiedendo semplicemente un'informazione su un loro fucile acquistato nuovo, non mi ha mai risposto nessuno.
Mi sembra un pessimo servizio post vendita.
 
Si, lo appoggio bene, ho pure un Raffaello slug 20 e non mi ha mai dato problemi del genere.
nel Raffaello uso anche le Remington 18 grammi
L'otturatore si inceppa di continuo anche a mano
 
Buona sera e grazie a tutti delle risposte.
ho scritto alla Benelli via PEC e non mi hanno mai risposto.
L'ho riprovato ma persiste il problema.
​​​​​grazie
 
Manda l arma alla Benelli e tramite wats'up ti diranno, fornita la matricola, l' eventuale problema.

Ripugnante quanto detto dall'armeria, è il classico scaricabarile.
 
Non so se le cose siano cambiate. Ma mi pare di ricordare che l' armeria presso cui hai acquistato dovrebbe interessarsi.
 
Ciao Zio
piuttosto macchinosa la storia come nel nostro vecchio forum non so.................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto