totonno

Utente Registrato
Messaggi
1,560
Punteggio reazioni
941
Punti
218
Cari amici,volevo sapere,da chi è più documentato di me, la differenza tra una canna con foratura 15.8 e una 15.9,quale differenza di rosata c'è.Inoltre la 15.9 è una canna tagliata che acquistai già così,ora ha il coprifiletto ed è 63 cm,che adopero a beccacce con ottimi risultati.Grazie,Antonio [5a]
 
Re: Differenza forature 15.8 e 15.9

BornToKill ha scritto:
Praticamente impercettibile.
PS: personalmente non ho mai digerito bene l'idea di una canna tagliata e sinceramente nemmeno le userei.
Hai ragione,ma la trovai così e siccome è un benelli 201 di cui sono innamorato la presi lo stesso,anche se come ti dicevo a beccacce è da favola,cmq grazie. :)
 
Re: Differenza forature 15.8 e 15.9

forse anche la differenza non è poi così importante!!! però uno + uno!!!!io penso che sia solo x quello,cioè uno pignolo che vuole una cartuccia a DOC sparata in camera da 70, camerata 15.8,ec ecc ti dirà sempre che è meglio una piuttosto che l'altra!!!!
 
Re: Differenza forature 15.8 e 15.9

nella camera da 15.8 aumentano le pressioni in gioco,e a resa balistica forse può essere un miglioramente!!!ma non è sempre detto che a maggior pressione corrisponde un miglior risultato balistico!!!dipende...xò io non sono molto pratico!!
 
Re: Differenza forature 15.8 e 15.9

totonno ha scritto:
Ok...grazie a tutti,anche se nn ho capito un granchè....hahahahah..... [Trilly-77-24.gif]

Se tu fossi 1 cm piu' alto di quello che sei noteresti differenze sostanziali? Non c'e' molto da capire stai tranquillo.....:mrgreen:
 
Re: Differenza forature 15.8 e 15.9

Esatto, nella canna forata a 15.8 abbiamo un pelino di pressione in più, ma come ha già detto Daniele, pressione non è sempre sinonimo di vantaggi balistici, anzi!
Poi dipende anche dalla conformazione interna della canna: una Beretta Optima-Bore non ha comportamenti uguali a una canna Benelli etc etc, entrano in gioco le diversità dei coni di raccordo e altri fattori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto