Ma che nastro teflon, vuoi scherzare?
Assolutamente no, non stiamo parlando del tubo dell'acqua, una canna funziona con criteri diversi: può anche essere che aggiungendo del teflon tu riesca a recuperare qualche decimo sulla filettatura in modo da riuscire più o meno a tenere fermo lo strozzatore, ma cosa succede quando spari? Credi che il teflon possa garantire la chiusura in battuta dello strozzatore nel momento che passano i pallini e i gas di combustione? Cosa succede quando lo strozzatore non chiude correttamente e i gas si infiltrano tra lo strozzatore e la sede? Caboom!!!! Canna aperta stile banana!!!
 

nikcan

Utente Registrato
Messaggi
1,086
Punteggio reazioni
273
Punti
183
Salve a tutti, ho un problema con uno strozzatore Bentivoglio. Praticamente quando arriva a fine corsa non si blocca perchè evidentemente l'ultimo giro di filettatura è saltato. Cosa posso fare?
 
Salve a tutti, ho un problema con uno strozzatore Bentivoglio. Praticamente quando arriva a fine corsa non si blocca perchè evidentemente l'ultimo giro di filettatura è saltato. Cosa posso fare?

Fammi capire:
Tu avviti lo strozzatore e quando arriva in battuta continua a girare a vuoto senza bloccarsi.
Oppure avviti lo strozzatore, si blocca, ma dopo pochi colpi trovi lo strozzatore sbloccato?
 
(Untitled)

Salve a tutti, ho un problema con uno strozzatore Bentivoglio. Praticamente quando arriva a fine corsa non si blocca perchè evidentemente l'ultimo giro di filettatura è saltato. Cosa posso fare?

Fammi capire:

Tu avviti lo strozzatore e quando arriva in battuta continua a girare a vuoto senza bloccarsi.
Oppure avviti lo strozzatore, si blocca, ma dopo pochi colpi trovi lo strozzatore sbloccato?

Ciao Mauro, la prima che hai detto
 
Ciao Mauro, la prima che hai detto
In questo caso c'è davvero poco da fare, molto probabilmente il filetto della sede o dello strozzatore si è "spanato"; se è lo strozzatore basta cambiarlo con uno nuovo, ma se è la sede non c'è modo di recuperarla....
Ci sono alcuni sistemi per provare a recuperare il filetto, ma sono più che altro palliativi che generalmente durano poco
 
Ciao a tutti. non scherziamo con il fuoco, Diamo solo consigli su cui abbiamo esperienza certa, per averla provata ripetutamente sul campo. Gli esperimenti empirici lasciamoli per situazioni meno pericolose.

Se gli strozzatori originali si avvitano perfettamente fino al fine corsa c’è poco da indagare.

La logica ed il buonsenso impone di accantonare immediatamente lo strozzatore chiedendo la sostituzione a chi lo ha prodotto.

Uno strozzatore che “balla” nella sua sede oltre che ad essere potenzialmente PERICOLOSO - per virtù del “gioco” potrebbe anche non produrre rosate sovrapponibili.

Inutile cercare stratagemmi per poterlo usare, come ricorda il buon Mauro non stiamo parlando del tubo dell’acqua.

Personalmente ti consiglio di non cercare ulteriormente situazioni palliative al problema.
Uno strozzatore che ha un difetto costruttivo va cambiato, punto.

Le dita delle mani e la stessa vita hanno un valore ben superiore a qualche selvatico in più nel tascapane.

Un saluto


Maurizio
 
prima si bloccava? perché se gli strozzatori originali vanno bene, il filetto dello strozzatore lo vedi se è rovinato (metti una foto) anche se teoricamente non dovrebbe avvitarsi più che girare a vuoto, quindi se non si è mai bloccato magari non sono compatibili.
 
Gli altri strozzatori si bloccano saldamente? Provali tutti....se si avvitano tutti tranne quello allora il problema è lo strozzatore....ma lo hai sempre avuto ? O è nuovo?
 
Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente lo strozzatore l'ho tolto subito appena me ne sono accorto ( alle 6,35 in pieno spollo con somma soddisfazione di qualche toro :rolleyes:)
Purtroppo cercando in rete ho visto che la ditta Bentivoglio ha chiuso definitivamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto