Mamone

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buon giorno a tutti sono nuovo del gruppo.. vorrei porvi una domanda ieri o comprato un Beretta 685 Special a le canne excelsior 1*-3* c’è qualcuno che lo conosce bene ?? E che tipo di cartuccia si addice meglio… sia 1* che 3* / può sparare a palla la 3-* ?? O e meglio di no?! Grazie in anticipo
 
Buon giorno a tutti sono nuovo del gruppo.. vorrei porvi una domanda ieri o comprato un Beretta 685 Special a le canne excelsior 1*-3* c’è qualcuno che lo conosce bene ?? E che tipo di cartuccia si addice meglio… sia 1* che 3* / può sparare a palla la 3-* ?? O e meglio di no?! Grazie in anticipo

buon fucile,mamone di dove sei? e' un cognome che conosco...
 
Io ce l'ho da una ventina di anni in calibro 20 e lo trovo sempre un buon fucile. Quanto alla palla nella 3* va tranquillamente (anche se con il 20 è molto che non ci sparo a palla), in seconda canna, se la palla è di piombo e non lead free, io l'unico problema che ho riscontrato è una minor precisione
 
Ciao ottimo fucile io ho il 687l che differisce solo per le rifiniture e non per la meccanica e con strozzatura 4/2. Ti consiglio di utilizzare nella canna * stella palle sottocalibrate per non rischiare..... un saluto a tutti.
 
Buon giorno a tutti sono nuovo del gruppo.. vorrei porvi una domanda ieri o comprato un Beretta 685 Special a le canne excelsior 1*-3* c’è qualcuno che lo conosce bene ?? E che tipo di cartuccia si addice meglio… sia 1* che 3* / può sparare a palla la 3-* ?? O e meglio di no?! Grazie in anticipo

Benvenuto! Il fucile non ha bisogno di sponsor, fa parte dei buoni fucile di casa Beretta, le cartucce vanno tutte bene a patto che siano di qualità, tu mettici l’occhio e non starti a preoccupare. Storia diversa per le cartucce a palla, l arma può spararle tranquillamente tranne la classica palla maremmana che esige canne cilindriche ma devi necessariamente provare l arma al poligono sul bersaglio a 25 mt e 50 mt, se non ce l’hai ancora monta una buona tacca di mira , spara cartucce di marca diversa così potrai capire quale la tua arma digerisce meglio, non ci sono altre soluzioni se vuoi avere buone probabilità di colpire il setolone 😉🙋‍♂️
 
E che tipo di cartuccia si addice meglio… sia 1* che 3*
Dipende dal tipo di caccia che intendi praticare, per la caccia alla beccaccia in prima canna dispersante, in seconda una cartuccia senza contenitore, o anche dispersante, con il piombo più grosso della prima. Per altri tipi di caccia in prima canna metterei una cartuccia senza contenitore, ad eccezione per la caccia alle anatre, o ad altra selvaggina, dove di giorno i tiri potrebbero presentarsi ai limiti della gittata utile.
 
Ultima modifica:
La modifica non è stata fatta, ho rifatto la modifica mettendo il motivo, ugualmente non è stata accettata. Per spiegarmi meglio è stata fatta solo in privato, non è stata riportata in pubblico.
 
E che tipo di cartuccia si addice meglio… sia 1* che 3*
Dipende dal tipo di caccia che intendi praticare, per la caccia alla beccaccia in prima canna dispersante, in seconda una cartuccia senza contenitore, o anche dispersante, con il piombo più grosso della prima. Per altri tipi di caccia in prima canna metterei una cartuccia senza contenitore, ad eccezione per la caccia alle anatre, o ad altra selvaggina, dove di giorno i tiri potrebbero presentarsi ai limiti della gittata utile. Ho fatto un copia-incolla con la modifica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto