Messaggi
17
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato un Beretta A302 , di cui una delle canne in dotazione é quella descritta nel titolo.

Non ho mai sparato con canne senza bindella e sto notando che diversi animali al capanno, vanno via senza disturbo.

Avete esperienza in merito?
Cosa mi consigliate? Far mettere la bindella oppure agire con un mirino in cima alla canna?

Sono veramente in "crisi". La canna mi piace un sacco ma vorrei risolvere.

Grazie a tutti.
 
(Untitled)

Una tacca di mira ce l'ha. Non il classico puntino ma una tacca larga circa 3/4mm e lunca 2 Cm e alta circa 3/4mm. Solamente che non sto riuscendo a capire bene come mirare. Vorrei provare a vedere se questa tacca é a livello con la partenza della culatta. Dovrebbe essere livellata con quella, penso. 🤦‍♂️
 
Una tacca di mira ce l'ha. Non il classico puntino ma una tacca larga circa 3/4mm e lunca 2 Cm e alta circa 3/4mm. Solamente che non sto riuscendo a capire bene come mirare. Vorrei provare a vedere se questa tacca é a livello con la partenza della culatta. Dovrebbe essere livellata con quella, penso. 🤦‍♂️

Sicuramente non originale, quelle canne avevano tutte il mirino, se non c è la sede filettata per il mirino mi sa che ha ragione milandro e quindi è diventata cilindrica, verifica 😉
 
Una tacca di mira ce l'ha. Non il classico puntino ma una tacca larga circa 3/4mm e lunca 2 Cm e alta circa 3/4mm. Solamente che non sto riuscendo a capire bene come mirare. Vorrei provare a vedere se questa tacca é a livello con la partenza della culatta. Dovrebbe essere livellata con quella, penso. 🤦‍♂️

Prima di tutto dovresti capire dove va a finire la fucilata: fai una prova alla placca con fucile rigorosamente in appoggio e curando molto bene la mira facendo riferimento solo ai punti di mira. Poi fai la stessa prova con fucile imbracciato cercando di ricreare le stesse condizioni in cui spari abitualmente. Dai risultati ottenuti puoi avere indicazioni sui motivi del problema.
 
La canna senza bindella per caccia alla beccaccia nella macchia può darsi che hanno sostituito il classico pallino con la tacca, non credo sia tagliata ho conosciuto in passato beccaccia che la usavano senza bindella ma con il pallino di mira in punta
 
Una sb da 62 cm originale beretta potra pesare da 800 a 840 grammi più o meno. Se riporta un peso invece di 900 e più grammi la cosa puzza. Attendiamo notizie e ,magari,foto.
p.s. il mirino è inconfondibile nelle sb. E collocato in un cerchietto di circa 2/3 mm saldato su una basetta. Metti foto
 
Una tacca di mira ce l'ha. Non il classico puntino ma una tacca larga circa 3/4mm e lunca 2 Cm e alta circa 3/4mm. Solamente che non sto riuscendo a capire bene come mirare. Vorrei provare a vedere se questa tacca é a livello con la partenza della culatta. Dovrebbe essere livellata con quella, penso. 🤦‍♂️

Ma che devi mirare? Quella è una canna per stoccatori per chi spara ad occhi aperti, a che serve la bindella? Non ho quella canna sul mio vecchio 300, ma ci ho montato la canna Breda cil da 62,5 cm con i polichoke e benche abbia la bindella, non ne faccio uso nei rapidi tiri di stoccata, il problema si potrebbe creare se montassi lo strozzatore da 10cm*, ma tu se ho capito bene hai la canna da 62 **** fissa, usala così prendici la mano e vedrai che hai una gran canna per spolli e beccacce.
Mi è venuto un dubbio, sei sicuro che sia lunga 62 cm? Perchè ne esiste una slug lunga 52 cm con tanto di tacca di mira usata per la caccia al cinghiale.
 
(Untitled)

Ci devo sparare dal capanno. Caccio in un capanno abbastanza piccolo, tiro più esteso 20 mt. Dopo aver tritato 2 tordi con la 71**, ho montato la 62. Di conseguenza mi é nata la necessità. Sull'utilizzo nel corto, assolutamente d'accordo con Gianni1°. Peccato che qui in Friuli non si spolla e non si rientra.
 
Non si capisce se tu devi tirare al volo o a fermo! Se al volo entro i 20 m sarebbe una canna perfetta se a fermo le canne corte e soprattutto cilindriche o quasi non sono ideali e spesso l animale se ne va
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto