Calibro 28 e canna 66? Certo che puo essere un'ottima soluzione per l'appostamento, ma a che distanza si trova la pianta? E quanto è alta? Se vanno sul secco (questo è il periodo dei sasselli), che rosata ne risulterà? Comunque penso che se la distanza è contenuta, non dovresti avere tanti problemi. Però, a mio avviso, la canna 66 la lascerei perdere. In uno dei miei appostamenti fissi, ho dovuto acquistare un cal. 12 canna 76 per allungare il tiro ed il problema l'ho solo parzialmente risolto. Un'ultima cosa: perchè un semiautomatico nell'appostamento?
 
Scusa, mi sono espresso male. Intendevo che io faccio caccia da appostamento temporaneo e quindi la maggior parte dei tiri sono al volo.
 
Consiglio la 66 cm al 100% chi consiglia la 71 probabilmente non ha mai avuto la 66 tra le mani! Inoltre.....se i risultati non risultassero soddisfacenti(non ci credo) ci sono in vendita prolunghe di tutti i tipi si può tranquillamente portare la canna a 71 cm. Il Remington pesa oltre 3 kg in quel calibro più del mio attuale 12.
 
Il quesito è a quella cifra che voglio spendere meglio Armsan o Franchi? Non credo ci sia altro. Come ho detto non so se il Franchi è ancora in produzione. Consigli.
 
Ho trovato un Franchi Al48 cal.28 praticamente nuovo, sul lato sinistro c'è scritto:
Imported by Benelli USA corp., più avanti c'è scritto: Accokeer (MD), made in Spain. Su internet ho visto che Accokeer è una città degli USA.Quindi il fucile è stato costruito in Spagna per il mercato americano?
 
Anch'io sono del parere che la canna da 70 e passa non serve a niente a meno che si sparano cartucce magnum all'ora li c'è una motivazione, con la 66 ci fai tutto e di più dai tiri lunghi a quelli corti poi giochi con cartucce e strozzatura, torno a ribadire che le canne lunghe servono soltanto per cartucce magnum e fisime mentali( lo dice la balistica interna non io) lo dico perché le uso e ho fatto diverse prove alla placca.
Se vuoi un consiglio prendi un al 48 cal 28 canna 66 *** lo paghi una cifra ridicola ahi in mano un gioiello e trovi tutti i ricambi direttamente alla Franchi
 
io ho un sovrapposto silma cal 28 con canne da 66 ed e' una favola,ci tiro a tutto. vi posso garantire che faccio piu' tiri lunghi e cade che quelli vicini
 
Veramente un gran bel fucile l'unico peccato che sia raro da trovare usato e difficile da reperire nuovo, in più da quello che ho letto sembra sia anche abbastanza pesante.
Ciao Davide.
 
le canne lunghe servono soltanto per cartucce magnum e fisime mentali( lo dice la balistica interna non io) lo dico perché le uso e ho fatto diverse prove alla placca.
Ecco perché tutti i tiratori usano canne lunghe pur sparando 24 o 28 gr.... Perché hanno le fisime mentali dopo milioni di fucilate. :):) si scherza, comunque battute a parte, i vantaggi delle canne lunghe con cariche normali sono il puntamento e la precisione e secondo me in un piccolo calibro sono da preferire come da preferire sono canne strozzate soprattutto per il tipo di caccia che l'autore del post andrà a fare, in cui ci sono più tiri mirati che di stoccata nello stretto (credo).
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Vorrei regalarmi questo fucile in cal. 28 nuovo. Siccome vorrei spendere max 600/700 euro la mia scelta sta ricadendo sull' Armsan cre8 oppure il Franchi al48 che credo non facciano più e le canne non sono più acciaio Cogne salvo trovarne qualcuno usato. Secondo voi il turco è una buona scelta oppure a quel prezzo di fucili nuovi c'è altro? La mia caccia è d' appostamento principalmente ai tordi e preferirei la canna da cm.66 che rende l' arma più maneggevole.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto