Non saprei, mi sembra che il PSF* sia bancato intorno a quelle pressioni... Se non sbaglio.
Il post l'ho fatto per vedere se qualcuno mi può consigliare qualche marca e tipo di cartuccia commerciale, per poter sparare sereno.
Non so se la grammatura tra 28 o 32 possa influire sulle pressioni.

bancato a quella p max, ma autorizzato a non superare mediamente i 650/700bar.
 
Ciao, secondo me se il fucile non presenta problemi alle chiusure o camolature importanti alle canne puoi sparare tutte le munizioni caricate in bossolo 12/70.
Saluti

Tex67
 
La doppietta è in condizioni perfette, tra l'altro ribancata un anno fa, anche ieri pomeriggio mi sono fatto un giro in armeria, e solo palle con la raccomandazione di usarle in fucili psf**.
Che tra l'altro è quella della foto profilo.
 

Breda Twin

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Buongiorno a tutti, aimè sono di nuovo a chiedere info sulle cartucce.
In tutti i miei fucili, ho una doppietta Breda con canne cilindriche da 60 bancata PSF*.
La volevo portare al cinghiale, ma cercando le cartucce a palla, le sto trovando tutte con riportato l'utilizzo su armi bancate PSF ** oppure senza dicitura.
Onde evitare problematiche, che cartucce posso acquistare per stare in sicurezza?
A casa ho qualche Palla Solengo da 32gr con riportato "900 bar", posso usarle?
Grazie in anticipo.
 
Non saprei, mi sembra che il PSF* sia bancato intorno a quelle pressioni... Se non sbaglio.
Il post l'ho fatto per vedere se qualcuno mi può consigliare qualche marca e tipo di cartuccia commerciale, per poter sparare sereno.
Non so se la grammatura tra 28 o 32 possa influire sulle pressioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto