Bellet88

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ragazzi buona domenica....Chi di voi possiede questo fucile???Come va??Può affrontare tutte le situazioni di caccia alla migratoria senza problemi???Anche con 32/33gr di piombo???So che è sovradimensionato e non troppo apprezzato in Italia, ma comunque rimane il mio sogno che prima o poi realizzerò!
Ma voglio avere certezze da chi lo ha già usato sulla sua indiscussa affidabilità...
A voi la parola!
 
IO ho il 2....e in poche parole posso solo dirti che è una macchina d guerra!!......il 3 è stato ancor più migliorato su alcuni aspetti tecnici, piccoli particolari più che altro.....

Se ti piace prendilo ad occhi chiusi, non ti deluderà, forse l'unica accortezza è quelle di fargli un po di "rodaggio" con cartucce un po spinte ( dai 36 grammi in su).... dopo che avrà sparato un centinaio di colpi di funzionerà anche con le 28 gr.



Ciao,Marco.
 
Io principalmente faccio il colombaccio al campo(e qui mi piacerebbe da impazzire utilizzare un fucile del genere)e allodola e qualche volta la valle(che è il suo pane)!E se pur controcorrente questo fucile lo adoro...Anche se non lo utilizzerò mai con cariche troppo pesanti!
 
Bel fucile. Non ne ho uno (ho gia' due automatici, uno 12/76 e uno 20/76, ambedue Remington 11-87) e se non avessi gia' troppe armi mi piacerebbe averne uno. Mi piace. Pero' in valle il 20 vale pochissimo, a meno che non si usino cartucce al tungsteno. Non c'e' alcun modo di stipare i grossi pallini di ferro del 3 (il minimo per le anatre) o del 2 in una piccola cartuccia del 20, anche se da 76mm. La rosata sarebbe troppo sguarnita. Se ne prendi uno prendi il 12/76. Poi se il piombo viene bandito per tutte le cacce, avrai un calibro adeguato per poter usare le cartucce/ciofeche al ferro. Certo, se ti va di spendere tre o quattro o anche piu' Euro a cartuccia ed usi palllini al tungsteno del 6 il 20 andrebbe bene anche in valle. Non ti voglio fare i conti in tasca, ma pensa anche a questo dettaglio.
 
Ciao sono Marco , credimi è un’arma superlativa, finiture e balistica al top per quanto riguarda io sono anni che sparo con il 2 a mio figlio gli ho preso il tre spara sotto l’acqua, il sole a qualsiasi temperatura, hanno delle canne eccelse hanno foratura conica quindi tutte le seghe mentali che le camerature 89 non digeriscano bene le cartucce camerate 70 o 76 sono tutte fandonie credimi , poi ogniuno può dire la sua , dico questo con rispetto!
 
Ragazzi buona domenica....Chi di voi possiede questo fucile???Come va??Può affrontare tutte le situazioni di caccia alla migratoria senza problemi???Anche con 32/33gr di piombo???So che è sovradimensionato e non troppo apprezzato in Italia, ma comunque rimane il mio sogno che prima o poi realizzerò!
Ma voglio avere certezze da chi lo ha già usato sulla sua indiscussa affidabilità...
A voi la parola!

Io leggo spesso articoli in inglese, ho letto piu volte che SBE 3 spara alto.. alcuni dicono che questo problema è stato risolto dalla produzione del 2018 in poi.. altri dicono che continuano ad avere questi problemi.

comunque vedi te, io valuterei anche il BE diamond o l'ethos...
 
Salve,

Anch'io sono interessato al SBE 3 ed ho letto tante recensioni e vari commenti soprattutto su blogs americani dove mi trovo. Mi lascia un po perplesso il discorso del tiro alto. La Benelli USA porta avanti la storia che e' un fucile che spara con "stile europeo" fatto apposta per sparare alto e dichiara accettabili rosate (sparate a 18 m) fino a 12.5 cm al disopra del punto di mira il che si tradurrebbe a circa 25 cm in alto a 35 m. Ho chiamato la Benelli USA e mi hanno confermato che fino a questi valori loro considerano l'arma come performante entro le caratteristiche di progettazione. Mi sembrano tutte fesserie messe in piedi per evitare responsabilità ed evitare di dover cambiare il fucile o risarcire eventuali clienti insoddisfatti. Purtroppo dai video e post disponibili e' difficile capire se si tratta di pochi esemplari mal riusciti oppure se effettivamente ci siano dei problemi di design per questo particolare modello (super magnum). Se mi persuado a prenderlo (vorrei prendere il super magnum in legno) commenterò in proposito.
 
Ragazzi buona domenica....Chi di voi possiede questo fucile???Come va??Può affrontare tutte le situazioni di caccia alla migratoria senza problemi???Anche con 32/33gr di piombo???So che è sovradimensionato e non troppo apprezzato in Italia, ma comunque rimane il mio sogno che prima o poi realizzerò!
Ma voglio avere certezze da chi lo ha già usato sulla sua indiscussa affidabilità...
A voi la parola!
Io ho Ethos 28 magnum e va benissimo .
 
IO ho il 2....e in poche parole posso solo dirti che è una macchina d guerra!!......il 3 è stato ancor più migliorato su alcuni aspetti tecnici, piccoli particolari più che altro.....

Se ti piace prendilo ad occhi chiusi, non ti deluderà, forse l'unica accortezza è quelle di fargli un po di "rodaggio" con cartucce un po spinte ( dai 36 grammi in su).... dopo che avrà sparato un centinaio di colpi di funzionerà anche con le 28 gr.



Ciao,Marco.
Ciao Marco, circa 10 gg. fa ho ordinato un "Black Eagle", in cal. 12 / 76 che arriverà credo a giorni. Inizialmente volevo acquistare il SBE 3 ma sinceramente per il tipo di caccia che pratico (in prevalenza vagante a piccola e media selvaggina) ho preferito il BE camerato magnum 76 che con i suoi 3,1 kg (con canna da 70 cm) è assai più versatile e mi dovrebbe garantire un buon bilanciamento con cariche da 32 gr. a 42 gr. (il max dosaggio che utilizzo). Il Diamond, sempre in cal. 12, che ho utilizzato sino ad ora soffre infatti un po' sopra i 36 gr. a causa del peso esiguo di circa 2,9 kg (sempre con canna 70). Il SBE 3 credo pesi ancora di più del BE: quindi valuta bene perché portartelo a spasso potrebbe risultare un pò impegnativo. Poi per il discorso della cameratura da 89 non saprei dirti. Saluti
 
il Super Black Eagle credo che sia un gran fucile, ce l'ha un amico con cui vado a caccia e gli va molto bene e nonostante la canna da 76 ci fa anche lo spollo, ma è un tiratore di buon livello di Compact, nonostante la cameratura da 89 spara e scartuccia anche cariche da 24 gr senza problemi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto