L.F. fishing

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera volevo sapere quale potrebbe essere la lunghezza in cm di una canna per fare tutta caccia, dalla beccaccia al colombaccio! Pensavo una 65 cm più eventuali strozzatori esterni, mi potreste aiutare?!
 
Ciao anche secondo me la lunghezza più appropriata è quella di 65 cm al limite puoi sempre ricorrere ad uno strozzatore con prolunga. Un saluto a tutti.
 
65cm è la lunghezza appropriata per una canna per fare sia vagante con il cane da ferma che appostamento ad anatre o colombacci ecc...
nel primo caso potrai montare uno strozzatore da 4* o 5* ed eventualmente usare cartucce con borra dispersane o con borra bior, nel secondo caso basta montare uno strozzatore 2* per garantire già ottimi tiri con cartucce avente borra con contenitore, al limite monti una prolunga e porti la canna a 70cm o a 75cm.
 
Grazie, con eventuale strozzatore esterno da 5 cm la canna da 65 cm sarebbe capace di arrivare alla qualità balistica di una canna 70cm, giusto?!
 
Una canna da 65 con strozzatori + 5 non ha esattamente le stesse caratteristiche balistiche di una 70 cm con strozzatura fissa, per quanto alcuni strozzatori siano ottimi. Poi la balistica ha molte variabili che non dipendono solo dalla lunghezza.
e secondo la mia personale opinione ed esperienza la lunghezza di 65 cm per colombacci ed anatre, non è appropriata nemmeno con l'aggiunta di + 5, a meno che non si faccia attivita da capanno e si spari a 25 metri.
 
sempre usato una canna 65 CL per il cane da ferma e con strozzatore da 3 cm con *** per i colombacci , sempre trovato benissimo fucile Benelli 121 ;) (puoi arrivare a 70 cm con strozzatura * )
ora preso un sovrapposto 20 per beccacce e stanziale con ***** e**** canne 66 ottimo compromesso per il mio giudizio.
quello della portata tra 65 e 70 e argomento complesso c sono tanti fattori da considerare, comunque il mio modesto parere il migliore compromesso per chi fa dal tordo al cinghiale e la prima da me descritta.
 
Anche io ho un semiautomatico canna 65 cl con strozzatori interni.Con il cane lascio la CL,al capanno monto una prolunga da 5 cm ***.Con il sovrapposto monto ****/** per tutta caccia con canna 66cm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto