MAT89LION

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, possiedo da un po' un benelli M2 lo uso proncipalmente per la caccia agli anatidi. Confrontandomi con un amico al piattelo ho visto che mi trovo meglio con una piega B che quella che avevo su D , facendo ulteriori prove mi trovo un po' dubbioso sulla corretteza della deviazione in quanto se imbraccio il fucile fissando un punto ad occhi aperti e.poi chiudo l'occhio sinistro, con il destro la visione non è in linea con il mirino ma spostata tutta a destra, per capire l'effetto ottico in allegato una foto.
Le piastrine di regolazione che ho inserito sono la prima con la lettera B la seconda di deviaIine DX e la pistrina all'interno del calcio B DX tutte le lettere rivolte verso il lato del calciolo. La piastrina B DX è orientata con le scritte rivolte verso il nasello.
Il mio dubbio è che la causa possa essere il calciolo da sostituire con uno superiore in quanto facendo il test indice gomito, l'indice supera il grilletto con una falange e mezza. Il paradosso è che ho l'impressione che deviato con a SX sia meglio.
Qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere la causa e su che regolazione agire o se è semplicemente l'impostazione errata?

Una foto è per indicare la vista corretta l'altra per fare capire come visualizzo con l'occhio destro facendo la prova di puntamento ad occhi aperti
 

Allegati

  • attach1965860.jpg
    attach1965860.jpg
    23.2 KB · Visite: 0
  • attach1965861.jpg
    attach1965861.jpg
    23.2 KB · Visite: 0
  • attach1965862.jpg
    attach1965862.jpg
    23.2 KB · Visite: 0
  • attach1965863.jpg
    attach1965863.jpg
    23.2 KB · Visite: 0
Non hai specificato se sei destro o mancino, ma dalla tua spiegazione, temo che non sia il fucile il problema, ma il tuo occhio dominante.....da come ha scritto, io capisco che se miri con entrambi gli occhi aperti vedi il mirino puntato dove tu vuoi che sia, mentre se tieni aperto solo il dx, questo punto si sposta e anche di parecchio, per fugare ogni dubbio fai la prova contraria, ovvero prima punti con gli occhi aperti e poi tieni aperto solo il sx, se il punto mirato non si sposterà significa che il tuo occhio dominante è il sx e in questo caso, la soluzione ottimale sarebbe quella di imbracciare il fucile sulla spalla sx e sparare come un mancino, altrimenti dovrai farti vedere da un buon calcista per capire come sopperire a questa caratteristica...

Anche mio figlio , pur essendo destrimano, ha l'occhio dominante sx, e fotunatamente me ne sono accorto in tenera età, ora lui imbraccia e spara come un mancino, e non ha nessuna difficoltà
Ciao,Marco.
 
(Untitled)

confermo che sono destrimano con occhio dominante sx. ho fatto una specie di deflettero da agganciare alle cuffie che mi oscura l'occhio sinistro quando incanno e li tiene liberi da posiaiozne normale. l'ho provato oggi e funaziona da dio perché posso tenere tutti e 2 gli occhi aperti. purtoppo ho scoperto tardi questa cosa senno optavo da subito per l'utilizzo da mancino, pazzesco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto