Messaggi
9,659
Punteggio reazioni
7,137
Punti
218
Ieri ho ordinato la versione acqua e sapone (o alla vaniglia, per indicare qualcosa senza fronzoli, come si dice da noi, riferendosi ad un tipo di gelato semplicissimo) della Iside della F.A.I.R. cal. 20/76, canne da 28 pollici (cosi' Centro 67 nun me po' rompe li cojoni--SCHERZO!!!!!). Come costo non e' ne' basso ne' troppo alto, 1700 dollari circa. Il grossista e' qui in Alabama, a Wetumpka, a due ore, due ore e mezza da qui. Dovrebbe arrivare--si spera--alla fine della settimana prossima. Sara' il mio regalo di compleanno, un po' in anticipo (faccio 73 anni a Settembre, il 5, cosi' ho una buona possibilita' di arrivarci... ). Qualche prova di rosata per vedere quali strozzatori montare, e poi a meta' Settembre caccia alle tortore. L'avere un fucile nuovo e mai usato prima, e soprattutto un fucile a canne parallele (sempre usato sovrapposti, pompa, ed automatici, finora) mi dara' una buona scusante se faro' troppe padelle.

Per quelli pronti a dire che da noi comprare armi e' troppo facile e che le puoi acquistare per posta, voglio aggiungere che non verra' spedito a me, ma ad un negozio di ferramenta che vende anche armi il cui proprietario ha la licenza federale necessaria alla compravendita di armi. Quando arrivera' da lui, dovro' andare al negozio, dove riempiro' un modulo, poi lui chiamera' l'FBI per il controllo della mia qualifica a comprare e tenere armi, il cosiddetto backgroud check che accerta la mancanza di reati o carichi pendenti, o altre "macchie" che mi squalificherebbero dall'acquisto. In genere tale controllo non impiega piu' di pochi minuti. Poi pago, prendo l'arma, e me la porto a casa.

Io poi mi domando: Perche' una doppietta di marca italiana, fabbricata in Italia da italiani, poi si va a beccare il nome di una dea egiziana? A quando l'automatico Manitou, il sovrapposto Khali,
la doppietta Buddha, e roba del genere? Che, vi mancano i nomi italiani da usare?
 
Giovanni, la scelta del nome credo sia da atribuire all'assonanza tra il nome Iside e il nome Isidoro, Isidoro Rizzini, fondatore e proprietario della F.A.I.R (Fabrica armi Isidoro Rizzini)
 
Giovanni, la scelta del nome credo sia da atribuire all'assonanza tra il nome Iside e il nome Isidoro, Isidoro Rizzini, fondatore e proprietario della F.A.I.R (Fabrica armi Isidoro Rizzini)

Un po' di culto della personalita' da parte sua, eh? Grazie della delucidazione. Non ci avevo pensato. Be' del resto non e' il primo. Basta pensare ai fucili chiamati Browning, e Garand. Adesso pero' mi domando perche' Bernardelli abbia chiamato "Roma" la sua celebre doppietta, e non Canicatti', o Busto Arsizio, o Gorgonzola, o Frosinone... [17][17][17]
 
STA ARRIVANDO! Oggi arrivata email dal grossista. La doppiettina e' stata spedita oggi dal grossista al negozio di ferramenta/armeria/articoli casalinghi/articoli sportivi/canne da pesca/cartoleria, ecc. di Elba. Arrivera' di sicuro domani. Dovro' mettere il fiocco rosa sulla porta di casa?

Con questa il numero dele armi a casa mia arriva, se non vado errato, a 36...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto