Allora smonta le cartucce citate, acquista i prodotti necessari, munisciti di bersagli prova, tavolette x prova penetrazione e comincia il divertimento ....
Del resto la ricarica è questa. :)
 
Pietro sono d'accordo con te, però non capisco quale sia la loro sofisticata linea di chiusura, credo sia una semplice chiusura a 2-3-4 passaggi, niente che non si possa riprodurre a casa nostra con le dovute attrezzature, giusto? Dimmi se sbaglio

Acquista le attrezzature necessarie, prova a riprodurre le chiusure, e facci sapere come vengono. Ne riparliamo dopo.
Sempre a tua disposizione
piero
 
Le attrezzature già le ho e le chiusure che pratico non hanno niente da invidiare a quelle fatte dalle casa produttrici, anzi ti dirò che che ci sono cartucce in giro con orlature che sono moooolto peggio delle mie e di molti altri ricaricatori,
 
Carissimo Colombaccio, non resta che provare. Sul tipo di polvere che viene utilizzato per assemblare la cartuccia RC in questione non posso aiutarti.
Se qualcuno del Forum, ha notizie certe, sul propellente che la RC impiega in quelle cartucce, che ce lo faccia conoscere.
piero
 
La mia critica era rivolta solo alla chiusura e non agli altri componenti come avevo già scritto, è ormai chiaro che le polveri che usano le grandi aziende non sono assolutamente sovrapponibile alle polveri in nostro possesso, replicare una cartuccia fatta da aziende non è praticamente possibile, ma si possono creare cartucce ottime per le nostre armi
 
Permettetemi una domanda visto che ormai è molti anni che non ricarico, secondo quello che dite per esempio la Baschieri nelle loro cartucce mette una polvere diversa nelle cartucce rispetto alla polvere che vende singolarmente?

Potrei sbagliarmi ma tutta sta gran precisione nelle ricariche industriali io non la vedo, magari ci saranno più controlli per le cartucce sportive, ho sempre letto che le cariche industriali non sono mai precise e che ci sono differenze in termini di peso (piombo o polvere) anche nello stesso scatolo, ho letto alcune recensioni di cartucce è uno dei requisiti che veniva controllato era la regolarità della carica nella confezione (smontando 5 cartucce) questo dimostra che si possono verificare differenze di peso tra le cartucce.
Penso che uno dei principali motivi della ricarica casalinga sia proprio quello di sapere esattamente quanta polvere e quanto piombo ha la cartuccia che stai sparando e in base alla stagione controllarne il rendimento per eventuali futuri aggiustamenti.
Beato chi ricarica..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto