Simone Minniti

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno ragazzi, avrei un quesito da porvi.
In pratica vorrei sapere se, aumentando la pressione della chiusura finita, si avrà una rosata più aperta, per via della pressione essercita.

Grazie e una buona giornata.
 
..nel senso che se aumenta la pressione aumenta la dispersione di rosata .. ovviamente più la polvere è vivace (ad esempio sipe, s4) più si accentua il fenomeno.. con polveri più progressive come ad esempio la tecna il fenomeno comincia a decadere .. e le rosate tendono a rimanere più compatte anche se aumenta la pressione ( semprechè non vadano alle stelle) ..
..tuttavia questa è una delle tante regole .. non sempre a rosata compatta corrisponde abbattimento.. e chi ricarica sa benissimo che a volte, e ripeto a volte, una cartuccia che determina una rosata scompigliata alla placca potrebbe risultare micidiale sul selvatico e viceversa..
.. considera inoltre che se intendi la marcatura della chiusura come decimi, ad esempio se invece di 58 chiudi a 57,8, non saranno quei due decimi a creare scompiglio ... se invece di 58 invece vai sul millimetro e chiudi a 57 le cose cominciano a cambiare a livello pressorio perchè si comincia a passare ad alcune decine di bar che cambieranno in funzione della compressione del tipo di borra ... spero di essere stato chiaro.. saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto