Hanno fatto l’astina più snella, fissata con un tappo a vite come tutti gli automatici.
bello è bello bisogna vedé se balla….
 
Io ho il primo modello di maxus l'ultimate partridges posso dire che l'ho preso appena uscito l'unico difetto che ho riscontrato era l'astina che non si chiudeva bene ma una volta sistemata tutto è andato a gonfie vele, rinculo ridotto, canna forata 18,8 lunghezza 71 cm camerato 76 e vi posso dire che non credevo mai che facesse un bel lavoro anche sulle lunghe distanze (ad anatre) sempre con le giuste cartucce; posso dire di essere contento e le rosate alla placca risultano molto ben guarnite e distribuite molto bene.
 

Cicciomurena

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Punti
13
Salve a tutti, ho visto che da diversi mesi è uscita la nuova versione del semiautomatico Maxus. C’è qualcuno che L’ha comprato o almeno provato?
Il primo tipo è apprezzato da molti per il rinculo ridotto e per le prestazioni della canna, sovralesata. C’è da dire che il vecchio modello ho dato anche problemi meccanici, basta fare una ricerca in rete per trovare tanti, anche all’estero che si sono lamentati per il blocco del grilletto sul secondo colpo e per la rottura di una molla nel pistone che infatti nelle ultime versioni era diverso dai primi….
 
Io ho il primo modello di maxus l'ultimate partridges posso dire che l'ho preso appena uscito l'unico difetto che ho riscontrato era l'astina che non si chiudeva bene ma una volta sistemata tutto è andato a gonfie vele, rinculo ridotto, canna forata 18,8 lunghezza 71 cm camerato 76 e vi posso dire che non credevo mai che facesse un bel lavoro anche sulle lunghe distanze (ad anatre) sempre con le giuste cartucce; posso dire di essere contento e le rosate alla placca risultano molto ben guarnite e distribuite molto bene.

Concordo in pieno!
 
Preso da 2 amici problemi inceppa menti uuuuu modelli Camo mobuck. Anche con le pieghe non si riesce a fare molto...... Anche se spara anche le 24gr.cambia marca
 
Salve a tutti, ieri ho acquistato questo fucile. Dopo un recente intervento, avevo necessità di un fucile dal guanto di velluto. Beh, questo è proprio un bel fucile, sparato 38 gr ai colombacci, veramente poco rinculo. Per me ottimo acquisto.
 
Salve a tutti, ieri ho acquistato questo fucile. Dopo un recente intervento, avevo necessità di un fucile dal guanto di velluto. Beh, questo è proprio un bel fucile, sparato 38 gr ai colombacci, veramente poco rinculo. Per me ottimo acquisto.
Scusa l'indiscrezione quanto costa... un saluto
 
secondo me, conviene prendere il Winchester SX4, alla fine è lo stesso fucile, con delle rifiniture diverse, ma ad un prezzo nettamente inferiore, oltre al fatto che c'è sia in cal20/76, cal12/76 e cal12/89, sia con calcio e astina in legno che in polimero, sia con finitura nera che mimetica e cerakote
 
secondo me, conviene prendere il Winchester SX4, alla fine è lo stesso fucile, con delle rifiniture diverse, ma ad un prezzo nettamente inferiore, oltre al fatto che c'è sia in cal20/76, cal12/76 e cal12/89, sia con calcio e astina in legno che in polimero, sia con finitura nera che mimetica e cerakote
Beh, non puoi fare le piegature al calcio, non ne ha di corredo, è molto diritto. Poi non ha per cambiare il colpo in canna, può servire e no, io l'ho avuto, materiali un po' scadenti, anche nel recuperatore gas non è lo stesso del Browning anche se simile, tranne la canna comunque ottimo fucile poco rinculo.
 
Il Maxus II, l'ho provato anche ai tordi, spollo mattutino 33gr bior, no problemi basta prenderci, leggevo che con le canne sovralesate non andava bene. Per me non trovato differenza.
 
a me l'unica cosa che non garba è la bindella, che non è piana come nel primo Maxus, ma una forma strana, rialzata per poi scendere e dovrebbe tirare un po' alto, tipo Benelli M2.
per quanto riguarda il cut-off per cambiare cartuccia in canna, ho notato che in effetti manca sul Winchester, non c'avevo fatto caso
 
Buona Pasqua a tutti voi, voleve aggiornare dopo mesi di caccia sul mio acquisto Maxus 2, beh per me ottimo fucile rinculo inesistente ho fatto anche ottimi tiri su colombacci con cartucce max 38gr. tordi no problem con 33 gr. insomma soddisfatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto