Durante la scorsa stagione venatoria ho incontrato un cacciatore con un baikal una doppietta..... esteticamente molto spartana ma aveva canne gigliate 5 strozzatori intercambiabili monogrillo con selettore ..... presa nuova circa 500€..... imbracciata mi ha dato una buona impressione un po' pesante però solida.....
 
Sono uno meglio dell'altro. Qualità top level. Prendi quello che ti viene meglio sotto mira.
 
fra i 2 andrei sul 687 a occhi chiusi se in ottime condizioni...
discorso acciaio: con qualche accorgimento lo puoi sparare con quasi tutti i fucili e un eventuale bando non bastera certamente un giglio per una dieta a base di lead free
roba turca nemmeno in considerazione
 
se ti piace prendi il fucile che vuoi non pensare a domani che se andiamo avanti così finisce la caccia prima del piombo e comunque se mai arriverà il bando del piombo sarà anche da capire come sarà la caccia in Italia perché per tanti cacciatori sarà la fine...

prendi il fucile che preferisci, ci cacci fino a che sarà possibile e se poi deciderai di non smettere, lo metterai in vetrina in casa in bella mostra e prenderai un fucile per le esigenze di quel momento, che magari stai a prendere un fucilaccio turco adesso, cacci per anni con un fucile che non ti piace e che i beretta non è degno neanche di starci vicino e per quando arriva il divieto del piombo hai cambiato esigenze e ti serve magari un semiautomatico.
 

Death_Adder_01

Utente Registrato
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Località
Calabria
Salve a tutti. Ho preso da poco la licenza di caccia, adesso dovrei prendere il mio primo fucile. Sono un grande amante di ( doppiette e sovrapposti )… avevo intenzione di puntare su Beretta. Mi hanno proposto due fucili. Il primo è un "Beretta S57 El" fucile a dir poco eccezzionale, credo sia uno dei migliori degli anni passati. Il secondo è un "Beretta s687" anche questo mi piace parecchio. Cosa mi consigliate? Tutti e due sono nuovi, avranno sparato solamente 100 colpi. Avevo pensato di puntare direttamente sul "s687" visto che è più moderno e con la meccanica impeccabile, solamente che...il modello S57 EL è un qualcosa di fantastico, per soli 450€...

Sapete darmi qualche informazione riguardo gli acciai di questi fucili? Sono tutti e due in acciaio "excelsior"?

Riguardo il punzonamento PSF? Sono ** oppure *?

Grazie mille, w questa grande passione.
 
Indipendentemente dal modello, devi prendere il fucile che ti "calza" meglio, ovvero che si adatta al tuo fisico ed è pronto in mira imbracciando a occhi chiusi.
 
Se la scelta ricade tra questi unici due fucili prendi il 687

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Dalla piccola migratoria alla stanziale. Tenete presente che ho provato 3 giorni, un beretta s685 di mio padre. Non mi importa il peso del fucile, a me interessa che sia solido e duraturo nel tempo.
 
Si questo è vero, ma tra 5 fucili antichi che ho nell'armadio, provai tempo fa ad imbracciarli tutti e sono venuti in spalla alla perfezione.
 
Salve a tutti. Ho preso da poco la licenza di caccia, adesso dovrei prendere il mio primo fucile. Sono un grande amante di ( doppiette e sovrapposti )… avevo intenzione di puntare su Beretta. Mi hanno proposto due fucili. Il primo è un "Beretta S57 El" fucile a dir poco eccezzionale, credo sia uno dei migliori degli anni passati. Il secondo è un "Beretta s687" anche questo mi piace parecchio. Cosa mi consigliate? Tutti e due sono nuovi, avranno sparato solamente 100 colpi. Avevo pensato di puntare direttamente sul "s687" visto che è più moderno e con la meccanica impeccabile, solamente che...il modello S57 EL è un qualcosa di fantastico, per soli 450€...

Sapete darmi qualche informazione riguardo gli acciai di questi fucili? Sono tutti e due in acciaio "excelsior"?

Riguardo il punzonamento PSF? Sono ** oppure *?

Grazie mille, w questa grande passione.

Vanno bene entrambi , sono ottime armi; l S57 EL sarà probabilmente PSF* mentre l s687 PSF** ma lo potrai riscontrare facilmente perché è impresso sulla canna, tratta il prezzo e con 600€ li porti a casa, con il mercato depresso delle armi usate più di tanto non li puoi pagare.😉
 
Prendi un sovrapposto della Huglu. Discreti e a basso prezzo. Io ne ho uno, in cal. 20, che uso esclusivamente per le tortore. E' un CZ Redhead Premier. Non so sotto che nome e' venduto in Italia, pero'.
 
Ciao il beretta 687 l è stato il mio primo fucile... bellissimo ma dopo una giornata di grande passo con la guancia mi feci regalare un semiautomatico sempre beretta 303 canna 67 con strozzatori interni.ora caccio anche con una doppietta ma ritengo che il semiautomatico sia il fucile da caccia per eccellenza parere personale buona serata a tutti.
 
Anche io prenderei un fucile più nuovo o nuovo se puoi visto la tua giovaneetà....un saluto.purtroppo gira e rigira mi che sto cavolo di pallino d'acciaio ce lo faranno sorbire....
 
Sull'acquisto di fucili oggi pesa molto la spada di damocle del recepimento della normativa europea che vieta il piombo nelle zone umide (da come la intendono adesso si rischia che diventi zona umida ogni rigagnolo o stagno). Quindi a parità di imbracciata e di condizioni dell'arma (sono le due cose fondamentali), se non vuoi prendere qualcosa con canna gigliata e vuoi restare su quei due, io prenderei l'S57 dal momento che ti piace di più e che verosimilmente ha già perso gran parte del suo valore (mi par di capire che lo porteresti con te ad un prezzo più basso).
E comunque tratta sul prezzo dal momento che stai comprando un fucile non gigliato con questi chiari di luna
 
Se riesco a trovare qualche sovrapposto "usato" con canne gigliate, lo prendo di sicuro. Qualcosa sotto i 700€ si trova qualcosa? Consigli? Grazie a tutti ;)
 
Concordo con chi prima di me ti consigliato di prendere un fucile che spara cartucce con pallini di acciaio dato la piega del momento, tanto se avrai nostalgia di doppiette o sovrapposti in cassa ne avete 5 e quindi un'uscita la potrai fare quando vorrai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto