Consiglio su beretta 682 sporting usato

Qualcuno sa la foratura delle canne? non mi riesce trovare info online e nemmeno i manuali dell'arma.

Se si tratta di un Gold E ha le canne optima bore da 18,6 ma non possono essere da 75cm come dici tu casomai sono da 76, mentre se fosse un modello precedente (gold)sono sicuramente da 71 e non oltre se e' un mod sporting.
 

Leino

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
33
Punti
13

Ciao a tutti, avrei trovato un 682 sporting con canne da 75 e 4 strozzatori in dotazione. Esteticamente l'arma è bellissima e mi piace molto. Il problema è che io non sono un tiratore e potrebbe essere solo un modo per iniziare a fare qualche serie per diletto. Durante la stagione vorrei provare anche a portarlo a caccia da appostamento temporaneo. La cifra richiesta è 1200 leggermente trattabili, le condizioni sembrano ottime. Che dite può valere la pena andare a vederlo (armeria) e valutare l'acquisto?
 
Ho 2 682s uno da fossa e uno da skeet, sono fucili praticamente indistruttibili. A 1.200 euro deve essere messo bene, cioè messo in rastrelliera insieme a fucili nuovi non devi notare nessuna differenza. Dai una guardata alle chiusure e all'interno delle cane. Proponigli 1.000 euro, per arrivare massimo a 1.100 euro. Se hai intenzione di incominciare a fare qualche serie al percorso lo puoi fare con un fucile da caccia, e con lo stesso fucile vai anche a caccia. Cerca un 686 con bascula in acciaio canne 71 se ha gli strozzatori intercambiabili ancora meglio, anche se è un fucile da caccia non si spaventerà di tirare 28 g. anche per più serie alla volta. Con 450/500 euro trovi ottimi 686.
 
Ho 2 682s uno da fossa e uno da skeet, sono fucili praticamente indistruttibili. A 1.200 euro deve essere messo bene, cioè messo in rastrelliera insieme a fucili nuovi non devi notare nessuna differenza. Dai una guardata alle chiusure e all'interno delle cane. Proponigli 1.000 euro, per arrivare massimo a 1.100 euro. Se hai intenzione di incominciare a fare qualche serie al percorso lo puoi fare con un fucile da caccia, e con lo stesso fucile vai anche a caccia. Cerca un 686 con bascula in acciaio canne 71 se ha gli strozzatori intercambiabili ancora meglio, anche se è un fucile da caccia non si spaventerà di tirare 28 g. anche per più serie alla volta. Con 450/500 euro trovi ottimi 686.

Ciao! Ho già un 686 special 71 */*** bigrillo con cui non mi trovo male e che non ho mai portato al piattello. Forse è un po' un doppione dici?
 
Il problema è che io non sono un tiratore e potrebbe essere solo un modo per iniziare a fare qualche serie per diletto.
Per diletto il 686 anche se bigrillo va benissimo. Ho anche il Beretta da sporting lo utilizzavo quando mi allenavo assiduamente al percorso. Se dovessi fare qualche serie per tenermi allenato nell'imbracciata, utilizzo il 686 da caccia, visto che mi alleno in previsione della caccia. Fra qualche giorno faro una gara per beneficienza, vado con il 686s bigrillo °°°/°. Hai provato a tirare al percorso con il tuo 686?
 
Per diletto il 686 anche se bigrillo va benissimo. Ho anche il Beretta da sporting lo utilizzavo quando mi allenavo assiduamente al percorso. Se dovessi fare qualche serie per tenermi allenato nell'imbracciata, utilizzo il 686 da caccia, visto che mi alleno in previsione della caccia. Fra qualche giorno faro una gara per beneficienza, vado con il 686s bigrillo °°°/°. Hai provato a tirare al percorso con il tuo 686?

No mai stato in un TAV in vita mia 😅, forse è il caso di provare prima con il 686 e poi semmai valutare l'acquisto in futuro...
 
Se si tratta di un Gold E ha le canne optima bore da 18,6 ma non possono essere da 75cm come dici tu casomai sono da 76, mentre se fosse un modello precedente (gold)sono sicuramente da 71 e non oltre se e' un mod sporting.

In realtà era un 682 gold prima serie e sì ha canne 75 forate 18.5, ho controllato di persona. Comunque alla fine ho deciso di non prenderlo perché per quella cifra non era messo così bene come speravo. Dei 682 gold e se ne trovano di più in giro con le canne di 76 optima bore, però anche a detta dell'armiere sono meno ricercati rispetti ai primi 682, secondo me anche solo esteticamente il 682 gold è molto più bello del successore gold e
 
Se a caccia tiri bene, vuol dire che il fucile ha il calcio giusto per te, sei abituato con il bigrillo, devi solo farti aiutare nell'impostazione, ma questo vale anche con un fucile da sportin. Potresti trova il tiratore che potrebbe dirti che il tuo fucile non è adatto al percorso di caccia, digli: "sono un cacciatore e mi devo allenare col fucile da caccia" :):)
 
Se a caccia tiri bene, vuol dire che il fucile ha il calcio giusto per te, sei abituato con il bigrillo, devi solo farti aiutare nell'impostazione, ma questo vale anche con un fucile da sportin. Potresti trova il tiratore che potrebbe dirti che il tuo fucile non è adatto al percorso di caccia, digli: "sono un cacciatore e mi devo allenare col fucile da caccia" :):)

Sì insomma non mi ritengo certo un buon tiratore, perdo sempre i conto delle padelle ma questo non rappresenta per me un grande problema, vivo la caccia in maniera molto sportiva, poi se arriva qualche preda in più meglio ma non mi dispero certo per padelle e cappotti. Comunque forse a vederlo in armeria ci andrò e se veramente è tenuto benissimo e dimostra di non aver sparato un'infinità di serie valuterò l'acquisto.
 
Mi e" rimasto impresso cio" che mi disse un bravo tiratore anni fa su consiglio di un fucile da sporting : E" mille volte meglio un beretta usato che tante marche in commercio nuove!!
 
Qualcuno sa la foratura delle canne? non mi riesce trovare info online e nemmeno i manuali dell'arma.
 
1200 Usato è molto, ma molto caro. Il mio armiere lo ha a 1260 € Nuovo il 686 Skeet.... Se vai a vedere tira sul prezzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto