Non capisco. Il titolo della discussione dice "privo di rondella freno." La rondella c'e', o non c'e'? Se non c'e' te ne devi procurare una. Poi come e dove si metta per compensare per cartucce leggere o forti non lo so. Quello che so e' che non credo che si possa sparare il fucile con un pezzo del sistema di gas mancante.
 
Ciao la rondella nel video viene messa a contatto con la carcassa lasciando quindi al freno di scorrere liberamente. Preciso che trattasi di fucile a mollone e non a recupero di gas. Buona giornata a tutti
 
Evidentemente la molla è in buone condizioni. Potresti provare o a cambiare le cartucce, con il mezzo freno, in quanto alcune marche come rinculo sonno tutt' altro che leggere nonostante i 28 gr... E qui qualcuno che frequenta i tav ti potrebbe ben indirizzare. Oppure la soluzione è quella di reperire una molla stanca in armeria. Le molle usate di questi fucili non si buttano, ma si tengono da parte proprio per cariche leggere. Ciao
 
Scusa, non mi è chiaro...la rondella semi conica va messa a contatto con quella in ottone nella posizione giusta (v ^) a secondo se serve il tutto o il mezzo freno, metterla a contatto della carcassa sotto la molla non serve a niente e stravolgi la funzione per cui è stata pensata...quella rondella va messa sotto quella in ottone spaccata con la v rivolta verso l'alto affinchè possa creare l'attrito che serve per ammortizzare la potenza della tua cartuccia da 28 gr. e se non ricarica con il tutto freno i 28 grammi (mi riferisco al Franchi cal. 20/al) devi controllare se quel mollone sia del normale o del Magnum, nota che il mio cal.20 magnum mi incomincia a scarrellare per ricaricare le cartucce da 33 gr. in su (sottolineo il 20ino magnum).
 
Ciao allora nel video la rondella semi conica di fatto viene tolta in quanto messa a contatto con la carcassa del fucile. Il mio è praticamente nuovo e quindi penso sia un problema della molla comunque sparando a tutto freno le winchester standard 33 gr ricarica. Le 28 gr che non riesce a ricaricare a mezzo freno son le rc 28 da tiro quindi non delle ciofeghe...Forse ha bisogno di rodaggio come scritto nelle istituzioni, staremo a vedere buona giornata a tutti e grazie per gli interventi!
 
Oh, cavolo, e ' una cosa di cui state parlando.Franchi. E io qui non ci sono abbastanza soldi per una pistola normale
 
Senti...la rondella conica va messa sotto il freno e girata a secondo se tu vuoi utilizzare cartucce leggere o pesanti per il calibro...io non so che filmato e cosa hai visto...se tu non sai e chiedi, devi avere almeno un minimo di fiducia in chi risponde (a parte il testi...culorum sottostante che ha fatto la sua sparata), non ho la possibilità di mettere foto ma se mi mandi il tuo Watts-app ti posso far vedere come piazzarla. OK?
 

Abonat62

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Ciao a tutti mi hanno regalato un franchi al 48 in ottime condizioni, provato al tav non ricarica le 28 grammi nemmeno a mezzo freno. In un video spagnolo su YouTube viene spiegato che con cariche leggere bisogna mettere la rondella attaccata alla carcassa come si fa con il bro winc auto 5. Che dite provo o rischio di rompere tutto? La parola ai più esperti e grazie in anticipo per i consigli!
 
A meno che il filmato che tu hai visionato non si riferisse al vecchio Breda a mollone che prevedeva una rondella PIATTA sotto la molla a contatto con la carcassa ma, il gruppo freno assomigliava in quasi tutto a quello del Franchi a mollone 48/al.
 
Ciao a tutti io la rondella la metto come da istruzioni indicate le manuale del fucile cioè parte conica o verso la carcassa o la volata in base alla potenza della cartuccia.
Nel video in lingua spagnola tolgono di fatto la rondella ponendola tra carcassa e molla, io volevo sapere se si fanno danni a seguire queste indicazioni. Nel video mostrano un franchi48 e seguono istruzioni del browing auto 5. Buon pomeriggio.
 
Abonat 62, non so cosa dicono nel video spagnolo, sta di fatto (e qui chiudo) che il manuale per il 48/al dice quello che ti ho scritto ma, sappi che la rondella conica va a contatto sempre di quella di ottone dalla parte alta del mollone...poi puoi sempre fare come ti pare.
 
La rondella conica devi girare, se metti la parte conica verso la volata ahi il tutto freno, se messa al contrario ahi il mezzo freno
 
Ciao grazie per la risposta ma questo lo sapevo nel video la rondella conica viene tolta è messa a contatto con la carcassa del fucile poi infilata la molla e poi il freno. Vi risulta.? Ho paura di provare e fare danno. Sentiamo i più esperti....buona serata a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto