Il paradosso è che sto cercando di vedere l'arma in una serie di armerie dell'Emilia Romagna, di San Marino e del Veneto (anche di quelle indicate da Fabarm), e non è presente nei negozi (ne ho trovato solo uno con canna 66, mentre cerco il 71); a quanto pare salterà anche la fiera di Vicenza ipotizzata per giugno; se voglio vedere il fucile fuori catalogo, mi sa proprio che dovrò andare a Travagliato, confortato anche dai vs consigli.
 
(Untitled)

io lo ripeterò fino all'esaurimento. posseggo 2 fabarm automatici. il primo è un eurolion che ad essere onesti peccava per le problematiche sempre denunciate da tanta gente ovvero,se sporco alle volte non caricava
poi comprai l'xlr5 e da allora solo gioie.canne strepitose,un po pesante se calcolate che presi il composite ma mai un problema mai.e la cosa piu bella che prestandolo al mio amico un giorno che mi diede il suo berretta stonkote,me lo rese senza dire una parola.fino a quel giorno mi aveva deriso perche secondo lui i fucili sono o beretta o benelli...superò la quota,e il suo silenzio disse tutto.da allora non mi ha mai detto piu nulla sul fabarm;)
 
Ciao Marcello, se ti va di andarlo a vedere in fabbrica niente da opinare.
Ma se quello con canne da 66 cm. è abbastanza vicino a te, Io andrei a vederlo per capire il feeling che ho con l’arma.
Se lo “sentirai tuo” non saranno 5 cm. In più di canna che ti cambieranno le impressioni.

Un saluto

Maurizio
 

Marcello Eolo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, amici, sto pensando di cambiare il mio vecchio sovrapposto Franchi cal.20 con il Fabarm Elos 2 sempre in cal. 20: qualcuno di voi ha esperienza delle canne tribore di Fabarm?
 
Si...io. Ho avuto il Gamma 2 L. L'ho tolto dopo quattro anni di fuciliera scambiandolo con una Browining 2, 30.06. Non andavo più a tordi. Le canne Tribore, secondo me sono le migliori in commercio.Le mie erano da 66 con stroz. intercambiabili.
Ho avuto ed ho fucili cal. 20/76, ma la resa di queste canne non è paragonabile. A secondo la stroz. tirano lontano e mantengono la rosata perfetta. Io l'ho preso dopo che avevo visto lo stesso fucile, ma con canne da 61 cm. ad allodole. Ero in una posizione di fianco al tiratore a circa 80/100 mt e potevo vedere a che distanza tirava. Credimi, dopo tanti anni di caccia col cal. 20, rimasi veramente scioccato, da qui la frenetica ricerca di un usato, che trovai in Puglia. Fucile pari al nuovo che con 600 euro portai a casa. L'ho usato principalmente su tordi, ma anche su tortore, (poche) e colombacci, che stracciavo a distanze e altezze dove si consigliava l'uso del cal. 12.
Con le cartucce giuste, non c'è altro cal. 20 che tenga.
Maledetto il giorno che mi decisi a prendere una carabina! Prendilo, non te ne pentirai.
 
Sinceramente i cal 20 Fabarm mi hanno sempre incuriosito, sulla foratura Tribore cal. 12 sappiamo tutto. Diametri , misure , coni ecc ecc
mentre su quella cal. 20 buio assoluto, non ho mai trovato nessuno numero o descrizione, dati certi, da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie, Walker, andrò a vedere il fucile nei prossimi gg per verificare il brandeggio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto