benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

papararo ha scritto:
gordo ha scritto:
Ciao Papararo, come è fatto quest'anello di verifica? Lo hai comprato o te lo sei costruito? Alle volte i miei Benelli danno qualche problema con cartucce ricaricate e non perfettamente ricalibrate (specie le tipo 3). Sono proprio curioso. Grazie

amico meccanico cacciatore: vecchio cuscinetto a sfera limato con carta smeriglio e trapano sino a fare passare a stento un bossolo nuovo. e molte prove in effetti era stato realizzo come calibratore,ma era larghetto
pap
Azz Papararo, geniale!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

Ho avuto anch'io gli stessi problemi,ma non solo col Super 90 ,anche con il sovrapposto...I bossoli rigenerati,specialmente dal tipo 3 in su,presentano questi problemi a volte,andrebbero ricontrollati uno ad uno,verificando la corretta cameratura nel fucile,e quelli venuti male,scartati......
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...da qualche mese ne posseggo uno....un ottimo fucile, se non per un piccolo problema, ha un funzionamento impeccabile a patto che si usino cartucce dalla chiuura estremamente perfetta....anche voi riscontrate lo stesso problema?! cerco di spiegarmi meglio il sistema di riarmo e l espulsione sono impeccabili, il problema scatta quando la seconda cartuccia se non rifinita alla perfezione ha difficoltà ad entrare nella camera di scoppio! proprio come se questa fosse un po troppo stretta...
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

non e' un ..problema tutti benelli hanno la cameratura stretta,cartucce nuove non dovrebbero costituire un problema,le ricalibrate.. richiedono una 'lavorazione attenta' io ho un ' anello di verifica'
per valutare le cartucce finite che mi lasciano dubbioso.
pap
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

Ciao Papararo, come è fatto quest'anello di verifica? Lo hai comprato o te lo sei costruito? Alle volte i miei Benelli danno qualche problema con cartucce ricaricate e non perfettamente ricalibrate (specie le tipo 3). Sono proprio curioso. Grazie
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

SE IL RICALIBRATORE FUNZIONA BENE COME QUELLO CHE HO IO NON CI SONO PROBLEMI ALTRIMENTI CON IL BENELLI SPECIALMENTE, LA TESTINA NON CHIUDE BENE QUINDI NON SPARA ,CON LE CARTUCCE NUOVE NON CI SONO PROBLEMI, [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

gordo ha scritto:
Ciao Papararo, come è fatto quest'anello di verifica? Lo hai comprato o te lo sei costruito? Alle volte i miei Benelli danno qualche problema con cartucce ricaricate e non perfettamente ricalibrate (specie le tipo 3). Sono proprio curioso. Grazie

amico meccanico cacciatore: vecchio cuscinetto a sfera limato con carta smeriglio e trapano sino a fare passare a stento un bossolo nuovo. e molte prove in effetti era stato realizzo come calibratore,ma era larghetto
pap
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

bisogna ricalibrarle e igenerare la chiusura,altrimenti si rischia,effetivamente il benelli è molto preciso,potrebbe essere un pregio che ci costringe ad usare cartucce ben fatte
 
Re: benelli super 90...a tutti gli esperti e/o possessori

io ne ho 2 di S90 uno di l oro un M1 mai avuto problemi con cartuccie rigenerate...e poi ricaricho bossoli gia sparati da ormai un anno.;per me e un ottimo fucile.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto