Io coi Fiocchi mai avuto un problema, se li segna ma non spara le questioni sono due o l'innesco va troppo in profondità ed anche se segnato dal percussore non esplode o il percussore non sempre picchia correttamente sull'innesco e questo potrebbe essere causato da un errato caricamento della molla. Ti dico questo perchè ho un Investarm che se non spingo bene fino in fondo la leva di apertura e caricamento, rischio che la cartuccia faccia clic, pur vedendo l'innesco segnato.
 
Può darsi che ci sia lasco in camera e la cartuccia vada su e giù.
Può darsi che ci sia qualcosa nel percussore che impedisca il suo scorrere normale.
Può darsi che la molla sia scarica o che i smal siano un po' piu duri dei 6.14-6.15-6.16 .
ecc...
 
Ho fatto attenzione a posizionare bene l'innesco in fase di caricamento e che fosse perfettamente a filo con il bossolo ed in effetti credo di aver risolto il problema.
In definitiva ho provato gli inneschi: CCI, FIOCCHI, WINCHESTER, MuROM e con tutti i risultati sono stati positivi.
Grazie
 

Marco Bufalo

Utente Registrato
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono possessore di un cal 8 flobert e mi diverto a sparare queste cartuccine.
Ho un problema con gli inneschi small pistol quelli che si caricano nei bossoli magnum, ho provato prima gli CCI e poi i FIOCCHI ma praticamente in entrambi i casi molto spesso mi fanno cilecca.
Praticamente ogni 5 colpi sparati me ne partono 2.
Credevo che fosse un problema di marca e lotto di produzione ma evidentemente non è cosi.
Comunque vi posso assicurare che il percussore batte bene perchè gli inneschi uscendoli dalla camera di scoppio sono perfettamente schiacciati.
Chiedo aiuto a voi. Grazie.
 
Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono possessore di un cal 8 flobert e mi diverto a sparare queste cartuccine.
Ho un problema con gli inneschi small pistol quelli che si caricano nei bossoli magnum, ho provato prima gli CCI e poi i FIOCCHI ma praticamente in entrambi i casi molto spesso mi fanno cilecca.
Praticamente ogni 5 colpi sparati me ne partono 2.
Credevo che fosse un problema di marca e lotto di produzione ma evidentemente non è cosi.
Comunque vi posso assicurare che il percussore batte bene perchè gli inneschi uscendoli dalla camera di scoppio sono perfettamente schiacciati.
Chiedo aiuto a voi. Grazie.

Prova i Federal se li trovi. Poi, sei sicuro che non stai facendo qualche errore mentre piazzi gli inneschi nel foro dei bossoli? Se li calchi troppo puoi frantumare la "pillola" di esplosivo interna. Attento anche al lubrificante, perche' "uccide" gli inneschi. Non conosco l'8 mm centerfire (perche' lo chiamate "Flobert"? Che io sappia le cartucce Flobert sono a percussione anulare, non ricaricabili).
 
Non uso lubrificanti...
In effetti l'ho chiamato erroneamente flobert...in realtà è un cal. 8 centerfire.
Che caratteristiche hanno i federal?
 
Non uso lubrificanti...
In effetti l'ho chiamato erroneamente flobert...in realtà è un cal. 8 centerfire.
Che caratteristiche hanno i federal?

Che in migliaia e migliaia di cartucce da pistola e da carabina ricaricate con gli inneschi Federal non ne ho mai avuta una che facesse CLICK! Ma ho usato ed uso anche i CCI, e neanche con quelli ho mai avuto alcun problema.
Non conosco l'8mm e non so che tipo di bossoli usi. A volte se c'e' troppo headspace le cartucce possono fare cilecca perche' quando il percussore colpisce l'innesco l'intera cartuccia si muove in avanti e sebbene l'ammaccatura ci sia, l'innesco non e' deflagrato.

Ti posso dire che gli ineschi della Fiocchi qui non hanno un'ottima reputazione. Io non saprei perche' non li ho mai usati, e le cartucce della Fiocchi che ho comprato per il mio sovrapposto cal. 20 funzionano tutte bene.

E se gli inneschi che hai comprato fossero vecchi e non conservati al sicuro dall'umidita'? Boh!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto