Re: cartuccia "inglese"

se la doppietta e' centenaria avra' le camere da 67 o addirittura da 65,quindi mi sembra imprudente l'uso di un bossolo da 70mm.
proposta: stessa dose in bossolo da 67 e ch. tonda.cosi 'vedi' anche di quanto regolare il borraggio.
pap
 
Re: cartuccia "inglese"

papararo ha scritto:
se la doppietta e' centenaria avra' le camere da 67 o addirittura da 65,quindi mi sembra imprudente l'uso di un bossolo da 70mm.
proposta: stessa dose in bossolo da 67 e ch. tonda.cosi 'vedi' anche di quanto regolare il borraggio.
pap

Grazie Mario,
taglio il bossolo a 67 e va bene rimane però il dubbio che ti dicevo, per quanto io regoli il borraggio e il piombo, ce ne vuole prima di arrivare alla fine del bossolo,anche se metto un cartoncino soprapiombo o il dischetto di plastica e poi chiudo,mi viene si l'orlo tondo ma "altissimo" non so se mi spiego...quanto deve essere alto 'sto benedetto orlo rispetto al piano del piombo? per arrivare a 58.8 quaqnto lo devo tagliare sto bossolo dall'originale 70 poi diventato 67...sto andando in confusione... [42] [26] aiuto...
 
Re: cartuccia "inglese"

allora se devi tagliare , taglia a 65..pero' riduci il piombo a 24,5 perche' vivacizzi la combustione.il tutto deve arrivare ad un'altezza intorno ai 55mm di modo che la chiusura venga intorno ai 59mm.
quindi prova con la 1 cartuccia ,io farei couvette ,sughero,sughero diana .
pap
 

antonello santini

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo produrre in proprio una cartuccina inglese per la stanziale sotto ferma da usare nella mia doppietta 12 centenaria vorrei farla così .
Proverei in bossolo in cartone 12/70 con apparecchio CX 2000 una dose di F2x24 di g. 1,25x25, sulla polvere una couvette Gualandi in plastica verde, borretta in sughero da 4 mm., una borra Diana da 15/16 mm. e un'altro spessore in sughero agglomerato, il piombo e stellare leggera a 58,7/58,8 m.
Come mi è stato suggerito. Tutto bene ho capito, ma essendo alle prime armi con la ricarica mi chiedo,per arrivare a quella lunghezza totale di cartuccia devo necessariamente rifilare il bossolo, per evitare di andare avanti per tentativi c'è un modo o una formula che mi permetta in anticipo di sapere a quale altezza rifilare il bossolo per avere l'altezza finale data? [26] Per l'altezza indicata ad eesempio quanto deve essere alta la chiusura vera è propria,perchè anche l'altezza del bordo di chiusura influisce chiaramente sul rendimento della cartuccia. Qualcuno può darmi un chiarimento? Grazie a tutti
 
Re: cartuccia "inglese"

papararo ha scritto:
allora se devi tagliare , taglia a 65..pero' riduci il piombo a 24,5 perche' vivacizzi la combustione.il tutto deve arrivare ad un'altezza intorno ai 55mm di modo che la chiusura venga intorno ai 59mm.
quindi prova con la 1 cartuccia ,io farei couvette ,sughero,sughero diana .
pap

Ok Mario così comincio a capire...quindi di fatto van tutti tagliati i bossoli a meno che non si usino colonne di borraggio elevatissime o contenitori alti come palazzi...
 
Re: cartuccia "inglese"

antonello santini ha scritto:
papararo ha scritto:
allora se devi tagliare , taglia a 65..pero' riduci il piombo a 24,5 perche' vivacizzi la combustione.il tutto deve arrivare ad un'altezza intorno ai 55mm di modo che la chiusura venga intorno ai 59mm.
quindi prova con la 1 cartuccia ,io farei couvette ,sughero,sughero diana .
pap

Ok Mario così comincio a capire...quindi di fatto van tutti tagliati i bossoli a meno che non si usino colonne di borraggio elevatissime o contenitori alti come palazzi...

dipende dal dosaggio e dal tipo di polvere.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto