Re: Di cosa si tratta???

La Winchester caricava così.. con questa polvere:
super xx :borra contenitore pla rosso, 35gr bp 520 tc2921 v/1 (414) bar 680 dose 2,09
super speed : contenitore , pla rosso ,36gr bp 520 tc2932 v/1 (408) bar 660 dose 2,10

innesco forte tipo Win209/cx2000/616
 
Re: Di cosa si tratta???

killer92 ha scritto:
La polvere è conservata molto bene in un posto fresco e asciutto, ed è sempre stata li da oltre 20... si lo so che dovrei bancarla ma qui non conosco nessuno che ha una canna manometrica per bancare le mie cartucce... infatti molte delle cartucce che carico seguo cariche del forum bancate...

Killer92, se vuoi bancare le tue cartucce puoi andare a Rosarno da Pino Ozimo, non so quanto ti farà pagare (chiedi prima anche telefonando) ma lui la canna manometrica ce l'ha!
ciao
 
Re: Di cosa si tratta???

Ah.. Ozimo banca le cartucce al pubblico? pensavo che bancava solo le sue di cartucce... Grazie Jk6 appena avrò il tempo andrò a trovarlo anche perchè non abito vicino...
 
Re: Di cosa si tratta???

[tenerezza.gif] 2,09 - 2,10... quindi se voglio fare una carica con questa polvere nel cal.20 dovrei fare 1,45/28 all'incirca...
comunque Roberto, grazie mille per la precisione con cui hai risposto... :D
 
Re: Di cosa si tratta???

killer92 ha scritto:
Grazie compaesano (Marbizzaboy) cercherò appena avrò un pò di tempo di assemblare qualche cartuccia... ma secondo voi la carica più indicata qual'è? io ho fatto la settimana scorsa una prova:
Bossolo fiocchi t.1 616 67mm
polvere 1,35gr
piombo 27gr n°7
borra S.g. da 25mm
e stellare a 58mm...
è risultata molto fiacca, rinculo nullo come se sparassi con una carabina ad aria compressa e pure il rumore è stato quasi nullo... sembrava avessi sparato una silenziata... secondo voi qual'è la carica più indicata???

Prendendo spunto dalla tabella dovresti provare in bossolo 70: cx2000 1,45 x 26 G 25 . Nella prova precedente la polvere è bruciata completamente.. ho ti ha lasciato dei residui ?
 
Re: Di cosa si tratta???

killer92 ha scritto:
Ah.. Ozimo banca le cartucce al pubblico? pensavo che bancava solo le sue di cartucce... Grazie Jk6 appena avrò il tempo andrò a trovarlo anche perchè non abito vicino...

Da Villa S.G. a Rosarno....sai che distanza!
Io che dovrei dire che, pur calabrese, sono a 1300 km?
Comunque prima di fare il viaggio TELEFONA! 0966-780163 !
Ciao
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Salve a tutti amici del forum... volevo chiedervi delucidazioni su una polvere che ho a casa da tanto tempo e non sono mai riuscito a capire di che polvere si tratti.. ho fatto alcune foto ma non capisco perchè non me le fa inserire... comunque è una latta da un kg con scritto winchester ball power 520... è una polvere circolare nera lucida molto piccola, e dietro porta come range di caricamente 2,15 / 35-36gr ma su internet questa polvere è inesistente, per questo ho paura di inventarmi cariche... se riesco inserirò le foto per essere ancora più chiaro, ma se qualkuno già può aiutarmi gliene sarei molto grato... :wink:
 
Re: Di cosa si tratta???

BALL296.jpg
 
Re: Di cosa si tratta???

Ciao Killer92 ma se non vedo male sulla latta ce graffiato la data del 1971 cioè 40 anni fa ,vero [26]

Si Antonio... c'è scritto 1971... è da sempre che ho avuto questa latta di polvere senza mai riuscire a trovare una dose adatta per il calibro 20, che tra l'altro è l'unico calibro che utilizzo!
 
Re: Di cosa si tratta???

Grazie compaesano (Marbizzaboy) cercherò appena avrò un pò di tempo di assemblare qualche cartuccia... ma secondo voi la carica più indicata qual'è? io ho fatto la settimana scorsa una prova:
Bossolo fiocchi t.1 616 67mm
polvere 1,35gr
piombo 27gr n°7
borra S.g. da 25mm
e stellare a 58mm...
è risultata molto fiacca, rinculo nullo come se sparassi con una carabina ad aria compressa e pure il rumore è stato quasi nullo... sembrava avessi sparato una silenziata... secondo voi qual'è la carica più indicata???
 
Re: Di cosa si tratta???

killer92 ha scritto:
Grazie compaesano (Marbizzaboy) cercherò appena avrò un pò di tempo di assemblare qualche cartuccia... ma secondo voi la carica più indicata qual'è? io ho fatto la settimana scorsa una prova:
Bossolo fiocchi t.1 616 67mm
polvere 1,35gr
piombo 27gr n°7
borra S.g. da 25mm
e stellare a 58mm...
è risultata molto fiacca, rinculo nullo come se sparassi con una carabina ad aria compressa e pure il rumore è stato quasi nullo... sembrava avessi sparato una silenziata... secondo voi qual'è la carica più indicata???

come è stata conservata la polvere?
se ho ben capito si tratta di una polvere di oltre 40 anni!
le cartucce di prova andrebbero bancate
 
Re: Di cosa si tratta???

La polvere è conservata molto bene in un posto fresco e asciutto, ed è sempre stata li da oltre 20... si lo so che dovrei bancarla ma qui non conosco nessuno che ha una canna manometrica per bancare le mie cartucce... infatti molte delle cartucce che carico seguo cariche del forum bancate...
 
Re: Di cosa si tratta???

Per Roby: No le canne erano pulitissime dopo lo sparo... solo che dopo che ho premuto il grilletto sembrava che nn aveva sparato...

Per Pap: ok guarderò subito... ;)

Comunque secondo voi se io proverei la dose bossolo t.3 1,40/27, con 616 o il 688, S.G. 25 e stellare... potrebbe andare??
 
Re: Di cosa si tratta???

Dalla descrizione dovrebbe essere proprio quella che hai citato. Se hai cartucce della winchester e ne scarichi una troverai la stessa polvere. Ciaoo.
 
Re: Di cosa si tratta???

finalmente ho imparato ad inserire le foto.... ecco le foto della polvere che vi ho chiesto informazioni.... Spero che qualcuno possa aiutarmi [allah.gif]
 
Re: Di cosa si tratta???

Si ma considera che tutta l'autostrada è ad una corsia sola da Villa San Giovanni fino a Rosarno... comunque ci andrò senz'altro ;)
 
Re: Di cosa si tratta???

Storm ha scritto:
killer92 ha scritto:
Grazie compaesano (Marbizzaboy) cercherò appena avrò un pò di tempo di assemblare qualche cartuccia... ma secondo voi la carica più indicata qual'è? io ho fatto la settimana scorsa una prova:
Bossolo fiocchi t.1 616 67mm
polvere 1,35gr
piombo 27gr n°7
borra S.g. da 25mm
e stellare a 58mm...
è risultata molto fiacca, rinculo nullo come se sparassi con una carabina ad aria compressa e pure il rumore è stato quasi nullo... sembrava avessi sparato una silenziata... secondo voi qual'è la carica più indicata???

come è stata conservata la polvere?
se ho ben capito si tratta di una polvere di oltre 40 anni!
le cartucce di prova andrebbero bancate
la dose e' simile a quella della 'vecchia' jk6 trova se poi delle dosi x il 20 di quest'ultima.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto