Ma questa canna e' stata tagliata? non e' un po' cortina per pesare 0,920?
Comunque ottima per tiri entro i 20/25m, oltre tale distanza padelle, ferimenti, e corse campestri.
 
Centro...se la canna è quella in foto (con bindella), il tizio deve essere cecato per non vedere che la punta è stata più o meno manomessa...e come vedi, le sciocchezze senza aggiunte, tornano al mittente.(chiudo)
 
Ecco chiudi che ne hai detta un altra. Le canne se vengono tagliate da mani esperte a volte sono difficili da riconoscere.
Ma tu sai piu o meno quanto pesa una canna di quella lunghezza?
 
Centro,
mi tiri dentro per i capelli...so benissimo che con un maestro come te non posso competere ma, purtroppo devi sapere che il sottoscritto non va in giro a sparare sciocchezze ma nemmeno cazz.ate...
Qualche anno fa su un altro Forum dal quale "andasti via", avevamo già avuto una discussione ma, allora si parlava di beccacce e già all'epoca capii che di quell'argomento ne masticavi "per sentito dire"; purtroppo per me e controvoglia sono costretto a comunicarti che sono possessore (caso vuole) di una canna 4* della serie A-300 lunga 62 cm.con bindella integra e del peso di kg. 0,930.
Per le foto (sono negato, non riesco a pubblicarle) ma, se non puoi farne a meno posso inviarle a qualche amico tramite Watts-app....per dimostrare agli altri le mie sciocchezze.
 
Ultima modifica:
Neanche io vado in giro a sparare sciocchezze tanto che tutte le canne che ho posseduto di lunghezze simili non hanno mai superato il peso di 740/770.
Nel caso della canna in questione non avendola mai avuta ho espresso solo un dubbio relativo al peso....niente di piu infatti se leggi bene ho chiesto se fosse stata tagliata o meno (la mia era una domanda)
Insisto comunque a dire che alcune canne tagliate da mani esperte sono difficilmente riconoscibili da chi non e' abbastanza esperto.
Per quanto riguarda l'argomento che trattammo in un altro forum non so proprio chi tu sia non ricordo di cosa si parlasse e neanche me ne frega niente, ma ora ho capito perché in questa discussione hai esordito cercando in tutti i modi di pizzicarmi.
 
Sempre per quanto riguarda l'argomento beccacce di cui parli, ti volevo chiedere:
Ma non sarai mica uno di quelli che padellava le beccacce a 15m e se la prendeva con la canna?
 
ma chi era che sparava ai 747 con canna 81 e 28g pb7.5? :p

a mio gradimiento però non userei una 60 neppure... in casa contro i ratti. a maggior ragione se c'è sospetto che l'abbiano spuntata da 4 a cyl.
perché il tordo di spollo esce anche a 40m.

la beccaccia potrebbe essere diverso nel fitto più impervio. ma mantenere un corretto swing se già ti esce a 25m diventa arduo.
resto per la 66 come canna jolly sul semiauto e 71 sui breakbarrel
 

Andrea Orsini

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che ne pensate delle statistiche di questa canna beretta per i più esperti? La lunghezza è da 62 cm ,se non si legge bene c'è scritto peso 0,920,Cam 70,18.3,PSF. e so che va bene con il cane da ferma..invece per andare a tordi(spollo,scaccia ecc...)che ne pensate?
 

Allegati

  • photo69833.jpg
    photo69833.jpg
    19.1 KB · Visite: 0
Dipende da dove cacci! Se in collina in mezzo alla macchia mediterranea ottima per lo spollo traccheggio rientro (io in collina uso una 61cl ma le poste sono in buchi larghi max 20 /25 m in mezzo alla macchia), comunque fino a 25m ed oltre non hai nessun problema, se generalmente i tiri sono intorno ai 30/40 m ed oltre risulterebbe un po" cortina.
 
Che ne pensate delle statistiche di questa canna beretta per i più esperti? La lunghezza è da 62 cm ,se non si legge bene c'è scritto peso 0,920,Cam 70,18.3,PSF. e so che va bene con il cane da ferma..invece per andare a tordi(spollo,scaccia ecc...)che ne pensate?

Per curiosità: le canne precedenti che fine hanno fatto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto