annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Cartucce "traccianti" per allenamento cal.12 ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Cartucce "traccianti" per allenamento cal.12 ?

https://www.chuckhawks.com/winchester_AA_traacker.htm

esiste in italia qualcosa di analogo per il TAV, per avere un feedback?
    “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
    There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
    I love not Man the less, but Nature more"
    Lord Byron

• Zoom Testo
    Se non ricordo male faceva qualcosa di simile la Baschieri & Pellagri negli anni '80.
    Poi sono comparsi gli "istruttori di tiro" che ti stanno dietro le spalle quando spari e..... festa finita !

COMMENTA

• Zoom Testo
      Mi sembra che in Italia sono state vietate.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Le traccianti con artifizio pirotecnico non sono legali in italia, ma se non sbaglio avevano trovato un'alternativa senza polvere pirica.... non so se poi è più andata in porto. Cerca negli archivi di armi e tiro.

COMMENTA

• Zoom Testo
          ho scoperto la loro esistenza sul webbe .
          peccato se in Italia non esistessero del tutto, potevano essere interessanti per correggere qualche padella ai cocci
          “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
          There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
          Lord Byron

COMMENTA

• Zoom Testo
            come tutte le cose che magari hanno uno scopo funzionale in questa bastarda italia sono vietate

COMMENTA

• Zoom Testo
              NON E' UN ARTIFICIO PIROTECNICO È UNA SEMPLICE BORRA IN PLASTICA ZAVORRATA E DI DUE COLORI
              Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=UgwDmJVbzZY

COMMENTA

• Franky@
                Franky@ commentata
                Modifica di un commento
                ci sono vari tipi di ste cartucce "traccianti", di cui quel link è uno degli esempi.
                certo, se i pallini partono con 400m/s e la borra per necessità di cose a molto meno, non saprei manco quanto aiuterebbe a leggere la fucilata.

andrebbe approfondito molto il discorso... difatti speravo in lumi (fluo o RGB) a riguardo, invece c'è la cavalleria troll, trolleria?

• Zoom Testo
              Che belle che sono le cartucce traccianti. Le voglio.
              Mi immagine all'alba scura una scarica ad un volo d'anatre. Immagino i colleghi dei chiari in zona
              Franky@ e Spring.er piace questo post.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Mi immagine all'alba scura una scarica ad un volo d'anatre. Immagino i colleghi dei chiari in zona

dov'è il problema usarle al TAV?
                dubito che qualcuno voglia tirare 21g di dubbia resa balistica e pessimo gusto artistico a un selvatico.
                sarebbero utili a correggere imbracciate e movimenti, specie con arma nuova
                Lord Byron

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                  conoscendo qualcuno dei tuoi vicini mi immagino, dopo un pò quanti lampeggianti azzurri provenienti dall'Aurelia
                  I traccianti che conosco, quelli della naja, sono a base di fosforo, che brucia anche nell'acqua, sparando traccianti manderesti a fuoco tutti i canneti del circondario.
                  O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Mille anni fa mi raccontò un amico che il su babbo sparò la notte di s.silvestro (vivevano in campagna) un po' di "cartucce traccianti" caricate appositamente per il cal 12.
                    La cosa che l'aveva colpito di più erano le bestemmie di su padre perché il giorno dopo non riusciva più a pulire le canne del fucile dai residui 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A.le, Maury monte grappa e Gianni1° piace questo post.
                    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                      Mille anni fa mi raccontò un amico che il su babbo sparò la notte di s.silvestro (vivevano in campagna) un po' di "cartucce traccianti" caricate appositamente per il cal 12.
                      La cosa che l'aveva colpito di più erano le bestemmie di su padre perché il giorno dopo non riusciva più a pulire le canne del fucile dai residui 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      C'erano anche le traccianti col botto finale, le trovavi dall'armiere come se fossero cartucce normali, avevano un bossolo di plastica lungo 2/3 del normale dove spuntava una ogiva sempre di plastica di colore rosso, a capodanno era una guerra con scartucciamento piu queste, le sparavo con il Breda mollone, ma non scartucciava, una per volta, se lo faceva sai che raffiche di quei tempi metà anni 70 ancora si poteva sparare i 5 colpi ed anche 8 con l'apposita prolunga, sarebbe stato peggio della guerra del Golfo bei tempi si poteva fare tutto.
                      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Mi ricordo che un tipo di cartucce traccianti da piattello le faceva la Legia. Erano in bossolo di cartone nero di tipo 1.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Franky quando prederai la mano a tirare al piattello ( ed anche a caccia) capirai quasi sempre dove mandi le fucilate.
                          Paradossale...ma e' cosi

COMMENTA

• Franky@
                            Franky@ commentata
                            Modifica di un commento
                            siamo sempre alle solite. Non mi piace dare numeri o tirarsela o meno...perciò parliamo puramente dei fatti.
                            (generalmente) mi rendo conto dove ho tirato la fucilata, e ancora meglio quando con compagni o istruttore in pedana.
                            MA accidenti: volendo usare qualche device che possa evidenziare visivamente la cosa, c'è possibilità?
                            qualcuno le ha usate questo tipo di munizioni?
                            sono in commercio da qualche parte?

• Zoom Testo
                          Diverse da quelle che tiravo io al poligono militare... Quelle si che erano traccianti... Queste non servono a molto

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X