Permettimi di dissentire, fino a 30- 35 metri con la giusta munizione butti giù di tutto, col pb.11 e contenitore cadono senza problemi. Certo la 62.5 è più polivalente.




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dissentisci pure, ma rimango della mia opinione, usando lo stesso fucile in oggetto in oltre 30 anni di scacce, ti diro di piu se non usi il pb 9 i lunghi ai tordi di culo te li scordi.
 
Ognuno rimane della sua opinione ci mancherebbe... i miei anni di scacce sono 34.... ufficiali di pda, non tengo conto di quando non lo avevo. Con il piombo 11 di culo cadono.
Cordialità.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ho scoperto che la canna del vecchio fucile di mio nonno è una canna beretta della serie A300 da 62 cm C**** dite che è buona per i tordi a scaccio?vorrei dei bei pareri e se posso affidarmi a questa canna per andare a scaccio grazie 🙂
I tordi alla scaccia è la mia caccia preferita, generalmente la pratichiamo in due o tre persone. Uso un A400 light canna 61 con il 4 stelle montato su ,tiri fino a 35 metri è micidiale, con la cartuccia giusta, ti consiglio di usare una dispersante in pb.12 se escono vicino altrimenti una cartuccia con contenitore in pb 11 se escono più lunghi. Il pallino più piccolo(11) compensa eventuali vuoti di rosata quando sono più lunghi ed è ugualmente letale per il tordo o merlo.Tra una 32 grammi in pb.9 e una 32 grammi in pb.11 c è il doppio dei pallini.Complimenti x la canna che comunque nasce per la caccia con il cane da ferma, ma ripeto con la giusta cartuccia puoi fare tranquillamente la vagante a tordi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ho scoperto che la canna del vecchio fucile di mio nonno è una canna beretta della serie A300 da 62 cm C**** dite che è buona per i tordi a scaccio?vorrei dei bei pareri e se posso affidarmi a questa canna per andare a scaccio grazie 🙂

Conosco sia la scaccia che il 300 con canna 62, anche se la mia è Breda 62,5 cil, la tua canna da 62 **** è ottima per spollo e tiri brevi, ma per la scaccia non va bene, perchè spesso i tiri sono lunghi, quando si fa un fosso o una spinara, i tordi vanno avanti avanti, e partono tutti al primo colpo, quindi si tira nei venti metri,ma la maggior parte sono tiri lunghi di tordi di culo e se non gli dai almeno di 67*** ti devi accontentare anche io pensavo chissa che del tromboncino corto, ma mi sono dovuto ricredere e te lo dice uno che di scaccia ne ha fatta per 30 anni.
 
No non adatta per la caccia che vuoi fare tu, cioè la scaccia, per i motivi che ti ho detto, se trovi una canna Breda 62,5 con polichoke esterni che puoi montare sulla serie 300-1-2-3 Beretta, avresti tutte le possibilità dal Cil- agli strozzatori cm 2,5****- 5***-7**- 10*, con questa varietà sei apposto, per mia esperienza il piu usato per la scaccia è il cm.5*** e usa il pb 9, non aver paura di fargli male.
ciao
Ibal
 
No non adatta per la caccia che vuoi fare tu, cioè la scaccia, per i motivi che ti ho detto, se trovi una canna Breda 62,5 con polichoke esterni che puoi montare sulla serie 300-1-2-3 Beretta, avresti tutte le possibilità dal Cil- agli strozzatori cm 2,5****- 5***-7**- 10*, con questa varietà sei apposto, per mia esperienza il piu usato per la scaccia è il cm.5*** e usa il pb 9, non aver paura di fargli male.
ciao
Ibal
Permettimi di dissentire, fino a 30- 35 metri con la giusta munizione butti giù di tutto, col pb.11 e contenitore cadono senza problemi. Certo la 62.5 è più polivalente.




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Andrea Orsini

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho scoperto che la canna del vecchio fucile di mio nonno è una canna beretta della serie A300 da 62 cm C**** dite che è buona per i tordi a scaccio?vorrei dei bei pareri e se posso affidarmi a questa canna per andare a scaccio grazie 🙂
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto