Ciao allora il 20 è una doppietta pedersoli camerata magnum lunghezza canne 68 e le tracce di piombo sono nei 15 cm dopo camera di scoppio il 12 è un benelli crio magnum anche lui canne 65 ma canne sempre perfette! La cartuccia è fiocchi bior chiusura stellare chiaramente una cal 20 e altra 12. Grammi 31 nel 12 nel 20 controllerò non le ho sotto mano. Ciao buona serata a tutti
 
Forse dipende dalla foratura della canna + stretta in percentuale o dalle maggiori pressioni che sviluppa il calibro + piccolo.
 
Ciao la doppietta è nuova non aveva mai sparato quando L ho presa e con le cheddite free shot ho rilevato una impiombatura ancora maggiore tanto che non le ho usate più . Non capisco con le baschieri non ho riscontrato tale effetto o in ogni caso in forma inferiore, userò in futuro solo quelle!
 
con ogni tipo di cartuccia senza contenitore, sperimento simili gradi di impiombatura. dalle gp universal alle tigre alle bior 33 fiocchi.
devi vedere dopo 100 cartucce da piattello bior che ritrovi in canna...

scovolo e olio spiombatore!
alla canna non mi risulta faccia danno
 
Ancora sparate cartucce senza borra contenitrice? Qui da noi non credo che esistano piu'. Ti credo che si impiombano le canne! Si impiombavano anche a me quando in Italia caricavo cartucce per il mio S55B con borre di feltro senza contenitore.
 
Ancora sparate cartucce senza borra contenitrice? Qui da noi non credo che esistano piu'. Ti credo che si impiombano le canne! Si impiombavano anche a me quando in Italia caricavo cartucce per il mio S55B con borre di feltro senza contenitore.

Se quelle servono quelle uno spara. Sara una scelta ponderata dall'esigenza
 
Ciao effettivamente alle quaglie oppure a caccia nel bosco preferisco usare cartucce prive di contenitore cacciando con il cane la doppietta è strozzata 4/2 proverò altre marche o altro fucile.buona serata a tutti.
 
Ma scusa , ti fai problemi se impiombano? Il fucile non lo pulisci finita la cacciata? Quando la sporcizia è fresca bastano tre/quattro passate con lo scovolo e torna come nuovo...
 

Abonat62

Utente Registrato
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Ciao a tutti sparando le medesime cartucce fiocchi bior in cal 12 e in cal 20 ho riscontrato nel 20 una impiombatura delle canne in esiste nel 12. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Un caro saluto
 
Ciao, potresti fornirmi dati più precisi sui due fucili dal punto di vista di camera, canna, stelle, acciaio, e i dati di che cartuccia usi? Lunghezza, n° piombo, polvere, fondello, chiusura? Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto